Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Piro ha scritto:Ciao... vi spiego la mia situazione.. sabato la mia coppia di canarini si è accoppiata vista io lunedi mattina il canarino è morto( ricordo che disfaceva il nido.. dava fastidio) e ho trovato la canarina che covava un uovo.. ora a 2 gg di distanza è sempre solo 1 uovo non doveva farne altri?????? grzzzzzzzzzzzz milllle ricordo che cova...
Guarda, onestamente se il maschio è morto e la femmina ha fatto solo un uovo molto bene non stanno..
Per caso li tieni dentro casa o in luoghi in cui ci sono delle luci artificiali?
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Cat93 ha scritto:Mo' e' la prima volta che sento che non va bene anche perché un allevatore che conosco e alleva da 50 anni lui solo ovatta usa e i Cana non hanno avuto mai problemi!!e neanche i miei!!poi se non ti senti sicura ascolta i più esperti!!
Si si, aspetta i più esperti...
Vedrai che ti dicono...
Saluti
Alex
Infatti sopra non ho detto che muoiono, ma che gli rimangono incastrate le zampe...
Se non si fa attenzione rischiano anche di amputarsele... Per quello non si usa...
Saluti
Alex
Tanto, per ora, i miei due hanno altro per la testa. Del resto non mi faccio molte illusioni: sono insieme da 10 giorni durante i quali sono stati spostati 3 volte... mi sa che per la cova si va all'anno prossimo. Io tengo tutto pronto, non si sa mai.
Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto mi sa che ho combinato un pasticcio!!!
La mia canarina ieri ha fatto il primo uovo della "nostra" vita ed è stata una cosa emozionanate x tutta la famiglia!!
Quando è uscita dal nido anche se avevo una gran paura di romperlo, ho sostituito l'uovo con quello finto e fin quì mi era sembrato andasse tutto ok... Stamattina esco alle 7 x scoprirli e lei è nel nido pigolante, insomma stessa scena del giorno prima. Quando torno a controllarli prima di uscire x andare in uff. alle 8 lei non è più pigolante ma è bella tranquilla nel nido col maschio che la imbecca... Insomma alla fine non ce l'ho fatta a sostituire l'uovo! Adesso cosa mi conviene fare, appena riesco glie lo tolgo oppure le rimetto anche l'altro uovo? considerando che fino a sera non rientro a casa, non so x quanto tempo oggi rimarrà nel nido! Ci sono canarine che covano già dal secondo uovo??
lo puoi togliere tranquillamente sei al secondo uovo in media ne depongono 5 penalizzeresti solo quelli che nascerebbero dopo , sono rare le femmine che covano dal 2 uovo....
Guarda, onestamente se il maschio è morto e la femmina ha fatto solo un uovo molto bene non stanno..
Per caso li tieni dentro casa o in luoghi in cui ci sono delle luci artificiali?
li ho in una voliera di 2 metri per 1 metro e dentro ci sono 1 coppia di verzellini poi il maskio che è morto la femmina e un cardellino poi in uno scompartimento in basso una coppia di cardellini
Il maskio l'ho visto con i miei occhi era bello pimpante poi la femmina lo ha beccato al centro del petto lui è caduto a terra da 2 metri senza aprire le ali molto strano ed è morto sul colpo o.O inftt ci sono rimasto cosi O.O
anche se la fai uscire dal nido a forza ci tornerà quasi subito,non c'è bisogno di attendere che esca spontaneamente,come in altre specie ,tipo gli indigeni.I canarini ormai,dopo secoli di allevamento in cattività,sono paragonabili alle chiocce che covano qualunque cosa.L'unica vertenza è non modificare la forma e posizione del nido e non spostare mai la gabbia stessa durante la cova.
aggiornamento cove....
la femmina a cui ho messo il nido imbecca i piccoli insieme al padre e intanto costruisce il nuovo nido....
i pulli delle altre coppie crescono....però un pullo l'ho visto senza piume nel petto e nono vorrei che sia la mamma che lo spiuma....anche se intorno alla gabbia non ho visto piume....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
ma che deve fare una femmina quando è in estro? Io non ci capisci niente. Forse ho solo troppa fretta... Ma questi due soggetti non sembrano volersi accoppiare...
Ciao ragazzi ,
una coppia di gialli mi ha fatto tre uova , uno era vuoto e due fecondi. Sono passati 15 gg di cova e ancora nn si sono schiuse , che dite tolgo tutto? ( 1^ cova dell'anno )
aspetta cordialissimo...non avere premura....
emi...sono tutti incroci di brinati x intensi a fattore rosso...una coppia di queste 3 ha il mschio che è portatore d'avorio...
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Saluti
Alex
E quindi gnagnax? Se questo maschio è portatore di avorio e la femmina è una normale rossa quel pullo in foto palesemente avorio è maschio oppure femmina?