Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, anticipo dicendo che non sono al momento un esperto di canarini, quindi mi sapreste aiutare dicendomi se è un giallo brinato? e se gli vorrei prendere una compagna che mi consigliate? di che colore? intenso?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E' un giallo brinato macchiato, vorrebbe accoppiato ad una gialla intensa o ad una bianca dominante a piuma corta.
I canarini si comperano da ottobre a metà gennaio, adesso nò.
Invece questa? Me l'ha regalata un amico, dice che è una femmina del 2017.
In primavera posso provare ad accoppiarla con il maschio del post precedente?
Cosa ne uscirebbe?
Grazie mille Pier Lorenzo. Prima di questo inaspettato ma meraviglioso ritrovamento non avevo mai pensato di allevare uccelli. Dalle foto che ho condiviso come giudicheresti questo elemento ? E se volessi dotarlo/a di compagno/a che canarino mi consiglieresti? Grazie in anticipo per i tuoi consigli e a chiunque volesse rispondermi.
questo è un meticcio ,carino ma senza valore espositivo,x fare un paragone è come un cane non di razza (quelli chiamati bastardini)quindi puoi accoppiarlo con qualsiasi canarino e otterrai sempre meticci.Comunque ti consiglio un giallo intenso(piumaggio corto e attillato) solo perchè è sempre opportuno accoppiare intenso x brinato,e il tuo è chiaramente brinato(piuma lunga)
Ho trovato un canarino in un giardino pieno di gatti, sulle zampine non ha niente e non credo sia di un allevamento, volava veramente poco e non so se sia cucciolo, maschio o femmina, ne di che razza sia, è tutto bianco, becco e zampine rosa, ma con il sopra della testa grigia, qualcuno mi può aiutare grazie? Accetto volentieri anche consigli su come comportarmi, al momento è nella gabbietta con trespoli, osso di seppia, mangime acqua, e una fettina di mela. Mangia beve e saltella quindi credo stia bene. Grazie mille a chi mi risponderà
Ciao io penso sia bianco recessivo per chi non vedo nessuna soffusione gialla sulle ali.
Alla testa grigia perché è un pezzato
Quindi è un bianco recessivo pezzato, Aspetto anche pareri di altri