Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Si chiama lotta per la padronanza del territorioalonso ha scritto:Pierlorenzo il tuo consiglio è stato utilissimo, mi riferisco a quello di fare in modo che anche i maschi non si vedessero tra loro.
Prima tenevo i miei due maschi in gabbie separate ma una accanto all'altra, un maschio cantava e mi sembrava molto attivo, il secondo se ne stava in un angolo quasi impaurito. Da quando li ho messi in modo che non si vedessero anche il secondo maschio ha iniziato a cantare, anche più forte del primo, e mi sembra più attivo.
Ho seguito il tuo consiglio, ho formato le coppie ieri e avendo notato una canarina particolarmente agitata per paura che spiumasse il maschio ho fornito della juta ma nn mi aspettavo che in due ore si facesse il nido, adesso cosa faccio le tolgo il nido e lo rimetto a metà mese ? Oppure la lascio fare ? Tra l’altro nn so manco se il maschio lha pizzicata io nn li ho visti!pier lorenzo orione ha scritto: ↑2 gennaio 2017, 18:55 adesso sarebbe meglio tenere i maschi da soli in gabbie singole senza che si vedano e soprattutto che non vedano le femmine.Invece le femmine si possono tenere assieme in gruppi non troppo numerosi ,se possibile in volierette o gabbioni da 120.Questo fino ad inizio cove dove sii formeranno le coppie ,Per chi alleva a luce naturale conviene formare coppie ai primi di marzo ,x mettere i nidi a meta marzo.