Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Lo farebbero anche gli altri...
Vedi come si comporta nelle prox cove se vuoi essere certo, al max lo vendi a Orazio...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Da quando l'hai comprato ha avuto la stessa alimentazione degli altri giusto?
Quindi la tua teoria non regge perchè avrebbero dovuto essere aggressivi anche gli altri. Capito?
P.S: la colpa è di Orazio allora!
Saluti
Alex
io pensavo che il problema stava nel fatto della vecchia alimentazione...ma ne ho un'altro che proveniva da li e non si comporta così....boh....
comunque orazio non ha colpe...anzi tutt'altro...mi ha trovato questi 2 soggetti da un suo amico in extremis...perchè ero in ritardo per fare gli acquisti...diciamo che ha avuto molta pazienza con me...!!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Tutti abbiamo molta pazienza con te!
A parte il vecchio Fausto!
Il carattere dei soggetti è impossibile da prevedere, ma sicuramente è in parte ereditario.
Per cui ti conviene escluderlo dalle cove se continua a essere così, per non danneggiare le cove e per evitare che in futuro avrai pulli con lo stesso comportamento.
Orazio batti un colpo!
Saluti
Alex
lo so alex...e vi ringrazio di questo...riconosco che non sono un tipo molto tranquillo...!!!!
allora mi vuoi dire che i pulli saranno come il padre????tale padre tale figlio????
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Non è una regola certa ma le probabilità ci sono...
Per la pazienza scherzo Fabio..
Saluti
Alex
tranquillo alex lo so.....!!!!
comunque la madre di questi pulli imbecca alla grande....gozzi pienissimi...GLI FAREI UNA STATUA A QUESTA MAMMA....oggi mi è bastato muovere un pò le mangiatoie con il pastone secco...e muovere la mangiatoia con il pastone fatto da me che sono andati di nuovo a mangiare la stessa cosa che avevano in gabbia già da stamattina....per muovere intendo....dargli una smossa al pastone....a loro sembra appena messo e lo rimangiano...piccolo "trucchetto".....
Ragazzi vi aggiorno sulla mia canarina... Dopo che mi ha fatto il famoso uovo venerdì le ho dato poi il materiale per il nido e lo ha costruito in un paio di giorni poi pero niente più uova... Ora oggi abbiamo notato che sta nel nido ed esce solo x mangiare... Il maschio sembra che fa la guardia... Che faccio le metto quell'unico uovo?
Sembra abbia finito di deporre..
Sicuramente non è molto in forma se ha deposto solo un uovo.
Puoi mettere l'uovo e farla covare, oppure buttare l'uovo e togliere il nido.
In questo caso fornisci grit, osso di seppia, multivitaminico nel beverino e tra una una settimana rimetti il nido e il materiale... Che mi pare un buon compromesso...
A te la scelta.. Fare covare soggetti in non perfette condizioni può essere dannoso...
Saluti
Alex
Mmm non so se ti ricordi... Ma lei inizialmente aveva fatto un uovo io poi le avevo fornito solo dopo il materiale e lei aveva fatto il nido e non aveva covato pero e avevo tolto tutto... Mi avevate consigliato di rimettere il materiale dopo una settimana... Ma lei già dopo un paio di giorni ha fatto questo uovo...
Comunque hanno già grit e osso di seppia... Non può semplicemente darsi che lei abbia fatto un solo uovo Perché e sfasata?
A questo punto metti l'uovo e falla covare..
Però la cosa non è normale... Potresti trovare qualche altro uovo...
Saluti
Alex
aggiornamento....
i pulli crescono.....oggi i genitori li hanno imbeccati di meno....perchè ho messo un nuovo pastone e lo preferivano di meno...infatti ho trovato i pulli affammati....subito ho messo un pò d pastone secco e un pò d morbido assieme...e subito sono andati a mangiare e ad imbeccare....
ma oltre all'uovo sodo cosa potrei mettere???le uova costano...non posso mettere ogni giorno uovo sodo....eh...
io invece ne consumo 3 al giorno ma non m importa le prendo al supermercato 10 ,1€ aspetto 9 mesi per farli accoppiare sicuramente non vado in fallimento per 9 €
idem,se stiamo a guardare tutto è meglio non allevare piu niente.poi in effetti,allevando ciuffolotti,che hanno un certo valore commerciale,almeno i soldi del mantenimento di solito rientrano,ma resta sempre un hobby"a perdere",è meglio non mettersi a fare i conti delle spese di allevamento,altrimenti sai che depressione...
Saluti
Alex
Io ho sperimentato varie cose in allevamento, leggendo qua e là...
Ma l'uovo non lo toglierei mai! Ma anche con l'uovo non si deve esagerare...
Saluti
Alex
il consiglio è di usarlo se si può...
io quest'anno non lo sto usando e i pulli escono la prima volta dal nido tra il 18° e 20°gg,un pò più tardi,ma non ho fretta...
io ho un pastone che mangiano...ed è con l'uovo sodo....potrei dare anche il biscotto...giusto???
sculli3 ha scritto:il consiglio è di usarlo se si può...
io quest'anno non lo sto usando e i pulli escono la prima volta dal nido tra il 18° e 20°gg,un pò più tardi,ma non ho fretta...
e che stai dando al posto dell'uovo???
metà secco e metà morbido con aggiunta di un energetico per l'allevamento dentro,niente più...
se i genitori imbeccano crescono alla grande lo stesso...
Ciao,
ho una coppia di canarini con 3 pulli nati domenica e lunedi.
Oggi pomeriggio mio fratello ha trovato un pullo sul fondo gabbia, l'ha preso e rimesso nel nido.
Quale può essere la causa della caduta del pullo dal nido dopo 3 giorni??
potrebbe essere che la femmina ha le unghie lunghe...o il maschio è troppo invasivo e volendo disfare il nido ha fatto cadere il pullo....osservali meglio e capirai meglio....!!!!
Ragazzi cattive notizie...
La mia canarina aveva iniziato ieri a covare quell'univo uovo come vi dicevo... ma ieri sera quando sono tornata a casa ho acceso la luce... lei stava covando... è uscita dal nido... pensavo fosse solo per mangiare e bere ecc invece non c'è tornata ed è andata a dormire sul posatoio come suo solito .-.
Immagino che posso togliere tutto? Ormai non c'è più speranza se ha fatto freddare l'uovo tutta la notte no? Insomma... sta mattina c'è tornata e non si muove più di li... ma ormai non fa più niente, vero?
Oppure provo a lasciare il nido sperando che depone dato che Alex aveva detto che forse potevo trovare altre uova?
Madonna sta canarina mi sta dando un sacco di delusioni XD dite che prima o poi riuscirà a far nascere qualcosa?!