Una nuova coppia per Rubra

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
emi98

Re: Una nuova coppia per Rubra

Messaggio da emi98 »

Rubra devi farti forza ed andare avanti!!!!!!!
E' rientrata?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

VERO !!! ma sbagliando si fa esperienza ... le esperienze negative fanno patire (come in amore) ma ci si rialza sempre e si va avanti lo stesso ....
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ragazzi e ragazze dai, c'è tutto maggio ancora! E parte di giugno: sto tempaccio dovrà pur finire no?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Rubra

Messaggio da Rubra »

sarà che in amore a me è andata dritta al primo colpo? Ihihihih!
Dorme nel nido. Speriamo!
Giugiu, senza maschio ci può essere pure aprilo... ma si fa poco!
Pensiamo positivo dai. Martedì avrò 5 pulli nel nido. Sì.
l'essenziale è invisibile agli occhi
Furla

Messaggio da Furla »

Evviva se dorme dentro non ha abbandonato era sicuramente molto spaventata aspetteremo il lieto evento martedì
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
giugiu

Messaggio da giugiu »

Scusami Rubra non ho letto tutto: dov'è il maschietto :shock: ?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
giugiu

Messaggio da giugiu »

Ho letto tutto .... :(
giugiu

Messaggio da giugiu »

Anche qui da me c'è vento forte, infatti lo scaffale lo ho fissato bene bene al muro e ci ho messo dei vasi pesanti davanti. Se non lo avessi fatto anche il mio si sarebbe ribaltato.
Comunque forza, che ce la farai: sono sicuro che dopo la paura la canarina si è dimenticata e allevarà i pulletti tranquillamente..
giugiu

Messaggio da giugiu »

Volevo capire ma lo scaffale lo tieni in posizione tale che gli arriva il sole diretto?
Devono stare sempre all'ombra, o al massimo coperti da un telo così che possano ripararsi dal sole diretto.
Anche io li ho sotto il cellophane, ma rigorosamente all'ombra, e con tantissima luce naturale!
Rubra

Messaggio da Rubra »

arriva sole diretto am ci sono zone d'ombra
Rubra

Messaggio da Rubra »

niente da fare. Ha dormito nel nido ma ora sta fuori. Mangia in continuazione... sembra voglia recuperare quello che non ha mangiato negli ultimi 10 giorni. Vabbé... non posso fare altro.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se le uova si sono raffreddate gli embrioni saranno morti ,aspetta ancora qualche gg ,poi butta via tutto e vai dall'allevatore a prendere un altro maschio,senza pensarci troppo su.Se sapeste quanti nidi in libertà vengono distrutti da intemperie,predatori e altri incidenti,e quanti uccellini periscono x cause piu o meno naturali,eppure loro non si abbattono,appena perdono un nido ,le femmine ne iniziano subito un altro,quindi credo che dobbiamo prendere questi incidenti come facenti parte di una sfortunata casualità,senza colpevolizzarsi inutilmente.Si volta pagina e si ricomincia..
Rubra

Messaggio da Rubra »

ciao pier! Ciao a tutti. L?allevatore purtroppo non ha altri marchi da cedere... E io ho l' insana tentazione di andare in negozio a comprarne uno...
zaniele

Messaggio da zaniele »

Rubra ha scritto:ciao pier! Ciao a tutti. L?allevatore purtroppo non ha altri marchi da cedere... E io ho l' insana tentazione di andare in negozio a comprarne uno...
...porta pazienza :)
...secondo me o trovi un altro allevatore (serio) o aspetti: le esperienze che ho avuto in negozio non sono mai state belle :(
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
pier lorenzo orione

si ma non c'è molto tempo,la canarina appena le toglierà il nido inizierà subito un'altra cova ,in questa stagione l'unico posto dove si può trovare un maschio in estro è proprio il negozio(con tutte le riserve del caso),magari fatti un giro e vedi cos'hanno i negozi dalle tue parti.Non stare troppo a sottilizzare su colori,varietà ecc,privilegia l'aspetto sano del soggetto:deve essere in pieno canto,piumaggio attillato e serico,colori brillanti,zampe pulite e prive di scaglie,vivace e possibilmente anellato con anello azzurro(2011),certo come dice Zaniele ,se trovassi un allevatore serio sarebbe meglio,ma in questo periodo sono tutti impegnati con le cove.
Rubra

Messaggio da Rubra »

ma va bene anche un giallo? Non vorrei fare cavolate. Qui c'è un unico negozio, caro come il fuoco... ma d'altra parte...
Rubra

Messaggio da Rubra »

la femmina ha abbandonato definitivamente. Le uova erano gelate.
Ho tolto il nido: le uova erano tutte feconde ma gli embrioni erano morti. Prima di romerle ovviamente mi sono accertata che non ci fossero movimenti all'interno. La femmina è arzillissima... Pigola e salta. Ho sentito per telefono un negozio e ha maschi a disposizione prima però voglio chiedere di nuovo all'allevatore... non si sa mai...
pier lorenzo orione

certo che l'ideale sarebbe un agata giallo intenso,ma potrebbe andare anche un nero giallo o un melaninico in generale,sempre a fattore giallo.Se non trovi uno di questi,prendi un giallo o pezzato giallo(tanto avrai cmq pezzati).Evita i rossi.
Rubra

Messaggio da Rubra »

il negozio che c'è a Salò purtroppo non ha bei soggetti. Penso siano tutti meticci ma mi devo accontentare mi sa... o altrimenti passare direttamente all'acquisto ad ottobre. L'allevatore di qui stasera non era in casa quindi non ho potuto sentirlo. Certo la povera canarina sola mi fa pena. Lei è tutta vispa e mangia in continuazione. Del resto per 10 giorni non ma praticamente mai mangiato...
Scamark65

Messaggio da Scamark65 »

pier lorenzo orione ha scritto:certo che l'ideale sarebbe un agata giallo intenso,ma potrebbe andare anche un nero giallo o un melaninico in generale,sempre a fattore giallo.Se non trovi uno di questi,prendi un giallo o pezzato giallo(tanto avrai cmq pezzati).Evita i rossi.
io ho un maschietto 2011 nato da me. è un nero giallo se lo vuoi....
Allegati
foto sfuocata ma rende l'idea
foto sfuocata ma rende l'idea
il dorso
il dorso
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
emi98

Messaggio da emi98 »

Rubra non ti abbattere!!!!!! Questo nostro hobby è "costellato" di difficoltà e problemi ma non bisogna arrendersi.
Rubra

AGGIORNAMENTO

Messaggio da Rubra »

Sentito l'allevatore.
Ha un maschio. Non voleva darmelo perchè non è bello come l'altro. Dice che è un po' più chiaro...
Ma a me... interessa?????
NO!
Domani vado a prenderlo ;-) E stavolta incrociate tutti le dita. Tutti qui sotto!
[smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Eccomi Rubra!!!!!!!!!!!!
[smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
Furla

Messaggio da Furla »

[smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Scamark65

Re: AGGIORNAMENTO

Messaggio da Scamark65 »

Rubra ha scritto:Sentito l'allevatore.
E stavolta incrociate tutti le dita. Tutti qui sotto!
[smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
[smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] ANCHE QUELLE DEI PIEDI !!!
Ciao, Marco R.

Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?

Profilo Facebook: Marco Svenskboy
Berenice

Messaggio da Berenice »

[smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
giugiu

Messaggio da giugiu »

giugiu

Messaggio da giugiu »

Scamark65 ha scritto:io ho un maschietto 2011 nato da me. è un nero giallo se lo vuoi....
Carino il pennuto nero-giallo, che voli ci sono da Bari per Milano? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

non potevo mancare

Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

.. Rubra ... oggi le foto eh ... o domani che è festa !!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Rispondi