Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
Poepila ha scritto:Ma secondo te chi da certe Informazioni..
![eusa_think [smilie=eusa_think.gif]](./images/smilies/eusa_think.gif) 

ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Hai ragione...come dico sempre "a volte la soluzione migliore è anche la più semplice"Berenice ha scritto:Un'altra soluzione potresti trovarla nello shop del sito: mi sembra che qualche gabbia adatta a prezzo modico ci sia (e questo mese ci sono pure gli sconti!)
http://shop.hobbyuccelli.it/gabbie-uccelli.html

)
 ) 
  Non lo sapevo!
 Non lo sapevo!  
  Eppure ho fatto in modo di garantire a tutti i miei canarini più penombra, secondo consigli letti qui un mesetto fa...
 Eppure ho fatto in modo di garantire a tutti i miei canarini più penombra, secondo consigli letti qui un mesetto fa...  
  ), anche se non ho notato tantissime piume, sinceramente...
 ), anche se non ho notato tantissime piume, sinceramente... 

...oggi mi ha chiamato mio cugino dicendomi che un rosso avorio intenso sta per finire la colorazione ed e' stupendo....che peccato aver abbandonato tutto...
 ...oggi mi ha chiamato mio cugino dicendomi che un rosso avorio intenso sta per finire la colorazione ed e' stupendo....che peccato aver abbandonato tutto... 

.....gli altri canarini bravi ed ubbidienti hanno risposto a madre Natura e sono andati in muta....e altro che spelati....sono proprio BRUTTIIIIIIIIIIIIII!!!annabari ha scritto:io sono invasa da penne e piume! il mio aspirapolvere è stressato!!!! i fife di 5 mesi hanno terminato la "mutina", gli altri sono spelatissimi e mutissimi!
lidia, arriva pure per te, mica la scampi!!
 La Gloster poi...NUN SE PO'GUARDA' (mi scuseranno gli amici di Roma per gli accenti
  La Gloster poi...NUN SE PO'GUARDA' (mi scuseranno gli amici di Roma per gli accenti  

)....e di piumine ormai ci ho riempito l'imbottita per la cuccia della gatta per quest'inverno....ma l'Agata....e' molto pudica...non vuole denudarsi!!
 )....e di piumine ormai ci ho riempito l'imbottita per la cuccia della gatta per quest'inverno....ma l'Agata....e' molto pudica...non vuole denudarsi!!  

NON MOLLARE!!!!
  NON MOLLARE!!!!![109 [smilie=109.gif]](./images/smilies/109.gif)

...non si trovano novelli in giro per adesso e sopratutto della tipologia che cerco....vorrei allevare gli agata bianco recessivo...
 ...non si trovano novelli in giro per adesso e sopratutto della tipologia che cerco....vorrei allevare gli agata bianco recessivo... 
non ho dubbi....anche se non ti conosco, ma la determinazione ed il modo in cui scrivi qui......lo dimostrano!!!nashir ha scritto:grazie lidia....e' dura ma ce la faro'...
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif) 
nashir ha scritto:grazie lidia....e' dura ma ce la faro'...
Beh, i miei in inverno stanno sempre al chiuso... Ma c'è un sistema per aiutare questa canarina che si ostina a strappare pezzi di carta dal fondo della gabbia come per nidificare ed ha il piumaggio intatto?pier lorenzo orione ha scritto:se sono a luce naturale prima o poi devono entrare in muta, è un fatto fisiologico,il problema è che se la iniziano troppo tardi i primi freddi autunnali li sorprenderanno col piumaggio incompleto e non riusciranno a sopportare le basse t°.L'unico modo x salvarli è metterli al chiuso ,sempre rigorosamente a luce naturale ,in modo che riescano a rinnovare il piumaggio senza perire x il freddo.
 Sono preoccupata, qualsiasi cosa provi  per scoraggiare questo comportamento lei non si arrende...
 Sono preoccupata, qualsiasi cosa provi  per scoraggiare questo comportamento lei non si arrende... 

Nashirrrr!!! tu sei fortissimo e generoso, purtroppo le "batoste" succedono, anche io ci sono dentro, ma ci rialziamo e camminiamo. più veloci di prima!!!nashir ha scritto:ciao pier...purtroppo sono stato anche in terapia psicologica per ansia e disturbi compulsivi....niente di grave ma ti segnano e ti infastidiscono...adesso che sto guarendo inizio a sentire il bisogno di distrarmi con il mio vecchio amato hobby....

....anna certo ti lascio qualche soggetto...per quanto riguarda il posto dove allevare sto comperando (sono in trattativa) un apprezzamento di terreno per i miei cani e per animali vari....da li conto di ricavare un allevamento abbastanza grande da permettermi di allevare in tranquillita e comodita'...poi essendo il mio potrei avere i permessi per allevare speci piu' delicate e introvabili...speriamo di riuscire a comperarlo...
 ....anna certo ti lascio qualche soggetto...per quanto riguarda il posto dove allevare sto comperando (sono in trattativa) un apprezzamento di terreno per i miei cani e per animali vari....da li conto di ricavare un allevamento abbastanza grande da permettermi di allevare in tranquillita e comodita'...poi essendo il mio potrei avere i permessi per allevare speci piu' delicate e introvabili...speriamo di riuscire a comperarlo... ![109 [smilie=109.gif]](./images/smilies/109.gif)

Già, speriamo bene...pier lorenzo orione ha scritto:quello che potevi fare lo hai fatto(gabbia in penombra,alimentazione leggera) ora sta a lei.Io ho lo stesso problema con le 2 femmine di cardinalino,non cercano di nidificare ma non perdono neanche piume,stanno li con il loro vecchio piumaggio intatto e l'autunno si avvicina,eppure il mio locale è poco luminoso ,ora che ho spento del tutto la luce artificiale prendono luce solo da una porta finestra ed è davvero poca,infatti i canarini sono tutti in piena muta e alcuni l'hanno quasi completata.Speriamo bene..

Quando è sola pare molto triste e fa una specie di pigolio...
 Quando è sola pare molto triste e fa una specie di pigolio...