Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Rieccomi Finalmente tutti i pulli (tranne 2 che sono morti) sono usciti dal nido.In tutto ne sono rimasti 6,ma sono piu che soddisfatto vista la morte del maschio la femmina ha fatto tutto lei.
Nel frattempo mi son dato da fare "costruendo" un paio di gabbie ricavate da uno scaffale nelle quali spostero' i pulli.A tal proposito volevo fare un po di domande.Le gabbie le vorrei tenere all'aperto fino al periodo freddo dove le spostero' in un garage con buona luce ma la temperatura puo scendere fino a zero gradi. Volevo sapere se d'estate possono essere collocate con esposizione a sud e se d'inverno possono sopravvivere in garage.Premetto che fin ora li ho sempre tenuti a casa,ma dato il numero non mi è piu possibile.
Posto alcune foto degli uccelli e gabbie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
X le pulizie non è un problema,la zanzariera e attaccata con dei ganci,basta toglierli e via...
Per ora tutto tranquillo,la zanzariera e le rane fanno il loro dovere
Tra qualche giorno spostero' anche i pulli,sono restio a farlo dato che sono in un altro appartamento.Spero che il cambio di luogo e temperatura non crei problemi...
Che simpatiche le rane, anche dalle mie parti in Puglia ce ne sono parecchie
Ti consiglierei di spostare i pulli in un giorno con temperatura mite quando piu o meno la temperatura interna ( in casa) ed esterna (nel giardino) e' simile cosi da addolcire il passaggio.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Grazie per il consiglio,ma la vedo dura.Qua le temperature continuano a salire,bah!
Ne approfitto per fare qualche domandina
La gabbia piu grande dove andrebbero i pulli e la madre è di 1m lun,33 cm larg e 90 cm alta,attualmente c'è una coppia non ancora in cova,potrebbe essere un problema se li metto tutti insieme?
allora...
purtroppo in questi giorni sono morti altri 2 pulli,i piu piccoli,alla fine ne sono rimasti 4
oggi li ho spostati tutti nella nuova gabbia insieme ad un altra coppia non ancora accoppiata del tutto
Praticamente ora ci sono,4 pulli con la mamma e la sorella piu grande (pullo della prima cova) e una coppia.
Appena messi il maschi ha iniziato a beccare tutti,ora pare che si è tranquillizzato.
La domanda di prima era se potevano stare tutti insieme oppure li devo separare?
Se la gabbia è abbastanza grande puoi metterli insieme,per i primi giorni saranno un pò aggressivi ma non ti preoccupare...dividili solo se le aggresioni sono troppo violenti al punto da ferirsi.
Se il maschio (padre o comunque non pullo ) e' in estro credo che aggredira' i pulli maschi.
E non per territorialita ma per competizione.
Ci vorrebbe una volieretta solo per i pulli e magari per adulti gia' in muta.
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Il maschio è un "estraneo" ,l'hanno visto per la prima volta oggi.Diciamo che potrebbe essere in estro,ma i pulli sono ancora "piccoli",ancora non cambia il colora del becco.E a dire il vero ancora nn capisco di che sesso siano.
X la volieretta c'è,come si vede nella foto è quella in basso dello scaffale (ora sono tutti in quella sopra),male che va li sposto
Ottima sistemazione, ma i posatoi della gabbia in basso cerca di non lasciarli uno sopra all'altro, le deiezioni finirebbero di cadere addosso a qualli che stazionano in basso.
Per l'inverno puoi tranquillamente lasciarli anche all'esterno, io sono di milano e li ho sempre fuori tutto l'anno.
Nelle notti invernali li puoi proteggere con delle coperte in pile che non usi, oppure con dei pannelli di polistirolo e non ne risentiranno.
Ciao, Marco R.
Siete quì con la soluzione o fate parte del problema ?