accoppiamento canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

scanderberg

Re: accoppiamento canarini

Messaggio da scanderberg »

oggi sono andato dai mei canarini, acasadi mio padre, e ho trovato non solo la crta delò fondo strappata ma anche la canarina che gogheggiava cosa significa che l' accoppiamento è vicino?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

strappare la carta lo fanno sempre ,è piu un divertimento ,se però mettono la carta nelle mangiatoie allora può essere un segno di estro ,ma non credo xchè sono in falsa muta.Sono solo i maschi che cantano , le femmine emettono solo trilli e richiami brevi.
scanderberg

Cosa significa Falsa Muta? e perchè si verifica in questo periodo?
nino56

Messaggio da nino56 »

La muta normale la fanno a luglio agosto..in questo periodo perdere piume e penne non e normale e dunque si chiama falsamuta...da cosa viene ????stress...carenze vitaminiche...alimentazione errata.....fotoperiodo anomalo....cambio di posto ...ecc ecc
Nino56
massese

Messaggio da massese »

I cardellini mayor sono meravigliosi,su questo non ci piove,ma sono animali sui quali non farei previsioni,nel senso che sono molto delicati e non si sa'mai come va'a finire...vedo mio padre con i nostrani...tutti gli anni ce ne'una,vero che lui non vuole assolutamente dare medicinali,(nonostante io gli potrei fornirgli di tutto,dal baycox,al fungizone e compagnia bella..),cio'non toglie che le variabili con certi animali sono tantissime...certo che se uno riesce a trovare la giusta strada con i mayor trova una miniera d'oro...
Non e'proprio vero che con i canarini per tutti e solo una spesa,ci sono allevatori che anche nei canarini di colore che si fanno un bel gruzzolo,ovviamente per arrivare a tanto devi vincere nel tempo alle mostre piu'importanti(italiani,mondiali e Reggio),bisogna considerare che per arrivare a certi livelli ci vuole tempo e una marea di coppie su cui lavorare,leggevo appunto su Alcedo qualche mese fa'l'intervista ad un notissimo allevatore di bianchi,mi pare faccia 150 solo di quelli...tanto per fare un esempio...
Comunque ci sono quotazioni veramente alte anche nei canarini di forma e posizione...per un'ottima coppia di Crest ci vogliono 1000 euro,per una di Agi (sempre ottima)non ne bastano 2000/3000,ovviamente faccio riferimento ad animali super selezionati,ma anche li per ogni coppia ce ne vogliono 3 di balie,quindi tantissimo tempo e dedizione...
Rimango dell'idea che ad arrotondarci sono in tanti,ma a fare bei guadagni sono in pochi...non e'affatto semplice...
Nino ti auguro ogni bene!
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

E io te ne auguro altrettanto a te.......io son convinto come te che per poterci guadagnare devi avere un locale come 2 stanze attrezzato di tutto punto.....lavablo...frigo....gabbie singole per preparazione mostre...tante voliere....ta tissime gabbie da cova....ab andonare amici...passatempi....passione per il calcio...abbandondonare la famiglia...e tanta tanta tanta tantissima pazienza che non tutti abbiamo nel dna
Nino56
pier lorenzo orione

parlando dei cardellini major o anche normali ,non è necessario tenerne 100 coppie ,basta prendere un paio di coppie ancestrali(come inizio) e vedere cosa succede.i normali si accoppiano anche i gabbie da 90 ,x i major il minimo è 120 cm o piu se possibile.Poi si può passare gradualmente ai mutati e ampliare a poco a poco l'allevamento.La cosa fondamentale è disporre di un ambiente idoneo ,asciutto e soleggiato(non necessariamente riscaldato),quindi l'ideale è una veranda o un balcone soleggiato e riparato ,oppure una stanza asciutta e luminosa.Purtroppo è questo che mi blocca xchè dispongo solo di un locale a piano terra umido e freddo(ex cantina) dove i cardellini non vivrebbero bene,quindi preferisco dedicarmi ad altre specie piu rustiche.Ma restano sempre un sogno nel cassetto.
nino56

Messaggio da nino56 »

Anche per me restano un sogno nel cassetto...dunque io ho parete di 1.47 cm avevo eventualmente pensato a 4 voliere da 90 e 5 gabbie da 55 da cova mi ci entrano precisi.tu pensi che i mayor e cardellini mutati non si accoppiano nelle voliere da 90 ?????
Perche se cosi fosse ripongo il sogno.
ripeto al riguardo non ho nessuna esperienza
Nino56
pier lorenzo orione

potresti optare x cardellini normali ,esistono anche qui le varie mutazioni ed hanno comunque un buon mercato ,anche se non raggiungono le quotazioni dei major.in realtà credo che x i major una 90 possa andare bene ,al massimo se non allevano puoi baliare le uova sotto qualche coppia di bravi canarini che li alleveranno benissimo.L'importante è avere canarini sani in modo che non trasmettano malattie ai delicati cardellini.
nino56

Messaggio da nino56 »

Mha......vedro...inta to vediamo che canarini tiro fuori.......dopodomani dovrei anellare 4 canarini e sono cosi a 10 anellati....trannne intoppi per i 4 che devo anellare .....su 10....3 a occhi neri e 7 a occhi rossi
Nino56
scanderberg

POSSO METTERE NELLA STESSA GABBIA UN ALTRA COPPIA DI CANARINI?
nino56

Messaggio da nino56 »

Spiegati meglio
Nino56
scanderberg

Se posso mettere nella stessa gabbia due maschi e due femmine
massese

Messaggio da massese »

Lo puoi fare se la gabbia e'da 120 e la dividi con il separe'.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
pier lorenzo orione

e usa separè in cartone o compensato in modo che le coppie non si vedano
nino56

Messaggio da nino56 »

Se jntendevi metterli tutti assieme no....in questo periodo i due maschi si scannerebbero
Nino56
scanderberg

ed un maschio e due femmine possono stare assieme, in quanto un amico mi vuole regalare una femmina perché lui vuole finire di allevare e siccome domani parte oggi me la vuole dare che faccio?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Un maschio e due femmine possono anche riprodursi e bene ma serve spazio. Di che gabbia parliamo? Serve almeno una 90 cm, meglio una 120.
nino56

Messaggio da nino56 »

Alex1977 ha scritto:Un maschio e due femmine possono anche riprodursi e bene ma serve spazio. Di che gabbia parliamo? Serve almeno una 90 cm, meglio una 120.
Alex non credo l utente intenda tali misure
Nino56
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Lo penso anche io ma aspettiamo la risposta
scanderberg

NINO ED ALEX IO NON HO PARLATO DI MISURE, FORSE HA RAGIONE NINO, IO INTENDEVO SE POSSONO STRARE 1 MASCHIO E 2 FEMMINE AL DI FUORI DELLE MISURE
pier lorenzo orione

invece dipende proprio dalle misure .Nino e Alex ti hanno chiesto le dimensioni della gabbia xchè ogni coppia ha bisogno del suo spazio x nidificare,quindi se metti 2 coppie o anche 1 maschio e 2 ff la gabbia deve essere grande x permettere a ogni ff di avere i propri spazi di nidificazione,altrimenti scoppieranno liti furibonde.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

In una 120 cm due femmine e un maschio si riproducono serenamente. Ma gli spazi sono comodi, basta mettere i nidi alle due estremità.
In una 90 cm così così, se le due femmine si conoscono potrebbero anche convicere.
Gabbie più piccole è impossibile, inutile pure pensarci.
scanderberg

LA MIA GABBIA MISURA 57*35CM QUNDI INUTILE, HO NOTATO OGGI CHE LA CANARINA QUANDO STA IN RIPOSO SUL TRESPOLO RITRAE LA GAMBETTA E' NORMALE?
pier lorenzo orione

magari si è fatta un pò male ma credo niente di grave se si muove normalmente
scanderberg

SI MUOVE TRANQUILLAMENTE SALTA SCENDE SALE MA QUANDO E A RIPOSO SI GONFIA E RITRAE LA GAMBETTA COME QUANDO DORME.
NON HO VISTO PIù NESSUNA PIUMA A TERRA QUINDI PENSO CHE SIAMO SULLA VIA GIUSTA MA COME ACCOPPIAMENTO SIAMO LONTANI NON VEDO NESSUN ACCENNO.
NON CAPISCO PERCHè IL MASCHIO NON CANTA SIN DA QUANDO LO HO COMPRATO, MENTRE LA F GORGHEGGIA DEBBO DARE VITAMINA E?
pier lorenzo orione

spesso i maschi quando sono con la ff non cantano
scanderberg

IL NIDO E MEGLIO QUELLO INTERNO O ESTERNO, NON è CHE ORMAI SICCOME HO MESSO QUELLE ESTERNO DA TANTO LO PRENDONO COME RIFUGIO , METTO QUELLO INTERNO?
clarastauder

Messaggio da clarastauder »

I MIEI canarini di quello esterno non ne vogliono sapere .quindi solo nidi interni .
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Io li uso entrambi,in gabbie da 55/60 preferisco il nido interno,in gabbie da 45 è necessario il nido esterno.
Luca C.
Rispondi