Piuma e Pepito !!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
emi98

Re: Piuma e Pepito !!

Messaggio da emi98 »

Come dice gnagnax ci teniamo ai canarino e quindi andiamo a cotrollare se procede tutto bene ma invece di fare una cosa buona disturbiamo solamente gli uccelli.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Alex (TO) !!!!! ma mi prendi in giro ?!?!?!!?!?!? [smilie=eusa_naughty.gif] eh no ... non si fanno queste cose !!! :D

davvero che non sto sempre là ... giuro !!!! è pura fatalità !!!! [smilie=eusa_liar.gif] no davvero, non li guardiamo come una volta ... veramente !!!

bene ... a domani con aggiornamenti .... una cosa volevo chiedere ... ma ... man mano che passano i giorni, gli ovetti si fanno sempre + scuri, tipo tinta ruggine, o è una mi impressione ???

Nel frattempo ho letto anche Pierlorenzo: è vero, hai ragione, forse la causa (parlo per il mio caso) è come dici tu ... anche se durante il giorno sono da soli perchè non c'è nessuno dalla mattina alla sera, il disturbo è al mattino quando porto il mangiare e cambio l'acqua, oppure cambio il fondo ... oppure di sera quando chiudiamo la porta e ovviamente li controlliamo ... io non credo che noi li disturbiamo + di tanto, però in casa è diverso che all'esterno ... ma io penso fino a un certo punto. Quando li metterò fuori in giardino, comunque ci sarà passaggio di persone fuori, i bambini che giocano, la mia vicina di casa che esce a stendere la biancheria o le macchine che passano ... non sono forse disturbi anche quelli ?? penso che chiunque abbia in giardino delle voliere possa avere lo stesso "problema" ... a meno qualcuno non abiti in Tibet !!!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

i canarini si abituano facilmente alla presenza umana,quello che li disturba è la continua attenzione verso di loro,fissarli e guardarli direttamente a pochi cm di distanza li innervosisce molto,xchè è quello che fanno i predatori quando tentano di cacciarli,e loro essendo prede in natura,subiscono stress continui e ripetuti che interferisce con il loro normale comportamento.Tu potresti stare anche tutto il giorno nelle loro stanza,ignorandoli e facendo altro,e loro starebbero tranquilli e dediti alle loro faccende(covare,imbeccare i pulli ecc),ma se li fissate ,magari in 2-3 persone anche soli 10 minuti,x loro è un grosso stress.Io vedo adesso che hanno i piccoli da imbeccare,se io sono in allevamento dedito alle pulizie e al normale governo delle gabbie,essi continuano tranquillamente ad imbeccare i piccoli,ma se improvvisamente fisso lo sguardo su una coppia,questi si paralizzano e iniziano a fare il verso di allarme,che molti credono sia di benvenuto...
emi98

Messaggio da emi98 »

Il verso di allarme è quel pigolio ripetuto e acuto?
Comunque anche i miei canarini quando cambio il cibo non mi badano affato mentre quando li osservo si innervosiscono e a svolazzare qua e la...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si è quel ciiip acuto ,che molti scambiano x un saluto all'allevatore,e invece è un verso d'allarme che significa piu o meno"attenzione pericolo!"
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Sì sì capisco, ma vi giuro che non stiamo sopra la gabbia a guardare, davvero !!! l'osservazione quando c'è, avviene a distanza e anche nascosta, non ci mettiamo davanti a guardare ... l'ho impedito anche a Jacopo che lui sì era curioso - del resto è un bambino, curioso di vedere cosa sta succedendo in questa avventura - però sono due giorni che non va in stanza ... ora "è noia" perchè le uova sono ancora chiuse quindi non c'è niente da vedere .... questo il suo pensiero di adesso !!! Però faccio tesoro delle vs parole, grazie Pierlorenzo .... sei proprio bravo e anche molto "tecnico" ... sembri uno scienziato a volte !!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Sai quando il mio M fa il ciiiip acuto ?!?!? quando sta per arrivare piumetta a spennarlo !!!! :lol: :lol:
emi98

Messaggio da emi98 »

Mirta speriamo che domani ricominci l'azione con la nascita dei pulli.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

eh speriamo Emi ... vediamo che succede domani ... tanto vi stresserò tutti quanti !!!!

Ciao ragazzi e grazie come sempre di tutte le vs indicazioni !!!!!
ramsete

Messaggio da ramsete »

Mirta :D anche se non abito in tibet ti posso dire che vivono nella piu' completa tranquillita' potrebbero mangiare dalle mie mani se lo volessi figurati che capita spesso che imbecchino i pulli a pochi cm da me e continuano tranquillamente, questo per dirti che la mia presenza viene percepita in maniera positiva anche perche' arriva la pappa e mia moglie diventa cosi' [smilie=074.gif] perche' in cucina faccio poco e niente.. :mrgreen: cmq sono sicuro che col tempo non ci farai piu' caso ... [smilie=041.gif]
ramsete

Messaggio da ramsete »

[smilie=041.gif] i primi 3 sono nati [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] oratocca a te ....
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mirtaaaaaaaaaaa! Tocca a te con le buone notizie!
Sono nati????????????
Rubra

Messaggio da Rubra »

esponiamo i fiocchi, per favore! Noi siamo al terzo giorno di cova... :-)
l'essenziale è invisibile agli occhi
emi98

Messaggio da emi98 »

Mirtaaaa,allora sono nati i pulli? Non farci stare sulle spine...
ramsete

Messaggio da ramsete »

aspettando i tuoi metto i miei :D
Allegati
14 maggi2.JPG
14 magg1.JPG
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

NEGATIVO RAGAZZI !!!! :( :( Ha vinto Ramsete ... qua tutto chiuso ancora ..... c'è un'ora specifica di schiusa, tipo quando depone che lo fa all'alba, oppure ho ancora tutto il giorno a disposizione ?? e anche domani .... e poi fino a quando aspetto ? mi sembra che trascorsi 17 giorni si può buttare tutto, giusto ?

Cmq ragazzi, non facciamoci illusioni su questa schiusa, se ricordate bene la gialletta all'inizio non è che covasse un gran che quindi non mi stupirei che fosse tutto andato all'aria tra l'altro, li ho visti accoppiarsi.... come nelle foto .... con tanto di bacio !!!! vi dico io come andrà a finire: queste uova non si apriranno, toglierò tutto, lei rifarà il nido (visto che sta spiumando a più non posso il pepito) e "forse" prima della muta riusciremo a vedere qualche bel pulletto .... perchè ora si che cova bene ... stamattina prova del 9: ho messo il bagnetto è entrata per pochissimo, si è sgrollata e dopo neanche 10 min è rientrata nel nido ... tutto diverso dall'altra volta che poi non ho + messo bagno a disposizione perchè non si staccava più ....

Mah .... non sono molto positiva !!! avevo letto che cmq esistono delle femmine che non riescono a portare a termine covate o altro e quindi bisogna toglierle dalla deposizione ... ma per il momento mi sembra presto dirlo su piuma visto che è la prima covata della sua vita !!!

Che mi dite ?!?!? cosa ne pensate voi ??
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ragazzi, ma se facessi di nuovo la speratura, potrei notare qualcosa di diverso da una settimana fa ?? domenica scorsa ho visto tutto nero dentro .... diciamo oggi cosa potrei vedere ?
emi98

Messaggio da emi98 »

Dai mirta non essere così negativa c'è ancora tempo.
ramsete

Messaggio da ramsete »

sempre nero ,cmq aspetta che non siano ancora nati non vuole dire niente...
Rubra

Messaggio da Rubra »

ramsete, ma che materiale c'è nel nido?
l'essenziale è invisibile agli occhi
emi98

Messaggio da emi98 »

Anche io volevo chiederti cosa c'è nel nido...
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

sono fili del mocio per lavare credo
Giovanni
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

a me sembra lana ....
ramsete

Messaggio da ramsete »

non e' lana ,quella e' molto pericolosa ,care signore propio voi non lo riconoscete ?? appena finita la yuta compro i sacchi per lavare a terra 0.50cent e1 volta tagliata la cucitura vengono via 1 alla volta e poi li taglio a misura ,super collaudati mai avuti problemi, 1kg di yuta qua' si prendono 8€
emi98

Messaggio da emi98 »

sacchi per lavare a terra? potresti gentilmente spiergarmi che cosa sono perchè non ho ben capito.
ramsete

Messaggio da ramsete »

sono panni intrecciati con questi filamenti usati per lavare a terra
emi98

Messaggio da emi98 »

grazie,ora ho capito quali intendi...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Niente di fatto ragazzi ... anche oggi è andato !!! vediamo domani .... qua si azzuffano e basta !!! :( :( :( .. che tristezza !!!
va ben ... non demordo !!! ho ancora qualche giorno di speranza !!! cmq ho trovato 2 penne di pepito in un angolo ... quelle lunghe .... poverino !!!!! :? :?
Notte a tutti ragazzi !!!!! [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Mirta,prevedo che domani ti sveglierai con il suono del pigolio dei pulli appena nati...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

NEGATIVO !!! ovetti ancora chiusi ... qua non si muove nulla !!!! ora, seriamente, quanti gg ancora si può aspettare ... lei continua a covare molto bene, stamattina radicchio, mela, pastoncino, non si è schiodata dal nido ... menefreghismo assoluto anche della mia mano dentro la gabbia (come sempre per questo!!) ... cosa aspetto ?? oggi non ci saremo per tutto il giorno a casa ... vediamo stasera al ns rientro cosa troviamo !!! :( :( :cry:

Ramsete ... i tuoi ???? [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
emi98

Messaggio da emi98 »

Mirta hai ancora tutto oggi e altri 3 giorni...speriamo bene.
Rispondi