Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ah non saprei , spero solo passino la notte...domani corro a prendere il pastone per nidiacei, che sono a secco, non pensavo mi servisse, perché ho paura che dovrò tirarli su io, se domani sono vivi...
alfaalex ha scritto:Ah non saprei , spero solo passino la notte...domani corro a prendere il pastone per nidiacei, che sono a secco, non pensavo mi servisse, perché ho paura che dovrò tirarli su io, se domani sono vivi...
Qui entra in gioco la mia inesperienza, i 3 piccolini alle 8.48 sono vivi, ma non so se li alimenta, ma qualcosa devono aver mangiato altrimenti sarebbero già morti suppongo. A 5 giorni a che intervalli di tempo mangiano? Può essere che abbiano ancora qualcosa di ieri sera, l'ultima imbeccata?
Ed ecco le più recenti della seconda covata, prima foto 4 uova schiuse ieri (erano 5, ma una è sparita come scritto sopra), seconda foto 5 uova, 4 feconde schiuse ieri, altra foto le 6 uova della canarina che ne ha fatte 9, seguono le 4 uova della coppia sfortunata alla seconda deposizione (anche qui dovevano esser 5) ed infine i pulli nati dalle coppie di cui ho mostrato le prime 2 foto delle uova nelle 2 slide, pulli di 1 giorno 4 e 4 http://img51.imageshack.us/slideshow/pl ... 697yg.smil
[...]
Alessandro Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
evvivaaaa ecco il mio primo pulletto 2012 fantastico ha inizato il percorso nascita alle 8 di stamattina....oltre le foto sono riuscito a fare un piccolo video col cell...allego l'inidirizzo youtube...
nashir ha scritto:ma è un pullo di mosaico? dalle uova sembrerebbe di si...
no la mamma e' gialla brinata e il padre rosso brinato boooo....
bella coppia ma rischi lumps le cisti del piumaggio....comunque non sono da esposizione perche' usciranno sbiaditi e la maggioranza arancione chiaro,...la prossima volta trova una rossa intensa per lui e un giallo intenso per lei..
nashir ha scritto:ma è un pullo di mosaico? dalle uova sembrerebbe di si...
no la mamma e' gialla brinata e il padre rosso brinato boooo....
bella coppia ma rischi lumps le cisti del piumaggio....comunque non sono da esposizione perche' usciranno sbiaditi e la maggioranza arancione chiaro,...la prossima volta trova una rossa intensa per lui e un giallo intenso per lei..
si hai ragione...cmq ho 2 coppie a scopo amatoriale...esposizioni e cose simili nn fanno parte delle mie pretese...cmq vicino al maschio ci avevo messo una femmina stesso colore ma essendo ultima cova 2011 nn faceva il nido e lui invece era molto avanti...come estro...quindi ho dovuto fare cosi'...poi dai prossimo giro...magari mi dai anke tu qualke dritta....grazie mille....
guarda per avere i rossi devi accoppiare ...
rosso intenso x brinato
rosso brinato x intenso
rosso mosaico x rosso intenso (meta' prole mosaico e meta' prole rossa portatrice di mosaico)
rosso intenso x rosso mosaico (meta' prole mosaico e meta' prole rossa portatrice di mosaico)
capisci?
Ciao Ragazzi, oggi ho pulito il nido di Kiwi e già che c'erò gli ho fatto fare una foto mentre lo tenevo Gli ho controllato le zampine e sono perfette!! Il papà lo imbecca anche senza passare prima alla mamma ed entrambi lo stanno crescendo che è una meraviglia, sono proprio contenta!!!