MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
andreacostanzi

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da andreacostanzi »

Ecco il maschio
Allegati
Maschio
Maschio

andrea c. R.N.A. 73RD

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La F. è una rossa brinata(?) mal colorata.
Il M. è un arancio brinato.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Cronoblack

Messaggio da Cronoblack »

Questa che razza è?

http://www.postimage.org/Pq1R_f5J-a447e ... b41b7d.jpg

E poi sapreste dirmi anche da quali canarini è nato questo allegandomi qualche foto? Grz!!!
[color=#FF0000]http://animemangavalley.forumcommunity.net/[/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cronoblack ha scritto:Questa che razza è?

E poi sapreste dirmi anche da quali canarini è nato questo allegandomi qualche foto? Grz!!!
Sembrerebbe un Agata giallo mosaico.

Vuoi la foto dei genitori di quel tipo di canarino ? Nè più nè meno come il canarino di cui hai mandato l'immagine ( a parte la differenza del lipocromo nella femmina ).
Il canarino in questione non è nato da un maschio bianco e nero e da una femmina tutta gialla. Francamente non capisco la tua domanda. ( ci penserà Alex. :mrgreen: )
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Cronoblack

Fausto ha scritto:
Cronoblack ha scritto:Questa che razza è?

Sembrerebbe un Agata giallo mosaico.

Vuoi la foto dei genitori di quel tipo di canarino ? Nè più nè meno come il canarino di cui hai mandato l'immagine ( a parte la differenza del lipocromo nella femmina ).
Il canarino in questione non è nato da un maschio bianco e nero e da una femmina tutta gialla. Francamente non capisco la tua domanda. ( ci penserà Alex. :mrgreen: )
Ah no? Io pensavo fosse un incrocio tra uno bianco e nero e l'altro tutto giallo :shock: :shock:
Cronoblack

ma se accoppiassi un canarino giallo e bianco (o uno tutto giallo), con uno bianco e nero che ne verrebbe fuori?
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cronoblack ha scritto:ma se accoppiassi un canarino giallo e bianco (o uno tutto giallo), con uno bianco e nero che ne verrebbe fuori?
Ne uscirebbero canarini pezzati, canarini che presentano le caratteristiche di colore di entrambi i genitori.

PS - Dai un'occhiata al forum Genetica. Troverai tanti esempi che potranno aiutarti.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
fabio59

Messaggio da fabio59 »

scusate per il disturbo ma sono curioso di sapere di che razza appartiene il mio canarino ( ho cercato in internet e parrebbe un rosso mosaico volevo solo una conferma o smentita ) grazie in anticipo
Allegati
scusate ma ho dovuto usare lo zoom digitale per poterlo inquadrare bene quindi la qualità non è delle migliori
scusate ma ho dovuto usare lo zoom digitale per poterlo inquadrare bene quindi la qualità non è delle migliori
di schiena è tutto marrone
di schiena è tutto marrone
Foto320.jpg
Foto325.jpg
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Agata rosso brinato a mio parere, ne ho uno uguale.

Ciao, Alex.
sculli3

Messaggio da sculli3 »

mi dite esattamente la razza x favore???
grazie 1000
Allegati
la femmina
la femmina
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
sculli3

Messaggio da sculli3 »

è il maschietto??? è un agata.... ma quale???
Allegati
il maschio
il maschio
R.N.A. 33RM

Ciao!!!
Stefano
richard

Messaggio da richard »

nella prima foto non si capisce bene rifalla meglio, la seconda invece è abbastanza chiara, è un maschio di agata giallo mosaico.
[b][color=#FF4000]Richard[/color][/b]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Dalla foto della femmina non si capisce molto :shock: guardando le zampe si nota una certa ossidazione.
Un bruno forse ma non mi sbilancio...

Il maschio è un agata giallo mosaico, potrebbe essere diluito (pastello?) ma non me ne intendo molto e preferisco attendere pareri più autorevoli.

Ciao, Alex.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Foto molto scura. La prima foto è un Nero rosso ( F. mosaico?) che è l'unico tipo ad avere becco e zampe ossidati.
La seconda è un maschio Agata giallo mosaico.
Ciao.Giulio G.

sculli3

Messaggio da sculli3 »

purtroppo x limiti di dimensione non sono riuscito a farle meglio le foto...

grazie 1000 x le delucidazioni...
MIKY7

Quanto Vale Un Canarino Pezzato?

Messaggio da MIKY7 »

Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto a qto forum, che ho trovato molto interessante e molto completo, in tutto!

Io avrei una domanda da porvi... nel Aprile del 2006 mentre tornavo da una lezione dall' università, passando vicino ad un bidone della spazzatura ho sentito una sorta di pigolio strano, li per li ho pensato che fosse il cigolio del cassonetto ma poi l'ho sentito di nuovo e più chiaro, allora ho guardato dentro e una canarina bronzo saltellava triste dentro una gabbia riversa.
L' ho raccolta, l'ho curata, l'ho nutrita e si è ripresa benissimo tanto che dalla felicità di essere di nuovo in famiglia, emetteva dei suoni strani che di solito le femmine non emettono da quanto ho letto, ma lei si... ne sconosco il motivo.
Da allora è sempre stata con me e non ho mai pensato a comprarle un compagno, anche vedevo chiaramente la sua disposizione a riprodursi, ma non volevo imbarcarmi in tale bella avventura, anche perchè ero alle prese con la tesi gli ultimi esami etc, quindi ho lasciato perdere. Se non a Gennaio di quest'anno per il mio compleanno un mio amico mi ha regalato un bellissimo canarino maschio malinois "Stupendo" che canta in modo piacevolissimo. Circa un mese fa dal loro accopiamento sono nati tre piccoletti pezzati di un tenero pazzesco, ora però sono grandicelli e vorrei venderli, ma dal negoziante dove mi fornivo abbitualmente per il cibo, mi ha detto che i pezzati non sono di nessun valore e che al massimo mi avrebbe dato 10 euro per tutti, (anche se io ho visto che ha sempre venduto a 25 euro tutti i suoi canarini pezzati compresi) ed ecco la mia domanda sapendo a priori che il negoziante (dove non andrò più) è un truffatore secondo voi quanto possono chiedere per un canarino pezzato?
P.S. avrei voluto regalarli ma nessuno dei miei amici o conoscenti fidati è interessato e regalarli ad estranei NON se ne parla proprio voglio evitare a tutti i costi il destino crudele a cui la madre stava per incorrere...

Grazie a tutti :D
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

bella storia la tua...............complimenti per aver salvato quella piccola canarina innocente................ :wink:
di dove sei???potresti regalarli a me.............io me ne so prendere cura benissimo............... :D
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
c.di.salvatore

Messaggio da c.di.salvatore »

Dite anche a me che canarino è per favore. Grazie Ciro.
Questo è Giò:
Allegati
Giò
Giò
Giovy88

Messaggio da Giovy88 »

potrebbe essere un brinato????????però il giallo è molto intenso(chiedo conferma) è la prima volta che rispondo in questa sezione.... potresti fare un'altra foto da diversa angolazione?
Giovanni
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

MIKY7 ha scritto:mi avrebbe dato 10 euro per tutti, (anche se io ho visto che ha sempre venduto a 25 euro tutti i suoi canarini pezzati compresi) ed ecco la mia domanda sapendo a priori che il negoziante (dove non andrò più) è un truffatore secondo voi quanto possono chiedere per un canarino pezzato?
Secondo me è già buona se ti da dei soldi (anche se veramente POCHI)... di solito le uccellerie "pagano" i canarini che i privati gli portano con mangime o altra merce del negozio...
Posto il fatto che piuttosto che prendere 10 euro per 3 canarini preferirei regalarli, non hai valutato l'ipotesi di tenerteli?
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
c.di.salvatore

Ciao amici, secondo voi è un brinato?
Grazie! Ciao Ciro.
Passione per i canarini
Passione per i canarini
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Le due foto non sono il massimo, riesci a fare un primo piano prendendolo di fianco ?
Per mè è intenso, da quel pò che vedo.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Quanto Vale Un Canarino Pezzato?

Messaggio da Giulio G. »

MIKY7 ha scritto: Circa un mese fa dal loro accopiamento sono nati tre piccoletti pezzati di un tenero pazzesco, ora però sono grandicelli e vorrei venderli, ma dal negoziante dove mi fornivo abbitualmente per il cibo, mi ha detto che i pezzati non sono di nessun valore e che al massimo mi avrebbe dato 10 euro per tutti, (anche se io ho visto che ha sempre venduto a 25 euro tutti i suoi canarini pezzati compresi) ed ecco la mia domanda sapendo a priori che il negoziante (dove non andrò più) è un truffatore secondo voi quanto possono chiedere per un canarino pezzato?
Grazie a tutti :D
Nei negozi si può solo chiedere quanto ti danno, ma 3,30 e a canarino sono davvero pochi.
A Modena partono da 5,50 x quelli scuri, 6,50/7 x gialli e bianchi, 7,50/8 x i rossi, ma in negozio li vendono a 18.
Negli ultimi anni è stata ripresa una vecchia usanza, il cambio merci, guarda caso i negozianti ci guadagnano ancora di più.
Ciao.Giulio G.

Fausto

Messaggio da Fausto »

c.di.salvatore ha scritto:Ciao amici, secondo voi è un brinato?
Se il piumaggio sotto la coda, vicino alla zona cloacale, è bianco è un brinato.
Se è giallo è un intenso.
c.di.salvatore

Grazie Fausto, ora non ho più dubbi perchè sotto la coda nella zona cloacale è giallo; ma posso accoppiarlo l'anno prossimo con un intenso? Grazie!
Ciao Ciro.
Fausto

Messaggio da Fausto »

c.di.salvatore ha scritto:Grazie Fausto, ora non ho più dubbi perchè sotto la coda nella zona cloacale è giallo; ma posso accoppiarlo l'anno prossimo con un intenso? Grazie!
Ciao Ciro.
Sarebbe meglio accoppiarlo con un brinato.
L'accoppiamento intenso x intenso viene fatto solo in determinate occasioni ( si otterrebbero in TEORIA un 50% di ( scarsi) brinati, un 25% di doppi intensi ( soggetti il cui vessillo delle piume è molto attillato e in certi punti non arriva nemmeno a coprire zone di epidermide ) ed un restante 25% di intensi di ottima fattura ( ovviamente se si parte da canarini di buon livello ).
qwerty22

Messaggio da qwerty22 »

ciao ragazzi mi dite che canarino è? e se è maschio o femmina? grazie in anticipo
marley.JPG
c.di.salvatore

Grazie Fausto. A presto, ciao Ciro.
Fausto

Messaggio da Fausto »

qwerty22 ha scritto:ciao ragazzi mi dite che canarino è? e se è maschio o femmina?
Da quella foto ??!! :shock:

Speriamo che arrivino i luminari dell'ornitologia ( che qui non mancano mai ).
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

E' una foto da indovinello, cosa si vince ??
Sembra un giallo brinato, il sesso non si puo capire.
Se possibile, i canarini vogliono fotografati di fianco.
Ciao.Giulio G.

Rispondi