Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
tieni le coppie in gabbie diverse, se vuoi farle riprodurre
L'amore frainteso. C'è un amore [i]da schiavi[/i], che si assoggetta e si svende, che idealizza e si inganna - e c'è un amore [i]divino[/i], che disprezza e ama e [i]trasforma[/i], [i]eleva[/i] ciò che ama. (F.Nietzsche, Der Wille Zur Match)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
oggi sarebbero dovuti nascere i pulli dell'altra coppia ma niente..facendo la speratura mi sn accorto ke uno è bello pieno..un'altro come a metà sembra quasi che il pullo non si sia sviluppato..invece l'altro ancora non si riesce a capire bene perchè si vede un colore rosso sbiadito...voi che dite queste uova sono gallate??
...benvenuto deinos83
...hanno bei caratterini , quindi dovresti tenerli una coppia per gabbia, come suggerisce Paolo ( Kalgara)
...Miko se uno Ti sembra gallato devi comunque lasciarglieli covare ...speriamo che Ti sbagli ...dalla Tue info sembrerebbe che ne' sia uno solo , ma a quanti giorni di incubazione sono ???
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
oggi sono 14 giorni..si uno è gallato di sicuro..voglio farti una domanda vabbè tanto ormai ne sei abituato ..se il pullo nasce domani posso metterlo insieme agli altri e fare iniziare una nuova covata alla coppia??o l'altra coppia non gli darebbe cibo??
...devi solo stare attento che non ci sia troppa differenza tra i pulli...altrimenti rischi che possa essere ignorato dalla coppia che fara' da balia o finire sotto gli altri che son piu' grandi
Che nessuno compra più,
In questi giorni dovevano nascermi dei pulli di diamantini mandarini ma oggi quando sono andato a controllare le uova ho visto ke aveva una piccola crepa..la mia domanda è devo aprire l'uovo io??l'uovo con quella crepa potrebbe ancora schiudersi o ormai non ci sono speranze??p.s. è l'unico uovo fecondo..grazie a tutti..
con un po di coraggio ho aperto l'uovo ma dentro c'era solo una pallina marroncina l'embrione non si è sviluppato.. e anche in un altro..invece uno nn era fecondo per niente..ma come mai il pullo non si è sviluppato eppure eravamo già a 15 giorni di cova come mai??..devo fargli iniziare una nuova cova o e meglio che aspetti un po prima??
...puo' succedere e le cause come abbiamo detto altre volte possono essere un bel po' ...in questo caso molto probabilmente si potrebbe attribuire alla giovane eta' della coppia e in una non assidua incubazione delle uova, ma in realta' potrebbe anche non essere state gallate ...quella pallina giallastra non è altro che il tuorlo depositatosi ...direi che il tutto è normale , non preoccuparTi
...rismonta il nido e mettine uno nuovo , cioe' pulisci il tutto e rimetti altro materiale ...prepara tutto per una seconda deposizione
Che nessuno compra più,
ragazzi è meglio mettere 2 femmine cn un mashio o è meglio il contrario?...oppure etto una coppia in una gabbia e l'altro in un altra?....grazie per la risposta....ho 1 maschio e 1 femmina mi stanno x reglare un altro che non sò se sia maschio o femmina
...bei pullotti Miko ...tutti grigi con maschi portatori di dorso chiaro ...non sono un mago, ma lo deduco dalla coppia di genitori
Gianluca devi sistemare una coppia per gabbia cova ...gli esotici son per la maggior parte monogami
Che nessuno compra più,
...ma allora se mi dici che uno è chiaro , non mi tornano piu' i conti
...partiamo dal principio...stiamo parlando della coppia formata dal maschio grigio e la femmina dorso chiaro
Che nessuno compra più,
...se schermi quel separatore in rete forse è meglio ...piu' si sentono tranquilli e maggiori sono le probabilita' di una deposizione
Che nessuno compra più,
ragazzi si vedeva chvolevano stare utti insieme perchè(si baciavano attraverso il divisorio) gli ho messi tutti e 4 in una gabbia da 165 x 40....cn i nidi a disposizione ho sbagliato? (sono diaantini mandarini)
...allora il problema è che si sono gia' scelti come coppie ...se vuoi assecondarli prova ad individuare i soggetti che si son scelti ...la riproduzione in colonia ( cioe' tutti assieme ) presenta sempre dei problemi , legati alla territorialita' ...tentar non nuoce, ma non me la sento di consigliartelo ...direi che forse è meglio se individui le coppie e riprovi a separarli
Che nessuno compra più,
ma potrebbero non riprodursi se li lascio tutti insieme?...una femmina è più grande ( è una razza più grande mi è stato detto) l'altra è bianca e i due maschi sono uguali della classica colorazione
...allora Miko ...la femmina è una dorso chiaro, ma è anche una portatrice di qualche altra mutazione e lo dico perche' ha un accenno di barra pettorale ( quella barretta nera sul petto) ...il guancia nera invece è il maschio ...per cui i pulli saranno di sicuro dei grigi portatori di guancia nera e i soli maschi oltre al guancia nera , saranno portatori di dorso chiaro...ora non ci resta che aspettare la muta dei pulli per scoprire qualche altra cosa ...spero che sia stato chiaro
Che nessuno compra più,
gianlucabari ha scritto:ma potrebbero non riprodursi se li lascio tutti insieme?...una femmina è più grande ( è una razza più grande mi è stato detto) l'altra è bianca e i due maschi sono uguali della classica colorazione
...certo che potrebbero farlo, ma potresti anche andare incontro a qualche problema ...di territorialita' , di litigi per l'accaparrarsi lo stesso nido, litigi per il cibo ec. ecc.
Che nessuno compra più,
...conosco il problema , succede spesso anche a me ...io metto nel posto dove vogliono farlo, un nido a coppa per canarini e si sistemano nella coppa tutto il materiale deponendo e svezzando i pulli senza porblema ...prova e vediamo che succede
Che nessuno compra più,
...quattro grigi ...aspettiamo ancora un po' e vediamo che succedde
Che nessuno compra più,
ragazi ho fornito ai miei diamantini il nido ma non ne vogliono sapere di costruirlo li dentro e lo costruiscono nelle nuove mangiatoie che gli ho fornito...ho provato a mettergli anche quelli dei canarini ma li disfano vanno a costruirli nelle mengiatoie.....come faccio?posso lasciarli là?