Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
...dalle foto che ho visto su un sito di malinois dovrebbe essere un maschietto (dicono si possa riconoscere il sesso dall'attaccatura delle piume vicino al becco)
...ho una voglia di vederlo diventar grande...è il mio primo [smilie=Drogar-Love(LBG).gif] [smilie=Drogar-Love(LBG).gif] [smilie=Drogar-Love(LBG).gif]
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
zaniele ha scritto:...dalle foto che ho visto su un sito di malinois dovrebbe essere un maschietto (dicono si possa riconoscere il sesso dall'attaccatura delle piume vicino al becco)
...ho una voglia di vederlo diventar grande...è il mio primo [smilie=Drogar-Love(LBG).gif] [smilie=Drogar-Love(LBG).gif] [smilie=Drogar-Love(LBG).gif]
Mi sembra che si chiami mustacchio E sono pronunciati in tutti i maschi
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Zaniele scusami se vaneggio, ma i malinois sono i canarini da canto gialli? Il tuo mi sembra avere una macchia nera sulla scheina. Forse non significa nulla, anche se è pezzato? Cioè esistono malinois pezzati?
Comunque bellissimo....
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
linda6 ha scritto:Salve a tutti, volevo farvi vedere l'uovo che ha fatto la mia canarina rossa a confronto con uno della bruna rossa.
Quello a destra è della rossa.
DSCN1979.JPG
Si vedono chiaramente 2 tuorli, ma volevo chiedervi se è possibile che sia doppiamente fecondato, ovvero un uovo gemellare!
Già che ci sono posto una foto della nuova coppia
DSCN1901.JPG
Belli, soprattutto quello marroncino e rosso!
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
giugiu ha scritto:
Zaniele scusami se vaneggio, ma i malinois sono i canarini da canto gialli? Il tuo mi sembra avere una macchia nera sulla scheina. Forse non significa nulla, anche se è pezzato? Cioè esistono malinois pezzati?
Comunque bellissimo....
...il padre sono sicuro che sia malinois (visto come canta) ed ha una striscia marron scuro sul collo, la madre viene dallo stesso allevatore quindi non ho motivi per dubitare che non sia malinois (certo può sempre avermi tirato un bidone).
...poi vediamo come cresce e come diventa dopo la prima muta
linda6 ha scritto:Salve a tutti, volevo farvi vedere l'uovo che ha fatto la mia canarina rossa a confronto con uno della bruna rossa.
Quello a destra è della rossa.
DSCN1979.JPG
Si vedono chiaramente 2 tuorli, ma volevo chiedervi se è possibile che sia doppiamente fecondato, ovvero un uovo gemellare!
Già che ci sono posto una foto della nuova coppia
giugiu ha scritto:
Comunque bellissimo....
...il padre sono sicuro che sia malinois (visto come canta) ed ha una striscia marron scuro sul collo, la madre viene dallo stesso allevatore quindi non ho motivi per dubitare che non sia malinois (certo può sempre avermi tirato un bidone).
...poi vediamo come cresce e come diventa dopo la prima muta
Molti canarini da canto proprio tipo i malinois o il timbrado spagnolo sono pezzati appunto perché si predilige il canto che al colore o alla forma e posizione
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Volevo informarvi che oggi si sono schiuse 4 delle 5 uova deposte da una mia coppia metterò le foto domani o dopo non voglio disturbare troppo
RNA 65UL
Furla ha scritto:Molti canarini da canto proprio tipo i malinois o il timbrado spagnolo sono pezzati appunto perché si predilige il canto che al colore o alla forma e posizione
si è vero molti malinois hanno delle piccole pezzature....e tra l'altro esistono anche malinois bianchi.