Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Allevo per ora una coppia di gloster gialli pezzati di verde e 3 cocorite, anche se punto per il futuro a tornare a 4 cocorite e a prendere altri 2 canarini, penso di prendere altri gloster, salvo che non trovi degli Yorkshire a basso prezzo o dei crest o dei norwich, devo vedere!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao io sono nuovo di questo forum mi sono appena iscritto quindi intanto saluto tutti i partecipanti e voglio dire che si tratta di una bella iniziativa molto importante per chi ama i canarini e li alleva e non solo.
Vorrei iniziare rispondendo al sondaggio sulle razze di canarini allevati, io al momento ho appena ripreso dopo anni di sospensione ad avere in casa dei canarini e quindi per il momento ho comperato una sola coppia e si tratta di una femmina giallo mosaico e di un maschio giallo brinato.
A proposito se qualcuno mi potrebbe dire anche se come assortimento di coppia va bene e cosa posso aspettarmi dalla loro unione, grazie a tutti e a presto
Jolly1971 ha scritto: ... si tratta di una femmina giallo mosaico e di un maschio giallo brinato...
Se non hai fini espositivi va bene tutto quanto.
Se ti interessa assortire coppie secondo i criteri espositivi alla tua femmina giallo mosaico devi dare un compagno giallo mosiaco ( si accoppia infatti mosaico x mosaico ) mentre al tuo giallo brinato dovresti procurare una compagna giallo intensa.
Ciao e benvenuto !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Ho intenzione di allevare e sto allestendo:
4 coppie di verdi
3 coppie di bianchi
3 coppie di gialli
7 femmine(vari colori) ke uso x ibridazione.
e in più allevo qualke coppia di fringillidi esotici e indigeni!!!
allevo perchè amo gli animali ma la passione per l ornitologia è nata quando mio zio(allevatore)mi regalò una coppia di gialli!!!
ps fino ad ora allevavo solo canarini acquistati in uccelleria,ora sto cercando di fare qualcosa di serio
det83 ha scritto:Ho intenzione di allevare e sto allestendo:
4 coppie di verdi
3 coppie di bianchi
3 coppie di gialli
7 femmine(vari colori) ke uso x ibridazione.
e in più allevo qualke coppia di fringillidi esotici e indigeni!!!
allevo perchè amo gli animali ma la passione per l ornitologia è nata quando mio zio(allevatore)mi regalò una coppia di gialli!!!
ps fino ad ora allevavo solo canarini acquistati in uccelleria,ora sto cercando di fare qualcosa di serio
In bocca al lupo !
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603 ha scritto:Vi aggiorno anche io..........
Sassoni
Arricciati del Nord (1 coppia a breve se ne aggiungerà un'altra)
Harz Roller (1 coppia)
Allevo è un paroloooone..."tengo"..si dice dalle mie parti!
Ho sentito dire che gli arricciati del nord li hai presi in un allevamento molto speciale. [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]