Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Posso farvi una domanda? Cosi mi aiutate a capire meglio. Non voglio essere testardo, voi avete molta esperienza alle spalle e non voglio assolutamente mettere in dubbio i vostri consigli: Mia nonna (ovvero la nonna del mio ragazzo) ha una coppia di rosso brinato data da mio Zio (l'allevatore) ed io ho visto che le prime covate le iniziava da metà dicembre senza nessuno impianto di luce artificiale. Sono collocati davanti ad una finestra, e mia nonna solitamente lascia la luce accesa perché rimane sveglia fino alle 22.00 (non per i canarini, lei non ci fa caso se la luce sia spenta o meno) ma il risultato è stato ottimo... Come è possibile?
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
Si vede che la nonna non ha altro a cui pensare e badare e magari alle 22 aspetta di vedere la canarina accovacciata e spegne lei la luce.....insomma nella vita tutto si puo ma...tieni presente che le nonne la mattina alle 5 sono sempre alzate e dunque puo magari andare a controllsre e accendere la luce fino a che fa giorno...insomma tu puoi (vuoi) fare la vita con abitudini da nonna????
Tieni presente che la nonna puo fare cio perche probabilmente e tutte le sere a casa...tu altrettanto?????
Ragazzi ho dovuto separare Consuelo da Fernando perchè lei gli tirava le piume da dietro la nuca, perché? Noto che lei sta ancora perdendo piume, starà ultimando la muta, però distrugge il maschio... Visto che aspetterò marzo per la prima cova, li lascio divisi ?
"Amate folli. Soffrite in amore, trattenete il meglio! Abbracciate la vita, il profumo di questa melodia. Il dono più bello è il tempo che segna la nostra essenza."
Nono...Io ho scelto la femmina e il maschio, perchè zio li teneva dentro a delle gabbie in cui ci sono circa 30 soggetti... divisi maschi e femmine per poi creare le coppie, è stato puramente casuale... Quindi pier non è questo...
Se cambiassi il maschio? Un Isabella rosso mosaico con chi si può accoppiare?
Mmmmm ok...e se non fosse possibile? Quando arriverà il periodo amoroso si dovrebbero calmare?
Con Agata quindi sempre Isabella, Agato o Bruno R.M.?
Agata x Agata e' l`accoppiamento migliore,al limite Isabella,il Bruno non e'indicato,poi dato che non devi farci mostre puoi metterci quello che trovi,ma se vuoi ottenere canarini tipici,ripeto agata o isabella.
Preferisco fare accoppiamenti esatti intanto lascio il divisore e vediamo se si calma un po'
Io cambierei femmina, e accoppierei il maschio con un agata rosso mosaico, oppure con un isabella rosso mosaico, altrimenti lo accoppi con un agata pastello o altro ancora, comunque come tipi base devi accoppiarlo o con un agata (consigliato) o con un isabella (se non dovessi trovare l'agata, ma sono molto allevati).
Io onestamente volevo cambiare l'Agata e prendere un Isabella... Ma devono essere sempre a fattore mosaico? Perchè ho visto anche Isabella Topazio/Opale ...(non ricordo bene) ahahha
Il problema è la femmina non il maschio. Isabella topazio/opale mi pare difficile perché NON si mescolano mai due mutazioni autosomiche recessive. Devono essere mosaico.
Volevo approfittare del fatto che il maschio è colorato malaccio ehehe... Comunque ok grazie Luca ^^
lucas98 ha scritto:Se è stato colorato male, la colpa è del colorante che hai usato.
Non credo, purtroppo Zio non l'ha colorato perché non aveva intenzione di esporlo e quindi l'ha unito con altri soggetti per formare future coppie...
prova a ragionare:se un soggetto è valido lo sarà anche se non è colorato artificialmente xchè il colorante ,essendo una cosa artificiale ,non influenza le caratteristiche del soggetto ,come tipo ,varietà ecc
Infatti ciò che importa è il gene... Poi magari i pulli potrò colorarli bene per una mia "soddisfazione"
Ragazzi la pelle dei canarini come deve presentarsi? Ho controllato il petto di entrambi e appare un rosa tendente al color carne... è normale ? Può variare dalla razza?
Ragazzi che ne pensate di Consuelo? Dall' 11 Luglio (foto a sinistra) fino ad oggi, un po' è migliorata? ahaha
Allegati