Piuma e Pepito !!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
annabari

Re: Piuma e Pepito !!

Messaggio da annabari »

che bello!!! :D bene, adesso, fuori i nomi per i piccoli!!!!!

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Messaggio da emi98 »

MIrta,Pepito lo si può omaggiare per la sua pazienza chiamando un pullo maschio come lui...
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ciao ragazzi e grazie a tutti ... stamattina ho fatto un paio di foto, poi ve le posto, non sono un gran che ma non volevo disturbare di + la F; le ho fatte in fretta mentre lei mangiava .... il 4° uovo non si è ancora schiuso, però non sono riuscita a vedere se è almeno rotto perchè tra mamma e piccolini ci sono sempre sopra ... cmq se non schiude entro stasera tolgo tutto vero ? e metto uno finto in appoggio .... ora faccio come Rubra: ma per togliere le uova non schiuse, posso togliere il nido dal suo posto ? e posso mettere le mani dentro se magari i piccolini sono appoggiati sopra ?? mamma ragazzi che panico ... stanotte non ho dormito un cavolo mi sembrava di sentire pigolare .... come se avessi un neonato la prima notte a casa che controlli se respira .... noto che la F ha il gozzo (si dice così?) sempre pieno, è gonfio .... è il mangiare che tiene per poi darlo ai piccolini ? cmq mi sembra che tutto proceda e mi sembra anche che oggi siano leggermente + impiumati .... :lol: :lol:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

eccoli qua ..... i pepitini ... Pepito junior ?!?!?! :lol: :lol:
Allegati
Pulcini 2.JPG
Pulcini.JPG
annabari

Messaggio da annabari »

che belli!!!! no, Mirta, pepitini... no!!!!!!!!!!!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Complimenti Mirta, sono contento!
Ma hanno qualcosa nel gozzo? Dalle foto sembra vuoto…….sbaglio?
L’uovo per il momento non toccarlo, aspetta altri 2 giorni e poi sostituiscilo con uno finto.

Ciao, Alex.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Belli ??!?! ma come fate a capirci qualcosa ..... il gozzo ?!?!?! guarda Alex non so nemmeno in che posizione erano quando ho fatto le foto, però posso dirti che quando sono uscita di casa avevano del "giallo" dentro quindi presumo fosse il mangiare ... il pastoncino !!!! oggi in pausa faccio un salto a casa perchè due sono molto vispi e si agitano parecchio uno sembra + deboluccio e si fa vedere poco ... deve svegliarsi altrimenti la legge della natura è impietosa .... allora dopo vado a fare un check !!!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Mi riferivo proprio al giallo che si vede nella gola (gozzo appunto).
Essendo senza piume si vede benissimo quando hanno mangiato oppure sono digiuni. Se l’hai visto vuol dire che la mamma è brava.
Domanda, ma l’uovo sodo lo stai somministrando???

Ciao, Alex.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

oh yes Alex .... un pochino al giorno ... gli preparo il pastoncino al mattino uovo sodo + fetta biscottata, tutto tritato ... poi ho anche affiancato del pastoncino giallo quello in commercio, che se finiscono l'uovo hanno anche quello a disposizione, + biscotto al miele, + savojardo senza zucchero + misto di semi normali e dei semi che mi ha dato già in passato un allevatore che li chiama "i semi della salute" ... non chiedermi che cos'hanno dentro ma sono diversi dai soliti semi. Acqua fresca tutti i giorni, niente frutta e verdura per 10 gg come ho letto nei vari topic, e niente bagnetto sempre per i primi 10 gg. Ieri questo allevatore/rivenditore mi ha consigliato di mettere il pastoncino commerciale, in mezzo ai semi normali visto che in genere non lo mangiavano, allora una mangiatoia l'ho mixata con semi e pastoncino giallo ed in realtà la Piumetta ha mangiato un pò e un pò ... tant'è che è andata a pizzicare anche il pastoncino commerciale che in genere non guardava nemmeno !! va bene così Alex ?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Tutto perfetto mirta, li coccoli come dei figli questi canarini!
I semi della salute sono normalissimi semi che chiamano in questo modo per guadagnare soldi. Di miracoloso non hanno niente. Il pastoncino non lo devi mescolare al misto semi, l’alimento nuovo si affianca a quello già esistente.
Quindi in una ciotolina il tuo pastone che i soggetti apprezzano e in un’altra quello “commerciale”.
Il classico misto lo devi lasciare sempre a disposizione nelle apposite mangiatoie.

Ciao, Alex.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Sì Alex .... hai ragione li coccolo davvero tanto ma è giusto così ... con la scusa che a casa non ci siamo dovevo premunirmi che avessero a disposizione un pò di tutto ... nella gabbia hanno 4 mangiatoie di cui una mixata diciamo così col pastoncino, 2 con i semi della salute e una con i semi normali. due ciotoline portauovo con pastoncino mio e quello commerciale e il resto appeso .... quindi possono beccolare ovunque di fame non muoiono ... i grandi .... ma speriamo nemmeno i piccoli !!!! bene ora vado a casa a controllare ... [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

a dopo ragazzi !!!!
Stichy77

Messaggio da Stichy77 »

Ciao Mirta... complimenti...sono carinissimi!!
Sono nati anche i miei cippettini (4) sono tutti scuri....uno addosso all'altro, faccio fatica a riconoscere il davanti dal dietro!
A me sembrano bellissimi... mio marito continua a dire che sono bruttini ma io li trovo troppo dolci!!!!
[smilie=win your love.gif] Oramai sono cotta! Completamente partita!!!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Noi adorandoli li vediamo favolosi ma in effetti belli non sono.
Anche mia moglie li trova bruttarelli ma molto teneri, sostiene somiglino a dei dinosauri. E non sbaglia a mio avviso!
Brava, devono avere diverse cose, sta a loro decidere cosa mangiare. Non si obbligano a mangiare ciò che noi decidiamo.

Ciao, Alex.
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Sì è vero Sticky ... anch'io come te non riesco a capire quando hanno il sederino per su o viceversa .... ed è altrettanto vero che non sono dei fotomodelli .... però sono tanto simpatici ... oggi in pausa pranzo ho buttato l'occhio, lei si è spostata e uno era con la pancia per sù ... si è girato faceva un pò ridere !!! cmq i tre stanno bene ... sono vivi tutti e tre ... ma il gozzo pieno lo devono avere sempre oppure possono anche essere vuoti ? mi sembra fosse vuoto prima .... in ogni caso il 4° ovetto non da segni di schiusa .. è tutto sigillato ??!?! :( .. però come prima covata della vita, con tutti i va e vieni, 4 gallati su 4 di cui 3 schiusi ... anche se rimane tutto così mi ritengo contenta lo stesso !!!! e poi forse riusciamo a fare una seconda covata prima della muta !!!!

Ragazzi, ma dopo lo svezzamento, i pulli li posso mettere nell'altra gabbia che ho da 55 ?? anche perchè + di quella non ho !?!?! e li posso mettere fuori all'aperto o li devo tenere in casa ? la temperatura fuori è meglio di quella dentro ormai !!! ho questa magnifica casetta ancora da finire che non aspetta altro !!!! Ramsete aiuto .... dammi una manooooooooo !!!!! [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
ramsete

Messaggio da ramsete »

Aspettami che vengooooooo!!!!! per i tuoi bei pulletti il primo giorno di solito non vengono alimentati anche se le mamme piu' brave l imbeccano da subito , appena svezzati li puoi passare benissimo fuori staranno benone ,per la gabbia in 1 da 55cm ne vanno 4 al massimo quindi regolati ..... ritornando ai tuoi piccoli controlla solamente che qualche pulletto non resti con la testa sotto i fratelli magari se puoi l ideale sarebbe mettere l uovo al centro cosicche' lo possano usare come appoggio.....
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

infatti ... ce n'è uno che ha sempre la testa sotto di tutti perchè gli altri due sono + brigantini ... però hanno anche l'ovetto che è quello che non si è ancora schiuso ed è in centro anche se la mamma lo sposta ogni tanto, ma un appoggio c'è .... e poi Ramsete .... in natura vive chi è più forte ... gli uccellini fuori come fanno ?!?!?! già loro sono fortunati ad avere noi che gli diamo da mangiare, pulizia ecc... e non devono fare altre fatiche ... :wink: che dici Ramsete !!!
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Infatti in natura ne arrivano molti di meno allo svezzamento...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
ramsete

Messaggio da ramsete »

ti dico che in linea di massima se li vedi cosi' sono sazi :lol:
Allegati
pulli neri 2.JPG
pulli neri.JPG
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

CAVOLO RAMSETE !!! :shock: :shock: :shock: MA SON GIA' CRESCIUTI COSI' TANTO ?!?!?! ma sono gli stessi che si sono schiusi 3 giorni prima dei miei ?!?!?! no il gozzo così giallo no .... stamattina avevano un pochino di giallino, ma i miei sono piccini poverini .....
ramsete

Messaggio da ramsete »

no Mirta era per scherzare questi mi sembra abbiano sui 5 gg poi ti posto le foto dei gemellini [smilie=041.gif] perora la signora non vuole essere disturbata riceve solo per appuntamento :mrgreen:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

mi sembra giusto !!!! :lol: :lol:
Stichy77

Messaggio da Stichy77 »

:shock: :shock: :shock: Cavoli neanche i miei li ho mai visti così.... un po' di giallo sì, ma non a quei livelli! Mi devo preoccupare??!!!
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Secondo me Ramsete li pompa !!!! :lol: :lol: :wink:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'unico dubbio è sui semi della salute,xchè spesso sono semi vecchi e ammuffiti e possono essere letali x pulli e anche adulti.Dove li hai comprati e che aspetto avevano(confezione,conservazione ecc)?
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

orca !!! li ho comperati da un negoziante che è anche allevatore, non sono confezionati, sono di quelli sfusi e li ho già sperimentati più volte (presi sempre da lui) per P&P, li hanno sempre mangiati senza problemi. non hanno muffa, sono secchi, molto piccoli ma non so come descriverli, se serve faccio una foto domani e te la mando. Li vedo anche nelle mangiatoie dei canarini che ha in negozio (pochi ora perchè non ha nulla a parte cocorite e pappagallini) ...
ramsete

Messaggio da ramsete »

vabbe' va ho avuto il suo permesso ecco i gemellini [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Allegati
gemellini.JPG
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ramsete, ma tu per fare la foto senza griglia togli il nido dalla gabbia e poi lo rimetti dentro subito o apri lo sportellino ??
ramsete

Messaggio da ramsete »

questo e' 1 nido interno e l ho tolto l altro e' esterno e ho aperto solo lo sportellino..
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

ah ok capito !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

I pulli appena nati non possono avere il gozzo così pieno, devono passare almeno 5/6 giorni.
I rivenditori vendono tutto, pure le mogli se capita- Non farti infinocchiare dal fatto che è un allevatore, per prima cosa ci campa la famiglia..........
Non servono a nulla, non li comprare più.

Alex
Rispondi