Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
cari amici proprio stamattina l ho trovato morto..mannaggia...mi sento in colpa...forse nn ho fatto abbastanza...o forse piu semplicemente e stato il suo destino...fatto sta ke nn ce piu...riguardo al suo sesso sia la maskerina ke l ala ho controllato piu volte,ovviamente quando era vivo,ed erano cm tutti mi dicevano,sia qui e sia di presenza...pero era strano ke nn cantasse...mentre l altro piu piccolo,ank egli maskerina e ala sn cm da voi citati,poi canta quindi penso ke almeno quello sia a posto...del resto inganna un po quest ala xke parte sempre di un altro colore poi cambia diventando nera...va be...si capisce ke manco d esperienza...vorrei trovre qualk uno qui in provincia di bergamo ke vendesse questi uccelli x sostituire il mio piccolo k e volato via...a presto...grazie di cuore...
domenicof fai cosi' fagli una foto la metti e cosi' possiamo vedere il sesso fagli la foto con l'ala aperta cmq poi mi diaspiace davvero io nn credo che tu nn abbia fatto tanto anzi il problema e che i cardellino sono una specie molto bella , ma moltissimo delicata ... quindi ti ci dovrai abbituare cmq dispiace ma noi possiamo fare solo quello che possiamo nelle nostre capacita' poi e madre natura a fare il resto ..
grazie caro...davvero getile x le tue risposte...domattina cerkero di farla,anke xke volevo inserirla qualke tempo fa ma nn riuscivo x via della grandezza.impostero la fotocamera in modo diverso...ma dimmi un po tu di dove 6??
nella tipica mascherina dei cardellini se non supera la parte superiore dell' occhio e femmina ..mentre se la mascherina supera la parte superiore dell' occhio e' maschio visto cosi sembrerebbe femmina ma a volte ho letto che spesso le femmine hanno solo un accenno di mascherina... per il resto se aspetterai prima o dopo cantera' e li ti prenderai tutte le certezze sentendolo.
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
mi spiace ho letto che e' morto .... e come dicono qui concordo quando detto per i cardellini sono molto ma molto delicati e come li definisco io bellissimi ( ma capricciosi ).
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
grande michelle catanese come me hihihi cmq raga io ne approfitto per farvi i piu' sinceri auguri di buon capodanno con la speranza che tutto possa andare sempre in meglio auguriiiiiiiiiii ps il mio akille e diventato una bomba hihi canta come un'assennato hihihihihi
mpipoca ha scritto:ma ha ancora 3 mesi e lui mi aveva detto che era maschio
Basta guardare la mascherina,noterai che nn va ben oltre l'occhio...il rosso si deve estendere oltre il rosso per essere maschio,come nei cardellini insomma...vai da chi te l'ha venduto e chiedi subito il cambio del soggetto,occhio nota che la mascherina sia oltre viso,ovvaimente al cambio,riposta le foto qui e ti diremo se è maschio o di nuovo femmina. Saluti.
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male
mpipoca ha scritto:Raga come vi avevo detto eccovi le foto del mio akille hihihi canta da matti ed e il fratello della femminuccia ibrida che ho sostituito che ne pensate? Marco e Lorenzo a voi il giudizio hhihih;)
bellissimo!!!!!!
Vi posterò a breve i miei incardellati da mostra...ahah sono ben 4!
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male