MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lucas98

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da lucas98 »

Tranquillo! :wink: :lol:

Luca C.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

se cerco "argento" non mi esce nulla...
che colore è?
IMG_0603.JPG
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Mi sembra un agata opale bianco recessivo,anche se non ne sono sicurissimo.
Luca C.
paola84

Messaggio da paola84 »

Prova a mettere agata topazio argento
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il problema è che non si chiamano più "argento" da alcuni anni, adesso si chiamano "bianchi".
Agata opale bianco - Agata topazio bianco
Io proverei con isabella bianco.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
baby

Messaggio da baby »

Giulio G. ha scritto:
baby ha scritto:
biagio11 ha scritto:dovrebbe essere un bruno
ho il dubbio che sia un gloster, ho fatto un pasticcio con i pulli e non sono sicura.
Il piccolo ha molto del gloster, se è nato da M. ardesia X F. verde è una femmina cinamon.
Il M. ardesia è portatore di cinnamon, ti potrebbe dare una femmina fawn, cioè "bruno bianca".
Dopo perdi la testa dal gran che è bella !!
La coppia che ha allevato il piccolo, com'è ??
mazel%20tov%201[1].JPG
mazel%20tov%201[1].JPG (14.85 KiB) Visto 5084 volte
questo è il papà, la consort è la mamma, ma il piccolo è stato cresciuto da un giallo e una isabella, mi sembrava di averlo messo dai gialli, ma credo, a questo punto sono certa, di essermi sbagliata, ho fatto diversi spostamenti quei giorni.
grazie della bella testa, speriamo la mantenga, mi piacerebbe partecipare con i gloster!
Allegati
harizona.JPG
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Sei tu che "perdi la testa" se nasce una femmina "fawn" cioè bruno bianca.
Il maschio ardesia ha una bella corona. La femm. è in una posizione non giudicabile.
Ciao.Giulio G.

baby

Messaggio da baby »

Giulio G. ha scritto:Sei tu che "perdi la testa" .
già ne ho poca, se la perdo del tutto..... :D
comunque la codina era bianca (la mamma l'ha staccata tutta, ora li ho divisi), quindi potrebbe essere fawn?
se fosse fawn perderei veramente la testa!
per avere i cinnamon, devo mettere l'ardesia con una gialla?
grazie per le risposte!
alboo

Messaggio da alboo »

salve amici, lunedi ho acquistato questo canarino maschio, mi ha detto il negoziante che è piccolo di 3-4 mes, l'anello è verde.
comunque canticchia, però mangia molto e sta quasi sempre nel fondo e lo vedo anche un po gonfio.
potreste aiutarmi cortesemente? ho chiamato il negozio e mi ha detto che è in muta, ma è normale che non canta ancora?il negoziante dice che è normale.
vi allego foto.
alboo

Messaggio da alboo »

salve amici, lunedi ho acquistato questo canarino maschio, mi ha detto il negoziante che è piccolo di 3-4 mes, l'anello è verde.
comunque canticchia, però mangia molto e sta quasi sempre nel fondo e lo vedo anche un po gonfio.
potreste aiutarmi cortesemente? ho chiamato il negozio e mi ha detto che è in muta, ma è normale che non canta ancora?il negoziante dice che è normale.
mi dite pure che razza è??
vi allego foto.
Allegati
eccolo qui, che razza è?
eccolo qui, che razza è?
alboo

Messaggio da alboo »

foto 2
Allegati
foto 2
foto 2
biagio11

Messaggio da biagio11 »

e' un pezzato non messo proprio bene...posso sapere quanto lo hai pagato?-----mangia solo pastone o pure i semi?...se sei in grado prendilo in mano e soffia sotto alla pancia e descrivici cosa vedi..o meglio posta delle foto... il fondo non va bene devi separarlo dalla carta con una griglia senza che vadano in contatto...circa su di 2 cm.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

riportalo indietro e fattelo cambiare ,non sta bene
alboo

Messaggio da alboo »

Mangia molti semi, ieri ha gradito molto la mela. Ma io lo vedo molto attivo, solo nn capisco perche si mette a mangiare i semi da terra.secondo voi Perche nn sta bene? Cosa vedete voi??
baby

Messaggio da baby »

se l'anello è verde è di quest'anno, è normale che non canti, a me cominciano a cantare verso agosto/settembre.
alboo

Messaggio da alboo »

Cmq ho visto sotto, ma nn ha nulla che nn va. Cmq l'ho pagato 18€ anziché 20. Oggi però l'ho visto sgonfio e cominciava a gorgheggiare. Nn voglio restituirlo perché come potrei dirgli?
alboo

Messaggio da alboo »

Ma siccome l'ho preso Lunedi, puo essere che é gonfio per stress di spostamento e nuova ambientazione?? cioe una finta muta
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

alboo ha scritto:Ma siccome l'ho preso Lunedi, puo essere che é gonfio per stress di spostamento e nuova ambientazione?? cioe una finta muta
torna dove lo hai preso,ne avra' altri come lui o era unico? Vedi gli altri come sono,se sono gonfi o col piumaggio aderente.
Quando gli vai vicino e lui vola via si "sgonfia" o resta cosi?
Mi sembra uno spagnolo obeso e impallato :lol:
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
alboo

Messaggio da alboo »

Era l'unico pezzato maschio, c'era pure la sorella, ma era sgonfia. Cmq quando mi avvicino si sgonfia. Il negoziante ha visto le foto ed un video che gli ho fatto ed ha detto che dal video si vede che sta bene, é gonfio per lo stress spostamenti e dal cambio di posto e ambiente. Pero mi ha assicurato che sta bene, effettivamente é molto attivo. Cmq ho risolto il problema del giornale e ho messo la rete ed il giornale sotto un paio di centimetri. Oggi ha cominciato anche a gorgheggiare e mentre lo faceva era sgonfio
alboo

Messaggio da alboo »

Scusate tutte queste mie domande, ma sn un appassionato di canarini alle primissime armi, quindi tutto cio che mi dite lo prendo alla lettera, la razza del mio canarino é pezzata o spagnola? Oppure pezzato non é una razza? Spiegatemi un po la differenza grazie mille in anticipo
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Lo spagnolo è una razza,quello nella foto avatar mia.
Anche lo spagnolo può essere pezzato (che è il tipo di colore),giallo,bianco,verde ecc.
alboo

Messaggio da alboo »

Ed il mio é un pezzato o uno spagnolo pezzato??
GFS

Messaggio da GFS »

Ci provo:
dalle foto, che possono ingannare, direi che non è di Razza Spagnola in quanto a me sembra un po' troppo grande, gli standard della Razza Spagnola prevedono che siano di piccola taglia, tra gli 11 e i 12,5 cm di lunghezza, e che abbiano un corpo sottile e minuto, a maggior ragione se è un maschietto.
Resta comunque il fatto che se ricordo bene i carini di razza Sassone (canarini di colore) pezzati raramente vengono allevati in quanto alle mostre vengono valutati proprio per il piumaggio.
Sperando di non aver scritto 5 righe di cavolate lascio la parola agli esperti.
G.
baby

Messaggio da baby »

GFS ha scritto:Ci provo:
Resta comunque il fatto che se ricordo bene i carini di razza Sassone (canarini di colore) pezzati raramente vengono allevati in quanto alle mostre vengono valutati proprio per il piumaggio.
Sperando di non aver scritto 5 righe di cavolate lascio la parola agli esperti.
G.
in effetti.... è difficile che un allevatore anelli dei pezzati, a meno che non sbagli canarino come ho fatto io! :roll:
vedi che a guardarlo meglio mi sembra un anellino di quelli aperti, in questo caso non ti indica nulla, anzi se è di quelli aperti lo puoi anche togliere, il mio canarino ci si è ferito.
GFS

Messaggio da GFS »

... io non riesco a capire se è aperto oppure FOI ma è semplice.
alboo, guarda cosa c'è scritto sull'anellino:
- se non riconosci nessuna scritta allora è un anellino aperto, questo indica che potrebbero essere un Sassone pezzato (nato in un allevamento "amatoriale" (da allevatore non iscritto alla FOI))
- se riconosci una scritta dovresti leggere un codice formato da due lettere e due numeri, quello è il codice RNA dell'allevatore, un codice univoco che identifica l'allevamento di provenienza. Con l' RNA puoi andare sul sito FOI e risalire all'allevatore e magari contattarlo per chiedere che razze alleva.

Spero di essermi spiegato. A presto
G.
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Di canarini pezzati che vengono anellati ce ne sono tantissimi
Spagnolo,Timbrado,Harzer,Five fancy,ecc.
alboo

Messaggio da alboo »

ragazzi l' anellino non porta scritte, ma che non sia iscritto potrebbe essere un reato?
altra domanda: come mai mangia in continuazione i semi??
GFS

Messaggio da GFS »

alboo ha scritto:ragazzi l' anellino non porta scritte, ma che non sia iscritto potrebbe essere un reato?
altra domanda: come mai mangia in continuazione i semi??
non mi risulta che allevare canarini senza iscriversi alla FOI sia un reato (mi auguro :D ).
In realtà, anche se ha meno senso l'allevatore potrebbe essere iscritto FOI e non aver anellato questo pezzato.

Alla domanda sull'alimentazione lascio rispondere gli esperti ma magari ha solo fame.
RollyZ ha scritto:Di canarini pezzati che vengono anellati ce ne sono tantissimi: Spagnolo,Timbrado,Harzer,Five fancy,ecc.
giusto, ma nessun canarino di colore se non sbaglio
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'anello senza sigla foi viene usato dagli allevatori x distinguere i soggetti appartenenti a una det linea di sangue o figli di una det coppia,quindi servono solo internamente all'allevatore,x i canarini non è reato ,anche senza anello si possono tenere ugualmente.Ovviamente tali soggetti non possono in alcun caso partecipare alle mostre ornitologiche.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

baby ha scritto:
Giulio G. ha scritto:Sei tu che "perdi la testa" .
già ne ho poca, se la perdo del tutto..... :D
comunque la codina era bianca (la mamma l'ha staccata tutta, ora li ho divisi), quindi potrebbe essere fawn?
se fosse fawn perderei veramente la testa!
per avere i cinnamon, devo mettere l'ardesia con una gialla?
grazie per le risposte!
Il piccolo mi sembra una cinnamon.
Il tuo maschio ardesia, è portatore di cinnamon, ti può dare femmine verdi, ardesia, cinnamon e fawn - i maschi saranno verdi e/o ardesia, alcuni portatori di cinnamon, che si riconosceranno solo accoppiandoli.
Ciao.Giulio G.

Rispondi