Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ok, facciamo finta che quest'anno non se ne fa niente. Facciamo finta che i canarini non ci siano. Facciamo finta... che sono una delusione dietro l'altra... e andiamo avanti. Nido vuoto. Juta in giro. E stop.
come al solito. Niente di niente.
E aggiungiamo che ieri c'era un gatto che si aggirava in terrazza. La gabbia però è fissata allo scaffale e tutte le porticine sono bloccate con il filo di ferro...
già, e puta caso è capitato proprio a me.
Penso proprio che per quest'anno non se ne faccia più niente... Ho tolto anche il nido perchè veniva di nuovo snobbato.
Avevo fatto progetti di acquisto di una volieretta e tante altre cose ma, francamente, sono molto abbacchiata per questi animaletti! E non ti dico mio figlio!
Rubra ha scritto:sono molto abbacchiata per questi animaletti! E non ti dico mio figlio!
ah, li chiamate animaletti ?
Su dai. una stagione no può capitare a chiunque, il prossimo anno vedrai che andrà meglio
Secondo me dovresti cambiare l'avatar ......sembra premonitore.
xchè hai accantonato il progetto volieretta? ci staranno benissimo e se non covano quest'anno sarà x il prossimo ,non è mica una tragedia.Senti il mio consiglio:prendi la volieretta quando vuoi(non c'è fretta) e in autunno ti cerchi un'altra femmina agata o nero giallo (o come ti piace) e metti un maschio x 2 ff nella volieretta,cosi la prossima primavera accoppierai in colonia,è uno spettacolo vedere le femmine che covano nel proprio nido e il maschio che nutre tutti, e quando i pulli escono dal nido è un imbecco generale,tutti imbeccano tutti,è troppo divertente osservarli.Quest'anno ho provato in una gabbia da 90,un maschio x 2 ff(ne avevo una in piu) e si sono comportati benissimo,svezzando 3 pulli a testa in contemporanea.
Che bella idea Pier! Quasi quasi ci penso davvero. Tanto tra avere lo scaffale con la gabbia e la voliera in terrazza non mi cambia nulla. E probabilmente sarebbero anche più al sicuro dai gatti, lì dentro. Non sapevo che fosse possibile allevare con due femmine e un maschio... credevo litigassero...
Grazie!
R
Rubra perdonami OT sul tuo topic...
Pier questa bellissima idea della volieretta (nel mio caso una 90 cm) per 3 ( maschitto e due femminucce) e' possibile anche con i verdoni e/o indigeni in particolare?
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Adoro gli OT!
Nel caso mio la voliertta avrerbbe queste dimensioni VOLIERA CASETTA ZIN.2 PIANI 65X50 H160. So che non è l'ideale per i canarini... ma meglio di niente!
Rubra ha scritto:Adoro gli OT!
Nel caso mio la voliertta avrerbbe queste dimensioni VOLIERA CASETTA ZIN.2 PIANI 65X50 H160. So che non è l'ideale per i canarini... ma meglio di niente!
...vabbbene...vabbbene...
Insegnerai a volare ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
x Giugiu:con i verdoni e cardellini è possibile(ma in voliere piu grandi),con i ciuffolotti è impossibile xchè troppo monogami.Quest'anno ho dovuto cambiare un maschio xchè sterile,la femmina ci ha messo piu di un mese x accettare il nuovo partner,solo ora sembra siano affiatati ed hanno fatto una covata feconda,ma è stata dura,a volte non si accettano x niente,e
bisogna lasciare le coppie come sono .
XRubra:va bene cmq,staranno sempre meglio che in una 60
pier lorenzo orione ha scritto:
XRubra:va bene cmq,staranno sempre meglio che in una 60
...quest'anno ho spostato la voliera sull'altro balcone e messo la coppietta a covare in una cova da 60 ma l'anno prossimo mi sa che faccio così anch'io
...tanto peggio di quest'anno...vabbè è il primo però qualcosa di più mi aspettavo
Ma in ogni volo, in ogni sogno, in ogni vita rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto.
...appena riesco gli faccio una foto
....è quasi più grande dei genitori e stamattina faceva le prime prove di canto
il nido va messo in alto in posizione riparata da gatti e correnti d'aria,le mangiatoie metti quelle interne,per catturarli basta prendere un retino e mettere un asciugamano attorno alla porta x evitare che si infilino e fuggano quando li devi catturare.
ma sarò in grado? Mi è scappato un canarino persino da questa gabbia!!! Aiuto... mangiatoie interne... nido interno... da comprare... La voliera andrei a pagarla intorno ai 90 euro. Non è nemmeno tanto... e si può comunque dividere in due, eventualmente, per evitare la gabbia da cova il prossimo anno... non so... uffa. Sono proprio una frana
...qualche penna glie l'ha tolta la madre quando erano ancora in gabbia insieme
Rubra ha scritto:ma sarò in grado? Mi è scappato un canarino persino da questa gabbia!!! Aiuto... mangiatoie interne... nido interno... da comprare... La voliera andrei a pagarla intorno ai 90 euro. Non è nemmeno tanto... e si può comunque dividere in due, eventualmente, per evitare la gabbia da cova il prossimo anno... non so... uffa. Sono proprio una frana
...Rubra piantala di tirarti storie
...e prenditi una volieretta come la mia