Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mi spiace, speriamo negli altri due, comunque (a mio parere) sospenderei la somministrazione dell'antibiotico, ormai sono 11 gg che glielo dai.
Continua invece a fornire l'uovo e magari dei sali minerali, oppure polverizza dell'osso di seppia insieme al pastoncino.
Tienici informati.
Ciao, Marco R.
Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?
Rubra prova a soffiare leggermente sopra le loro testoline, io i primi gg quando li vedo un pò mosci e mi agito, soffio sopra le teste e allora si alzano e aprono il becco ... oppure prova come dice PL anche i miei P&P se i piccoli dormono, li picchiettano sulla testolina o sul popoci e loro si alzano subito .... VAI RUBRA NON DEMORDERE !!!!!!! TIFIAMO TUTTI PER VOI !!!! CE LA DEVONO FARE STAVOLTA ....
ne abbiamo già parlato in mp con Rubra.Purtroppo senza esami di laboratorio x me è molto difficile trovare la cura giusta,l'antibiotico che le avevo prescritto è ad ampio spettro e di solito funziona,ma non è una panacea,quindi non resta che aspettare e sperare x il meglio..
Sì, sì. Peccato che pl non abiti proprio nelle vicinanze... altrimenti sarebbe di sicuro il veterinario di famiglia, anche per il mio cagnone Artù. Purtroppo mi ritrovo a pensare che chi ha venduto la femmina al mio alunno che me l'ha poi regalata abbia fatto un'alzata d'ingegno... ma magari non lo sapeva neanche lui. Adesso mi resta il dubbio: che faccio con questa coppia?
ah !!! Scusatemi se mi sono "impicciata" ..... [smilie=mylove.gif]
Sarei in difficoltà anch'io sai Rubra ... come te .. anche perchè la F è stato un regalo ... se pensi che il M funzioni bene metti la F da sola e accoppia un'altra F (nuova) al maschio .... credo che io farei così perchè disfarsi di un regalo, soprattutto di un alunno, non è una cosa semplice da fare ... ma questo è il mio pensiero !!! prendilo per quello che è ....
a proposito,tanto x fare il solito mal comune...ricordi i 2 ciuffolotti neonati che erano nati debolissimi ecc ecc?ho dato il solito antibiotico x alcuni gg e sembrava che fossero fuori pericolo xchè erano vispi e crescevano bene.stamane vado x anellarli,visto che hanno compiuto 6 gg e tragedia..entrambi stecchiti!Ieri sera erano vivaci e con gozzi ben pieni,oggi non ci sono piu.Cosi li ho portati immediatamente all'istituto zooprofilattico x le analisi e sono terrorizzato xchè in questo week end dovrebbero schiudersi 2 nidiate di 5 uova,ma i risultati delle analisi li avrò la prossima sett.come vedi essere vet non mi mette al riparo da mortalità neonatali.Fate gli scongiuri anche x me...
eeehhhhh ma allora cosa c'è nell'aria in questi giorni .. anche Sticky ha perso un pullo nel week end ... che rogna ragazzi miei !!!!!!
Pierlorenzo .. vuoi che ti consiglio un antibiotico da mettere nel beverino dell'acqua ?!?!?! .. sdramattiziamo un pò va .... stasera mi tocca il funerale !!!!
i miei fanno 9 e 8 giorni oggi... Le mucose restano chiare ma loro sono più vispi. Ho imbeccato anche prima di pranzo. Quello di 9 giorni si è mangiato qualche pennellata di pappa. L'altro ne ha presa solo una. Certo i genitori si danno un gran da fare avanti e indietro dal nido con questo caldo... Però ho visto certe foto di pulli di 10 giorni in internet con certi gozzi... i miei non li ho mai visti così! E poi l'interno del becco di quelli era rossissimo, quello dei miei non lo è. Boh...
PL domani fanno 10 giorni. Sospendo l'antibiotico o vado avanti? Lo associo ad un multivitaminico? Che mi consigli come post cura??? Ho guardato anche nello shop ma non mi so orientare...
non sospendere ancora l'antibiotico,tanto non indebolisce i soggetti xchè agisce solo a livello intestinale,l'assorbimento è minimo,poi potrai pensare a un polivitaminico x uso ornitologico, quando i pulli avranno 15 gg e saranno (quasi) fuori pericolo,ti consiglierò qualcosa di valido in mp.
Stamattina non sono riuscita a imbeccare: un pullo se ne stava già con il gozzo satollo e le prime piumette arancioni. Che carino! L'altro, che dev'essere nato un giorno dopo, è più indietro con lo sviluppo e non mi apre mai il becco all'imbeccata nè pareva essere stato imbeccato dalla mamma, per ora... Comincio ad essere speranzosa...
sally e saetta, non potendo fare il bagno, si bagnano con l'acqua e antibiotico del beverino... fa davvero caldo... Farà male ai piccoli?
Un'alta cosa: il mio maschio ha le unghie lunghissime... ho visto in internet come si tagliano ma ho una gran paura di fargli male. Avete consigli?
i pulletti sono diventati belli grossi e cominciano a impiumarsi. Uno sembra proprio rosso, l'altro ancora non si capisce. Speriamo che siano fuori pericolo....
<n<on sai come mi rendi felice! Hanno uno 10 giorni (è di spalle) e l'altro 9.
Dici che posso cominciare a tirare il fiato?
Il maschio ha ripreso a cantare alla grande... spero non abbia strane idee.......