Il Piccolo Merlotto e una nuova amicizia!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
muk

Re: Il Piccolo Merlotto e una nuova amicizia!

Messaggio da muk »

che ha una faccia troppo bella..
e questo non ti molla piu .. gli hai fatto tutti quei giochetti per posarsi..
sei stata propio brava!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
sono felice dei tutoi risultati!
oggi sono un po triste ma vedere il tuo fly mi regala un bel sorriso
un bacio grande a te e fly!

[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Messaggio da oriana »

Flyer ha scritto:Il mio Angelo oltre che molto sensibile è anche molto spiritosa!!! :lol:
Comunque, hai ragione, è un tipino così simpatico che di certo si saprà far voler bene da tutti i suoi simili!
[smilie=Heart fill with love.gif]
starà bene..vedrai :wink:
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Flyer

Messaggio da Flyer »

Grazie Oriana!
Grazie anche a te Muk! So che sei triste, ti capisco, e se io e il mio simpatico cicciottello Fly possiamo farti un pochino sorridere, ne siamo felici! :wink: Anche lui ha la stessa idea sui posatoi! Si diverte un sacco a svolazzare da uno all'altro, e poi, il cordoncino che gli ho messo intorno, oltre che pratico per posarsi lo trova anche utilissimo per pulirsi il becco dopo che si è riempito il pancino!
Spero di avere presto buone notizie anche da te! :)
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ciao a tutti!
Sono sempre il vostro amico Fly! Anche stasera ho messo a letto la mamma... e vi scrivo io!!!!!!!
Devo dire che a volte la accontento volentieri, anche quando mi fa fare le prove di volo (che io trovo sempre un po' noiose), perché poi mi premia sempre con delle idee fantastiche! [smilie=041.gif]
Guardate un po' che bel praticello mi ha preparato ieri! E se scendo dal prato ho un fresco campetto di terra dove divertirmi con i miei amici lombrichi! :) Io sono un uccellino molto socievole e quindi invito spesso i miei amichetti a cena! :twisted:
Un bacione a tutti i miei amici uccellini! :wink:
Allegati
fly sul tronco 2.JPG
fly sul tronco.JPG
fly nella terra.JPG
fly nel prato.JPG
fly con il rubinetto.JPG
oriana

Messaggio da oriana »

COMPLIMENTISSIMI!! [smilie=041.gif]
Neda

Messaggio da Neda »

WOW!!!!!!!!! :D
sei stata bravissima Flyer!!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Grazie mille ragazze,
devo dire che il merito è anche vostro e del forum!
Scambiandoci pareri ed esperienze, mi vengono un sacco di belle idee!
Spero di poter essere utile anche a tante persone che come noi, si prendono cura di un piccolo tesorino alato!
Un bacione mega! [smilie=Heart fill with love.gif] [smilie=I love you1.gif]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Eccomi di nuovo qui! :)
Fly ieri ha avuto un po' di dissenteria! Ma non preoccupatevi adesso sta bene, grazie ai consigli di un Angelo, ben noto al sito, di nome Oriana!
Vi scrivo in caso DI DIARREA cosa bisogna fare, forse potrebbe essere utile a qualcuno, speriamo di no!
A me sono stati consigliati dei FERMENTI LATTICI IN CAPSULE "Prolife" che ovviamente si trovano in farmacia, quando si trovano, io ne ho girate tre!
Si aspetta che l'uccellino abbia fame...in modo che sia più facile convincerlo a ingoiarla!
Si apre la capsula, si versa un po' di polverina sulla solita, povera, gustossima camola del miele, (come lo zucchero sul pandoro).
Poi cercando di farne cadere il meno possibile in giro, si infila in bocca al vostro uccellino!
Si richiude bene la capsula e si rimette nella confezione come fosse nuova!
Va tenuta al fresco.
Il contenuto di una sola capsula vi basterà per quattro volte!
Il fermento va somministrato DUE VOLTE AL GIORNO per 3/4 giorni, anche se la cacchina si normalizzata.
L'acqua che lasciate a disposizione del vostro uccellino deve essere poca e tiepida!
Se lo state già alimentendo anche con le camole toglieteli momentaneamente l'altro cibo, semi, pastoni etc.
Dategli solo quelle per qualche giorno! Si rimetterà in pochissimo tempo!
Mi sembra di non aver dimenticato niente! Giusto Oriana? :)
oriana

Messaggio da oriana »

Flyer.... = la mia segretaria mnemonica! :wink:
rossella

Messaggio da rossella »

Flyer ha scritto:Vi scrivo in caso DI DIARREA cosa bisogna fare, forse potrebbe essere utile a qualcuno
sei stata molto gentile a riportare tutto. la tua esperienza sarà utile sicuramente a tanti altri che si ritroveranno a vivere casi simili. per questo è molto importante che si condivida tutto pubblicamente. purtroppo non tutti lo fanno, approfittano del forum per avere i primi aiuti e poi non si sa più niente.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Grazie Rosella,
mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato! :)
In fondo per me e come se Fly lo avessimo adottato un po' tutti insieme! Ci si sente più sicuri in famiglia e quando si sa di poter contare su qualcuno che ha più esperienza! E in più sono molto felice di poter essere utile a tutte le persone che si trovano nei guai e non sanno come comportarsi con il loro uccellino! Sai, in effetti la vita di queste meravigliose creature mi preme moltissimo... come a tutti voi, del resto!
Un grosso bacione!
muk

Messaggio da muk »

graize fly per i consigli che condividi con tutti noi!!
è importante confronare le esperienze per ottenere il migliore dei risultati!!!
:D [smilie=041.gif]
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Grazie Muk [smilie=Heart fill with love.gif]
Non domenticate che è Oriana la fonte!
Io ho solo buona memoria! eh eh! :wink:
muk

Messaggio da muk »

bè oriana ci ha aiutato a tutti ehehe
che pazienza che ha!!!
lei come rossella e altri che io personalmente ho esaurito di domande!!

comunque quando ci metti altre foto??.. mi sono innamorata del tuo fly se abitavo dalle tue parti lo venivo avedere :D :D
Flyer

Messaggio da Flyer »

Cara Muk,
non sei la sola ad esserti innamorata di Fly! :) Pensa a me [smilie=hot over you.gif]
Per le foto dovrai aspettare stasera che torni il mio fidanzato... è lui l'addetto! :wink:
Ti anticipo solo che ce n'è una molto romantica con orchidea fucsia sullo sfondo!
Vorrei riuscire a farvi vedere un particolare della coda che non mi piace molto, dov'è venuta via una penna, ma si vede solo quando vola perché la tiene a ventaglio. Ho provato a fare delle foto, ma quand'è fermo, la coda rimane chiusa e sembra perfetta! :roll:
oriana

Messaggio da oriana »

se ce l'hai ancora fai una foto alla penna
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ok capo, eseguo! :)
Figurati se la buttavo, la incornicerò in ricordo del mio Fly! :) [smilie=041.gif]
Flyer

Messaggio da Flyer »

Ciao a tutti!
Ecco le foto che vi avevo promesso! [smilie=Drogar-Happy(LBG).gif]
Prima di tutto quelle che mi preoccupano di più: [smilie=Drogar-Kriz(LBG).gif]
1° la coda di Fly, dove si riesce a vedere che c'è una penna rovinata!
2°la penna che ho trovato sotto il posatoio!
Le altre sono esclusivamente per il vostro piacere! :)
Il pancino di Fly sta molto meglio, è tornato più vispo che mai! I fermenti hanno funzionato alla perfezione! E brava Oriana! [smilie=041.gif]
Un bacione a tutti, aspettiamo ansiosamente informazioni sulla codina!
Buona notte!
Allegati
Fly con orchidea.JPG
Fly sul PC.JPG
Fly sul trespolo.JPG
penna di Fly.JPG
Coda di fly.JPG
Flyer

Messaggio da Flyer »

Va beh, quelle più importanti della coda sono uscite per ultime! Io e il pc non andiamo proprio d'accordo! :(
Buona notte Angelo Mio!
oriana

Messaggio da oriana »

mmmmmm...mannaggia....e chi lo sospettava!
come vedi la coda è TUTTA segnata da una "barra da stress"..ossia una riga che l'attraversa orizzontalmente e che rende le penne tutte fregili (Infatti quella che hai trovato non è che la parte della punta..spezzatasi proprio in coincidenza con la barra)
succede quando cadono dal nido...o per via del trauma fisico o per mancanza di cibo. Le penne rimangono cosi segnate e in quel punto sono fragili tanto da spezzarsi in due come hai visto accadere.)
non credo che questa sarà la prima che troverai a terra....probabilmente se ne spezzeranno altre proprio perche non sono robuste in quel punto. purtroppo la penna NON cade intera e quindi per cambiare la coda occorre aspettare la muta completa e avere una coda senza quel segnaccio orizzontale
Non c'è alcun rimedio che si puo adottare se non quello di tirar via tutte le penne rovinate...e aspettare che ricrescano sane
mannaggiaaaaaaaaaa....
vediamo se qualche altro utente ha una idea migliore
(ps..a ninni succede spesso alla coda...e non c'è rimedio alcuno)
Flyer

Messaggio da Flyer »

Che cosa significa tirare via tutte le penne rovinate? Bisogna strapparle? :cry: Così non potrà più volare? :cry:

Ma che sfortuna, cresceva così bene! Aiutatemi! che cosa devo fare? :cry:
oriana

Messaggio da oriana »

eh....non è mica semplice
sono TUTTE rovinate...non una o due
il che significa che andrebbero tolte tutte (si va dal vet..che pazientemente le toglie....ma se sono ancora in crescita c'è pericolo di sanguinamento..e non essendo una sola ma tutte...non credo sia il caso)
oppure si potrebbe iniziare togliendo quella che gia si è rotta..cosi ricresce bene e nel frattempo se (quando piu che altro) ne rompe un'altra..togliere pure quella...e via dicendo fino ad avere una coda seminuova
quelle si romperanno tutte prima o poi...e senza coda non so quanto voli bene
personalmente comincerei a togliere il moncone rimasto (mezza penna) e poi..man mano qualche altra
non vedo altra soluzione...mi spiace ...
ma non è una cosa che puoi fare tu, al limite se vai da guido...potrebbe farlo lui che ormai sa come tenere il calamo e tirar via senza troppi danni (sempre per via delle penne ancora in crescita e fortemente irrorate di sangue) :roll:
muk

Messaggio da muk »

povero fly!!
mi dispiace per la codina..:? :?
fai caso quante se ne spezzano altrimenti come dice oriana dovrai farglele estrarre!!
comunque sempre fotogenico e teneroso!!
Flyer

Messaggio da Flyer »

Va beh, questa proprio non ci voleva! :(
Chissà cosa gli è successo esattamente, poverino! Paperetta mi aveva raccontato che l'aveva visto scaraventare giù da una macchina di un signore in pieno centro! :evil: E lui, colto sul fatto, le aveva detto di esserselo trovato improvvisamente in macchina! Povera stellina! Comunque non mi arrendo, Fly, riavrà la sua bella coda costi quel costi! :)
Però sono un po' triste! :cry: Devo dargli qualche integratore vitaminico per rinforzargli la crescita delle penne?
muk

Messaggio da muk »

ma si dai non è cosi grave
magari lo terrai un po' di piu ma credo non ti dispiacerà :D
bè penso che le vitamine non gli faranno male...ansi..
ma fatti dire da oriana quali nello specifico!!
Flyer

Messaggio da Flyer »

Grazie Muk,
sei una vera amica, sono sicura che Oriana mi dirà che cosa mi devo procurare! Lei è il nostro Angelo custode! :)
Sono felice che ti siano piaciute le foto!
Ti mando un bacione gigante!
oriana

Messaggio da oriana »

no cara non gli serve niente...solo penne nuove
quel che mangia è gia abbastanza vario mi pare no?... se hai vitamine da mettere nell'acqua puoi metterle ma non è quello che farà la differenza
mi par di vedere che le ali sono a posto (o presenta anche li delle strisce come sulla coda? dalle foto non si vede nulla alle ali)
le penne che eventualmente farai togliere ricresceranno nel giro di ...un mese...piu o meno e sono certa che ricresceranno sane
puoi iniziare facendogli togliere il moncone della penna che si è gia rotta....una per volta..pian pianino vedrai che la coda tornerà bella
ci vorrà tempo però
Flyer

Messaggio da Flyer »

Va beh, per il tempo non c'è problema, di certo la sua vicinanza non mi pesa, anzi! :) Forse è lui che sarà stufo di vedermi!
No, fortunatamente le ali sono stupende, perfette come vedi nella foto! (Anche se ho faticato parecchio ad ottenere una foto dove si vedesse nitidamente il problema alla coda!)
L'alimentazione è varia: lombrichi,camole,pastone,mela...
Non vorrei rompere le scatole a Guido, magari mi mangia eh-eh! Scherzo! Tu non conosci qualche veterinario esperto di volatili a Milano o paraggi? Non dirmi che ce n'è uno bravissimo a Pescara! :wink:
Mi sa che gli dovrò comprare una bella voliera al bambino!
Ma quanto mi costi Fly! Ma quanto amore e sorrisi mi dai uccellino mio! :)
Oriana che dire... sei sempre fantastica! Ma esisti davvero? Intendo dire... non sei frutto della mia immaginazione, vero??!! [smilie=Heart fill with love.gif]
oriana

Messaggio da oriana »

ah ah ah flyer..che pazzerella sei!!.... vieni a vedere di persona se esisto...magari sono come l'isola che non c'è!! :D
allora...io di vet a milano non ne conosco..uno a varese ma per tirar via tutte le penne una per volta ci vorrà tempo e dovrai andarci spesso... fino ad averle tolte tutte o quasi tutte insomma
per cui mi pare che pagare 50 euro a penna...sia un po esagerato
fossi in te andrei da guido
è molto meno di quel che sembra....non mangia i bambini è vegetariano! :-)
se vuoi glie lo chiedo io...vediamo se è disposto a fare il vet una volta a settimana
ps ti sconsiglio la voliera...sta bene cosi come sta...libero
almeno salvaguardi le penne delle ali e quelle della coda che ricresceranno
le gabbie sono pur sempre gabbie... non ti conviene
Flyer

Messaggio da Flyer »

Eccomi sono tornata! :)
E sì, cara Oriana, ti vedrei bene come fatina alata, proprio come Campanellino!
Sono sicura che ogni tanto ci vai anche tu a ballare sull' Isola Che Non C'è! E' strano, perché non ti ho mai vista, forse eri nascosta tra le orchidee del bosco? Sai, spesso io ci vado con il mio amico Peter... Ci divertiamo un sacco!!!! Lui mi ha insegnato a volare, sono ancora un po' goffa, ma faccio progressi! Ho l'impressione che il ragazzino ti abbia detto di tenermi d'occhio, quando sono sulla terra,insomma, per evitare che mi metta nei guai! :wink:
Beh, Angelo o Fatina, sei sempre unica! [smilie=041.gif]
Lo so che Guido è vegetariano, me l'ha detto, anzi domenica scorsa, mentre stavo spiegando a Paola che il mio medico mi sgridava continuamente, perché sono vegetariana, mi ha detto: "Hai mai pensato di cambiare medico?" Gli ho risposto che, anche se non avevo alcuna intenzione di mangiare carne, e quindi, non lo avrei minimamente ascoltato, non potevo perché è il mio allergologo e ogni mese da lui faccio un vaccino contro l'allergia! E lui mi fa: "Attenta a non dirgli che hai a casa un merlo, se no ti dice che sei allergica pure a quello!" :lol: Come vedi è anche molto spiritoso!
Ma non è che ho veramente paura che mi mangi! :shock: o forse sì? :) Il problema è che essendo una persona molto chiusa, non riesco ancora a capire che cosa pensa! Io detesto assillare di domande e di richieste una persona che magari non ha piacere! E tu mi dirai:"Cara Flyer, ma sono settimane che lo fai con me!" Beh, sì, è vero! Ma per lo meno tu fai finta di esserne contenta! E così io continuo a romperti le scatole e ne sono anche felice! :wink:
Ma poi siamo proprio proprio sicuri che bisogna spennare completamente il mio Fly! Non è che gli cadano da sole? No, è?!
A pensarci mi vengono i brividi :? Fly col sedere nudo, no! :cry:
Un bacioneoneoneone!
Rispondi