TEMPERATURE RECORD !!!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Mirta68

Re: TEMPERATURE RECORD !!!!

Messaggio da Mirta68 »

eh sì ragazzi ... anche io questa mattina, ho trovato un beverino completamente ghiacciato ... essendo domenica ho dormito un pò di più quindi l'ho scoperto alle 8:15 ... un'ora dopo il solito .... uno solo ... quella della gabbia posizionata più in alto, quello sotto aveva solo qualche pezzettino dentro, ma l'acqua era bevibile .... poi è arrivato il sole ... però il bagnetto non l'ho messo, non ho coraggio con questo freddo ... anche perchè sono convinta che si fionderebbero tutti e 4 .. si lavano il musetto sempre nel beverino .... e se non si asciugassero in tempo ?? :? no no aspetto un pò .... :wink:

... e per quanto riguarda gli uccellini selvatici ... ogni mattina ho i miei pezzettini di pane a disposizione per merli (i maschi perchè le F stanno allevando i piccoli ... mi sembra che questo sia il periodo dei pulli dei merli sbaglio ?!?! i merletti :lol: :lol: ) pettirossi e passeri .... oltre al fatto che soffiando le mangiatoie dei canarini i semini girano dappertutto .... spero solo di non attirare i codalunga .... che non sono le "galline" dello ZIO !!!! :lol: :P [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Ciao Zio Eliseo !!!! Notte a tutti ragazzi ... tutti sotto le coperte !!!! [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]

Mirta

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivan86

Messaggio da ivan86 »

ciao mirta anche io ho messo una piccola mangiatoia in giardino e se la spazzolano tutta e mi fa piacere ciao e buona notte
ivan86

Messaggio da ivan86 »

ciao nick ho visto il tg e ho visto il servizio sulla tua città , come va??? la situazione come procede??? i tuoi animali come vanno??? tienici aggiornati
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

E metti anche un bel bicchierino di Grappa..Ma quella Buona.

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Alessandro92

Messaggio da Alessandro92 »

Finita l'acqua pensavo di sciogliere la neve, annaffiarci un vaso, raccogliere quella che esce per poi filtrarla in un panno con del carbone, per poi bollirla un po' e a quel punto dovrebbe essere mineralizzata e filtrata e disinfettata......sempre meglio che morire di sete.......... :mrgreen:
Roma, 5 feb. (Adnkronos) – ”Qualcuno ha avuto la malaugurata idea di trasferire sulla Sora-Avezzano il traffico. Abbiamo dovuto recuperare le persone per portarle qui”. Queste le parole del Sindaco di Sora (Frosinone) Ernesto Tersigni a Tgcom24. ”Abbiamo avuto tantissimi problemi anche nell’ospedale, a causa della mancanza dell’elettricita’. Siamo stati abbandonati dalle istituzioni e siamo isolati da quasi 4 giorni, senza corrente elettrica e senza acqua. Ci hanno lasciati soli e l’esercito voleva essere pagato per intervenire. Ho ricevuto un fax in cui si chiedeva al Comune di impegnarsi per pagare le spese degli interventi. È una vergogna”.
La parte Nord di Sora (quella che confina con l'Abruzzo) è quella che sta peggio di tutti: senza acqua, elettricità, riscaldamento da 3 giorni, anzi 4 vista l'ora.
Non sono potuti neanche uscire fuori casa per via delle strade con 1,50 e passa metri di neve, altri non possono proprio uscire, perchè prima devono imparare a scavarsi i tunnel sotto la neve.
http://www.sora24.it/situazione-in-zona ... 23503.html
Sotto c'è una bella gallerie di foto fresche di oggi, guardate quanta neve hanno lì

http://www.sora24.it/neve-a-sora-aggior ... 23330.html
Qui le prime foto di venerdì della neve (la maggior parte sono foto del centro dove ne ha fatta poca)

Da me invece ora ci sono 40 cm di neve ghiacciata, per le strade si è visto un mezzo spargisale (da dove sarà arrivato? :o ) stasera e quasi 1 metro di neve ghiacciata sui terreni. Ho fatto delle foto oggi, dove sto io, ne posto alcune.
Alessandro
Ex Allevatore di:
Canarini Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Giallo Mosaico - Linea Femminile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Maschile
Canarini Avorio Giallo Mosaico - Linea Femminile
EX R.N.A. FOI: 37ST
Alessandro92

Alessandro
Ex Allevatore di:
Alessandro92

Alessandro
Ex Allevatore di:
Alessandro92

Alessandro
Ex Allevatore di:
Alessandro92

Alessandro
Ex Allevatore di:
Alessandro92

http://i44.tinypic.com/14ihgtw.jpg
http://i43.tinypic.com/2ijss4w.jpg
E sabato mattina c'era moooooooolta più neve rispetto a oggi pomeriggio.
Notte [smilie=015.gif]
Alessandro
Ex Allevatore di:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

Ragazzi stamattina .... DUE beverini ghiacciati ...... ma sono più allegri e canterini che mai !!!

Sono la pietra dello scandalo della mia famiglia .... mi stanno insultando (mia mamma ... mia zia ... quelle che hanno i miei figlioli) perchè mi dicono che sono senza cuore a lasciarli fuori .... mia mamma vorrebbe che li portassi in garage da lei .... :lol:

Resistiamo .... tra poco sarà estate !!!! [smilie=toothy2.gif] 8)

Ciao ragazzi !!!!

Mirta
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

He he... Provare per credere... :D
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

resisti alle critiche ,stanno bene dove sono e lo vedi anche tu,controlla solo i beverini piu volte al gg che non geli l'acqua,sennò li trovi morti di sete, ma non certo di freddo.I merli non fanno certo il nido in questo periodo,chi ti ha detto una sciocchezza simile?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Io ho dovuto portarli dentro, ha ceduto la tenda che li riparava dal freddo e dall'aria (si è rotta la frizione e non reggeva il suo peso), e li ho spostati in un locale tutto per loro, con una bella finestra. Oramai li lascio li fino a fine febbraio.
R.N.A.: 84TL
Alessandro92

Stamattina è tornata l'acqua in quasi tutta la città, resta senza acqua, elettricità e riscaldamento la parte Nord della città, ma comunque sono arrivati i soccorsi a "liberare" la gente dalle case e a fornirgli acqua e cibo (anche se dopo 4 giorni, infatti molte persone sono state trovate in stato di assideramento).
E' freddissimo e c'è ghiaccio e neve ghiacciata ovunque, si può circolare solo con catene o gomme termiche.
Prevista di nuovo neve per venerdì e sabato, la protezione civile raccomanda di fare scorte di cibo e acqua (anche se i negozi sono ancora vuoti).

I canarini stanno bene, penso siano stati fortunati ad essersi ritrovati senza riparo, il bagnetto dove sono è freddo, la notte vengono accesi i termosifoni per qualche ora a quel piano per evitare che si possano guastare col ghiaccio (quello dove sono è un piano adibito a salone, è un piano di passaggio, perciò generalmente sono sempre spenti), spero che i termosifoni non creino problemi ai canarini, anche perchè penso non sia problematico visto che lo sbalzo è lento e graduale (è come se stessero fuori con giornate calde e notti gelide), non mi pongo il problema di rimetterli all'esterno visto che la nonna paterna mi ha regalato lo stanzino in cui li trasferirò quando mi arriveranno le gabbie.
alfaalex ha scritto:Io ho dovuto portarli dentro, ha ceduto la tenda che li riparava dal freddo e dall'aria (si è rotta la frizione e non reggeva il suo peso), e li ho spostati in un locale tutto per loro, con una bella finestra. Oramai li lascio li fino a fine febbraio.
patteggia per ottenere il locale :D
Alessandro
Ex Allevatore di:
pier lorenzo orione

Nick tu vieni domenica a Reggio Emilia?io spero di riuscirci ma con questo tempo non ne sono affatto sicuro.Almeno ci vorrei provare ma dipende tutto dal mio amico che ha un fuoristrada a trazione integrale,se non se la sente lui dovrò rinunciare anch'io xchè dove vado con la mia punto?
Alessandro92

No, non ci sarò, oltretutto da me le strade sono ghiacciate e le superstrade/autostrade (quelle aperte) sono a traffico limitato, senza contare che è prevista altra neve per venerdì e sabato.

Ci vediamo il prossimo anno a quella internazionale in caso :D
Alessandro
Ex Allevatore di:
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Nickname ha scritto:Stamattina è tornata l'acqua in quasi tutta la città, resta senza acqua, elettricità e riscaldamento la parte Nord della città, ma comunque sono arrivati i soccorsi a "liberare" la gente dalle case e a fornirgli acqua e cibo (anche se dopo 4 giorni, infatti molte persone sono state trovate in stato di assideramento).
E' freddissimo e c'è ghiaccio e neve ghiacciata ovunque, si può circolare solo con catene o gomme termiche.
Prevista di nuovo neve per venerdì e sabato, la protezione civile raccomanda di fare scorte di cibo e acqua (anche se i negozi sono ancora vuoti).
Diamine, peggio di essere in guerra...
Nickname ha scritto: I canarini stanno bene, penso siano stati fortunati ad essersi ritrovati senza riparo, il bagnetto dove sono è freddo, la notte vengono accesi i termosifoni per qualche ora a quel piano per evitare che si possano guastare col ghiaccio (quello dove sono è un piano adibito a salone, è un piano di passaggio, perciò generalmente sono sempre spenti), spero che i termosifoni non creino problemi ai canarini, anche perchè penso non sia problematico visto che lo sbalzo è lento e graduale (è come se stessero fuori con giornate calde e notti gelide), non mi pongo il problema di rimetterli all'esterno visto che la nonna paterna mi ha regalato lo stanzino in cui li trasferirò quando mi arriveranno le gabbie.
alfaalex ha scritto:Io ho dovuto portarli dentro, ha ceduto la tenda che li riparava dal freddo e dall'aria (si è rotta la frizione e non reggeva il suo peso), e li ho spostati in un locale tutto per loro, con una bella finestra. Oramai li lascio li fino a fine febbraio.
patteggia per ottenere il locale :D
Diamine magari, purtroppo è un cucinino in restrutturazione, ma forse ottengo di meglio, una cantina che verrà dismessa dall'attuale utilizzo, ma dovrò ricorrere a luce artificiale, perché quella che entra dalla bocca di lupo, anche se a sud, è relativamente poca.
R.N.A.: 84TL
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

pier lorenzo orione ha scritto:resisti alle critiche ,stanno bene dove sono e lo vedi anche tu,controlla solo i beverini piu volte al gg che non geli l'acqua,sennò li trovi morti di sete, ma non certo di freddo.I merli non fanno certo il nido in questo periodo,chi ti ha detto una sciocchezza simile?
ah no ?!?!?! me l'ha detto mia mamma !!!! :lol: :mrgreen: :lol: .... mi ha raccontato tutta una storia / leggenda che il merlo M è nero perchè è passato attraverso il camino ..... pensa te ,, io ci ho creduto !!!! :? :shock:

comunque resisto .... e ripeto sono più arzilli che mai .... stamattina niente ghiaccio, la T° si è alzata infatti ha nevicato, ma è già sparito tutto ... per fortuna ..... ed in ogni caso l'acqua gela solo di notte ... di giorno batte anche il sole (quando c'è) quindi l'ambiente è "riscaldato" .... si fa per dire !!!!

Ciao raga ....

Mirta
pier lorenzo orione

Credo che quest'anno la mostra scambio di Reggio Emilia sarà semivuota,mancheranno tutti gli allevatori del centro-sud Italia e anche gli altri credo avranno difficoltà ad arrivare , se fosse possibile rimandarla di una sett o 2 sarebbe un grande vantaggio,ma non credo sarà possibile.
ivan86

Messaggio da ivan86 »

ciao mirta quella che ti ha raccontato tua mamma e una legenda sui giorni della merla che stiamo o abbiamo gia superato non se lo e inventata :)
Berenice

Messaggio da Berenice »

Mirta68 ha scritto:ah no ?!?!?! me l'ha detto mia mamma !!!! .... mi ha raccontato tutta una storia / leggenda che il merlo M è nero perchè è passato attraverso il camino ..... pensa te ,, io ci ho creduto !!!!
:lol: Mirta, senza offesa: sai che ti stimo molto, ma...
La verità su Babbo Natale... la conosci, vero? [smilie=111.gif] :wink:
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

.. cosa vuoi che ti dica ... hai ragione !!!!! :oops: :oops: .. in genere le mamme sanno sempre tutto !!! io non ci ho nemmeno pensato che non fosse vero ...... :lol: :lol: ... ma quando nidificano sti merli allora ?? come i cana ???

Ciao bereniceee ... avete più avuto novità sull'ecatombe del tuo fidanzato ? mi è rimasta molto impressa sta cosa ..... :(
Sonoko

Messaggio da Sonoko »

Mirta68 ha scritto:
pier lorenzo orione ha scritto:resisti alle critiche ,stanno bene dove sono e lo vedi anche tu,controlla solo i beverini piu volte al gg che non geli l'acqua,sennò li trovi morti di sete, ma non certo di freddo.I merli non fanno certo il nido in questo periodo,chi ti ha detto una sciocchezza simile?
ah no ?!?!?! me l'ha detto mia mamma !!!! :lol: :mrgreen: :lol: .... mi ha raccontato tutta una storia / leggenda che il merlo M è nero perchè è passato attraverso il camino ..... pensa te ,, io ci ho creduto !!!! :? :shock:

Mirta
Ho letto anch'io questa leggenda: pare che inizialmente i merli fossero bianchi come colombe, poi una merla, per cercare del cibo per i suoi piccoli, si sporcò di fuliggine... :( Allora le amiche la presero in giro e Dio, per punire tale comportamento, decise che i merli sarebbero stati neri per sempre! :| L'ho letta alle elementari, sul libro di lettura! :lol:
E poi c'erano le storie del passerotto Cipì, mi pare fossero di Gianni Rodari, ma potrei sbagliarmi... :o
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
ivan86

Messaggio da ivan86 »

http://it.wikipedia.org/wiki/Giorni_della_merla qui si spiega cosa sono i giorni della merla
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

sì sì la storia è proprio questa ..... ma pensa te !!!! la "vecchia" (mia mamma) supera i 70 e ancora si ricorda sta leggenda !!!

Brava Sonoko !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

Mirta
ivan86

Messaggio da ivan86 »

oggi nel mio allevamento c'erano 2 gradi e posto all'esterno ed erano tutti belli vispi vispi :)
Mirta68

Messaggio da Mirta68 »

MA SI' ... i nostri MAESTRI hanno ragione ... i cana stanno benone ..... basta tenerli sott'occhio come tutte le cose .... se si ha cura ... passione ... amore.... attenzione ..... non rimaniamo delusi !!!!

Buona serata a tutti !!!!

Mirta
pier lorenzo orione

anche da me 2 gradi,e i ciuffolotti?hanno fatto il bagno!riguardo ai merli,basta ragionare un attimo,sapendo che sono insettivori ,dove troverebbero gli insetti e vermi x i loro piccoli sotto metri di neve e il terreno ghiacciato?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Sonoko ha scritto:E poi c'erano le storie del passerotto Cipì, mi pare fossero di Gianni Rodari
Mario Lodi è l'autore di "Cipì" :wink:
Mirta68 ha scritto:avete più avuto novità sull'ecatombe del tuo fidanzato
:( La veterinaria è rimasta ferma sulla sua convinzione: grande spavento durante la notte, canarini che hanno sbattutto fortemente contro la rete metallica della voliera procurandosi gravi lesioni interne...
Non ha prodotto alcun documento scritto, ci ha chiesto di fidarci delle sue parole, altrimenti avremmo dovuto sborsare una certa cifra che il mio fidanzato non era disposto a spendere (il danno per lui era già notevole...)
Comunque capitolo chiuso.
Speriamo di non dover mai più vivere un'esperienza del genere... e pensiamo positivo! :)
Ciao Mirtaaaaa!!!!!!
Rispondi