[Verdoni] Altro giro altra corsa...

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
alfaalex

Re: [Verdoni] Altro giro altra corsa...

Messaggio da alfaalex »

No niente, oggi è il 15giorno, qundi oggi massimo domani i primi dovrebbero nascere, anche perché la speratura non lasciava dubbi :)

Nel frattempo l'isabella ha deposto, e ha deposto nel nido, ha imparato anche lei :)

R.N.A.: 84TL

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giugiu

Messaggio da giugiu »

Facci sapere Alex ;-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

alfaalex ha scritto:No niente, oggi è il 15giorno, qundi oggi massimo domani i primi dovrebbero nascere, anche perché la speratura non lasciava dubbi :)

Nel frattempo l'isabella ha deposto, e ha deposto nel nido, ha imparato anche lei :)
Ottimo... :) :)
Oggi pomeriggio sono stato in un negozio per dare via il mio maschio rosso, e prenderne un'altro dopo tre deposizioni non feconde, e cosa ti vedo nel negozio; due bei verdoni maschi ancestrali.. me li avrebbe dato per 25 euro l'uno.. che voglia....
Aveva anche cardellini, lucherini e verzellini.... [smilie=111.gif] [smilie=111.gif]
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

25€ è pochissimo, mai trovato sotto i 40€.

Ancora niente nascite...

ps: ho trovato una bestiaccia in una mangiatoia: colore girgio, corpo affusolato e antenne mediamente lunghe, cosa può essere?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

zyxel

Messaggio da zyxel »

Scusate se mi intrometto... di che negozio parli Fabry dove portate i soggetti da cedere immagino che sia in Provincia di Pordenone, io non sono molto esperto e non so dove portare i soggetti in esubero. Magari mi mandate un pm per non fare pubblicità :D
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non preoccuparti ,è un insetto innocuo.Piuttosto come mai non sono ancora nati?comincio ad avere dei dubbi...
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Dici che siano morti gli embrioni? Eppure due giorni fa mi sembravano in stato avanzato, con la sacca d'aria e tutto.

Queste sono le date di deposizione:
17/05/2012
19/05/2012
20/05/2012
21/05/2012
22/05/2012
23/05/2012

Ha saltato un giorno.
emi98

Messaggio da emi98 »

Anche il mio negoziante di fiducia mi ha offerto una coppia di verdoni isabella per 60-70 euro....all'inizio ero tentato ma poi ho pensato alle difficoltà incontrate da alex e al fatto che non ho molto spazio ho desistito.
pier lorenzo orione

Quindi non le hai sostituite.x il primo uovo deposto il 17 è un pò tardi,x le altre c'è ancora speranza.Se però iniziato a covare assiduamente dal 3°,come succede normalmente,devi contare i 13 gg dal 20 maggio,quindi c'è ancora tempo nei prossimi gg,sono sicuro che nasceranno.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

No niente sostituzione, paura di abbandoni e cose varie, li ho lasciati tranquilli. Però anche il primo si è sviluppato. Considera che la signorina il terzo giorno ha covato anche la notte, mentre la quarta è stata all'esterno, poi non ha più smesso di covare.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Alex scusami ho visto una foto del tuo scaffale: la gabbia grande coi fondi bianchi e' una 90 o una 120?
I verdoni li hai sempre li, anche in inverno, o solo per le cove?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Uhm, le ho entrambe, dipende che foto hai visto. In ogni caso quella più in alto è da 120cm, sotto ne ho una nuova da 90, e sotto ne ho unite due da 55 (110) per i cardellini.
pier lorenzo orione

se si sono sviluppati gli embrioni significa che non hanno sofferto,quindi sono ottimista
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Non resta che attendere :D
giugiu

Messaggio da giugiu »

alfaalex ha scritto:Uhm, le ho entrambe, dipende che foto hai visto. In ogni caso quella più in alto è da 120cm, sotto ne ho una nuova da 90, e sotto ne ho unite due da 55 (110) per i cardellini.
Esistono gabbie da 55 predisposte per essere unite?
E i cardellini non sono entrati in estro quest'anno?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

hahah nonono, ho tolto le porte laterali e le ho unite con le fascette da elettricista, riescono a farsi un metro di volata, quindi direi che va più che bene :D

Mah non so, non partono, gli do tutto, anche le erbe prative, ma niente. Hanno il becco bianchissimo ma a parte giocare con la Juta, altro non fanno :)
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

zyxel ha scritto:Scusate se mi intrometto... di che negozio parli Fabry dove portate i soggetti da cedere immagino che sia in Provincia di Pordenone, io non sono molto esperto e non so dove portare i soggetti in esubero. Magari mi mandate un pm per non fare pubblicità :D
Ciao. No si trova in prov di Venezia.- Annone Veneto.
Purtroppo mi tocca fare un po di km. Per ora non gli ho venduto i miei sogetti, ma ho solo acquistato-scambiato, anche perchè non ne aveva bisogno e mi sa tanto che si parla di prezzi bassi (6 euro per soggetti puri)...

alfaalex ha scritto:25€ è pochissimo, mai trovato sotto i 40€......................
Purtroppo ora non ho alloggi, (ma mi sto organizzando) altrimenti per quella cifra me lo portavo subito via.
Anche se mi sta venendo "il pallino" dei verzellini e lucherini.-
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Nato il primo, bello arzillo :)
giugiu

Messaggio da giugiu »

alfaalex ha scritto:Nato il primo, bello arzillo :)
Complimenti Alex: figlio della ancestrale o della mutata?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ancestrale, la mutata oggi dovrebbe aver deposto il terzo, non mi ha fatto ancora controllare.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Perfetto, ora si tratta di capire come intende conmportarsi la neomamma...
A via di leggerti la mia voglia di avere verdoni e' cresciuta moltissimo. Io ho due 90 cm x 40, dici che saranno sufficienti?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Quella da 90 va benone. Molti dicono che allevano nelle gabbie da 55, ma va da caso a caso, dipende dai soggetti in poche parole. più piccola è la gabbia più se le danno di santa ragione quando litigano, più litigano più si presentano problemi, uova deposte sul fondo e cova poco assidua. Io ho un bel maschietto tranquillo e anche sottomesso, l'anno scorso le prendeva dalla madre quest'anno dalla figlia, ma fa sempre il suo dovere.

Guarda come me lo aveva ridotto...
https://lh4.googleusercontent.com/-BlrD ... C_0493.JPG
giugiu

Messaggio da giugiu »

Mamma mia che impressione! Ma nella foto e' pullo o adulto?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Adulto, lui è il più sfortunato, perché l'allevatore che me lo ha dato lo teneva in grandi serre ed è finito in una gabbietta, credo sia dovuto a questo il suo comportamento anomalo. Non è un gran padre però è uno dei quali sono più affezionato :) è il mio primo verdoncino.

p.s.: eccolo int utto il suo splendore :D https://lh6.googleusercontent.com/-tpez ... C_0101.JPG
giugiu

Messaggio da giugiu »

Meraviglioso veramente: bello e fiero.
Tu dici che e' stato sfortunato? Io dico fortunatissimo ad esser "atterrato" nelle le tue mani!!!
;-)
zyxel

Messaggio da zyxel »

Ciao. No si trova in prov di Venezia.- Annone Veneto.
Purtroppo mi tocca fare un po di km. Per ora non gli ho venduto i miei sogetti, ma ho solo acquistato-scambiato, anche perchè non ne aveva bisogno e mi sa tanto che si parla di prezzi bassi (6 euro per soggetti puri)
grazie mille
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ecco le cose che non capisco, e che mi fanno impazzire. Il maschietto, quello in foto, stamattina cantava ed era più arzillo del solito, sembrava farsi bello per la femmina più che altro, e ora a momenti mette la testa sotto l'ala.

A questo punto non saprei cosa possa essere, o ha qualche cosa che lo sta consumando, ma non capirei, questi cambi repentini di salute, o le zampe gli fanno molto male, o è il mangiare (ora ha a disposizione sia il vecchio misto che il nuovo "greg") o ultima ipotesi non riesce a dormire la notte.

L'ultima ipotesi deriva dal fatto che ieri volevo lasciargli la copertura aperta, ma poi verse mezzanotte ha iniziato a piovere e a fare vento e la ho abbassata. Può essere che dorma poco per colpa delle luci della strada? Ha anche un angolino, coporto da uno straccio dove stare completamente al buio, ed effettivamente dorme li.
giugiu

Messaggio da giugiu »

Alex ma se fosse una sua abitudine quella di tirare un pisolino?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Eh ma non credo sia normale---

Ed è assurdo, e sfido chiunque a riconoscerlo nelle due situazioni.

Quando canta o corteggia la femmina ha le piume rase al corpo e volteggia in maniera impeccabile.

Al contrario ora sembra un vecchietto di 80anni, arruffato, zampetta su e apatico.
Rispondi