Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ok grazie per il tuo aiuto ne avevo bisogno
I piccoli possono essere accoppiati tra di loro o sarebbe meglio evitare?
E per l'aquisto dell'agata è meglio rivolgersi a un allevamento serio o basta andare nei negozi di uccelleria?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
pier lorenzo orione ha scritto:nero giallo brinato ,ma dal testone sembra un incrocio col gloster,certo non è un canarino adatto all'ibridazione con la carpodaca,ma x quest'anno ormai prova cosi,tanto non fai mostre
per me intanto il fattore e' rosso e non giallo, e' solo che non e' colorato.poi mi sembra che i canarini definiti neri abbiano nere anche le zampe. per me e' un agata rosso forse mosaico o incrocio non colorato...ma non sono espertissimo sulle mutazioni
ariannaparzani ha scritto:ok grazie per il tuo aiuto ne avevo bisogno
I piccoli possono essere accoppiati tra di loro o sarebbe meglio evitare?
E per l'aquisto dell'agata è meglio rivolgersi a un allevamento serio o basta andare nei negozi di uccelleria?
Meglio evitare accoppiamenti tra fratelli.
Un figlio maschio puoi accoppiarlo alla madre, potrai ottenere 4 diverse colorazioni per entrambi i sessi.
Accoppiando la madre con il piccolo però non nasceranno mai degli agata puri ovvero solo portatori di opalino?
Riguardo alle colorazioni come potrebbero essere?
scusate la mia intrusione io ho una coppia di canarini ke nn ho assolutissimamente di ke razza sono, inseguito posterò delle foto, comunque il maskio è come quello di annabari con una particolarità: ha una striscia grigia orizzontale sulla nuca, invece la femmina è come nella foto di sesamo, hanno un piccoletto di un mese da domani ed è uscito come la mamma ma con la pancia e la coda bianca. cè la possibilità ke mi esca uno come il papà?
cippy2 ha scritto:scusate la mia intrusione io ho una coppia di canarini ke nn ho assolutissimamente di ke razza sono, inseguito posterò delle foto, comunque il maskio è come quello di annabari con una particolarità: ha una striscia grigia orizzontale sulla nuca, invece la femmina è come nella foto di sesamo, hanno un piccoletto di un mese da domani ed è uscito come la mamma ma con la pancia e la coda bianca. cè la possibilità ke mi esca uno come il papà?
Maschio giallo brinato pezzato - Femmina nero rossa brinatamosaico.
Nei piccoli "dovrebbe" prevalere lo scuro/pezzato.
Essendo due brinati, il prossimo anno ti consiglio di prendergli dei partner intensi.
Ciao alboo, dico la mia ma aspetterei risposte più autorevoli.
Potrebbe essere un canarini di colore (razza Sassone) pezzato oppure di una razza da canto tipo Timbrado.
Se è un maschio dovresti riconoscere se è un Timbrado dal tipo di canto.
Gianfr
è piccolo ancora, ha 5 mesi, quindi nn canta moltissimo, ma gorgheggia e cinghuietta. nella pagina 103 se nn sbaglio misi le foto di un mese fa quando l'ho presi
vederlo cosi sembra proprio un timbrado ,io ho preso 2 ff quest'anno xchè mi dissero che sono ottime madri invece sono un disastro ,però sono identiche come colori e forma
Classico incrocio con lo spagnolo,per baliare i cardellini,ciuffolotti ecc.
Ne trovi tanti perchè i maschi vengono ceduti,regalati.
Comunque sono degli ottimi canarini sia come canto che come genitori.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
pier lorenzo orione ha scritto:vederlo cosi sembra proprio un timbrado ,io ho preso 2 ff quest'anno xchè mi dissero che sono ottime madri invece sono un disastro ,però sono identiche come colori e forma
Ciao Pier, intendi che le ff che hai preao si sono rivelate un disastro o che, secondo te, la ff timbrado in genere sono un disastro?
A settembre vorrei prendere una coppia proprio di timbrado e considerato che fino ad ora non ho avuto grande fortuna/capacità non vorrei sbagliare.
Grazie
xchè le ho prese x usarle come balie x altri fringillidi(non allevo canarini) e sono pessime madri ,una mi ha abbandonato 3 uova di negrito a un giorno dalla schiusa,l'altra non ha allevato neanche 2 pulli suoi.Però forse derivano da un ceppo poco prolifico ,in genere le razze da canto sono ottimi genitori,ma trovo superiori i fife fancy e gli spagnoli.
ok, grazie mille per le risposte, quindi al 90% è un timbrado.
infatti andando su youtube ed ascoltando i cinghuettii degli spagnoli, ho notato che sn identici a quelli del mio canarino (Enzo)...
RollyZ ha scritto:Gli Spagnoli NON sono i Timbrado.
Quoto RollyZ si tende a fare un po' di confusione ma i Timbrado spagnoli sono una cosa (razza da canto) e i canarini Razza spagnola (razza da Forma e posizione) tutta un'altra.