Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
sicuramente con un terzo taimer l'alba/tramonto sono ancora più graduali ...se si usa un solo taimer per alba/tramonto è megli mettere ugualmente 2 lampadine? io per una parete di 3m pensavo di mettere lampadine da 25w normali,alogene.Giulio G. ha scritto:Mi sono dimenticato di dirti due cose, 1) prima di acquistare i timer, chiedi se vanno bene anche con i neon, io lo ho usato solo con le lampade. Adesso ho un orologio alba-tramonto.
2) prova l'impianto e controlla che al tramonto non faccia troppa luce. Puoi mettere delle lampadine con meno watt o aggiungere un terzo timer(sempre avanti di 5 m. dall'altro) con due lampadine da 15w.
Le lampade vanno tenute ad una distanza tale, che riescano ad illuminare un pò anche le gabbie più basse.
I timer costano dai 10 ai 15 euro.
Un ororlogio alba-tramonto, manuale, si dovrebbe trovare a partire dai 140/160 euro. Costano, ma sono molto comodi.
Quando userai il fotoperiodo, sia aumentando le ore/luce, che calandole, devi aumentare di 15 minuti ogni 5 giorni, una volta aumenti al mattino, una volta alla sera. E' più delicata la fase di aumento di ore/luce.