Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
io i nidi li ho messi ieri, 3 coppie erano già insieme da una ventina di giorni e due femmine sembrano iniziare ad interessarsi al nido, qualche accenno di costruzione ma abbastanza limitato.Rubra ha scritto:E a voi come stanno andando le cove? Domani è la data classica per inserire i nidi, no?
dev'essere la nostra latitudine di... nordisti. E poi oggi piove! Che bello!!!! Finalmente!emi98 ha scritto:Da me tutti fermi.
IDEM CON LA COPPIA DEI MOSAICI !!! UNICA NOVITA' E' CHE SI IMBECCANO PARECCHIO !!!! FINE !!!Rubra ha scritto:carissimi, qui niente di nuovo. Il maschio trilla ma non canta, la femmina si disinteressa completamente del nido. Tuttavia entrambi si divertono a giocare con la iuta e la spargono ovunque. Mangiano molto, in particolare uovo e pastone... va beh... vorrà dire che ho una coppia di canarini disinteressati all'accoppiamento, non importa.
E a voi come stanno andando le cove? Domani è la data classica per inserire i nidi, no?
I miei si imbeccano da sempre... si divertono a fare i fidanzati e, da bravi cattolici, evitano i rapporti prematrimoniali. Che debba chiamare un prete per farli unire????Mirta68 ha scritto: IDEM CON LA COPPIA DEI MOSAICI !!! UNICA NOVITA' E' CHE SI IMBECCANO PARECCHIO !!!! FINE !!!
Quando ho letto l'esordio di questo messaggio... giuro che mi son tremate le gambe, ho pensato: ma che ci vuole fare Rubra col tagliere e il canarino???!!! Pazienta, ancora ancora e ancora!!!Rubra ha scritto:io pazienza ne ho ma ora mi sta scappando. Questo maschio proprio non vuol cantare. Oggi, tornata dal lavoro, ho preso un tagliere di quelli di nylon bianchi
Rubra i maschi cantano, possono cantare meno e/o quasi niente se vedono la femmina ma soli cantano PERO' se non lo lasci solo per un pò, (io l'ho lasciato più di 10 giorni) è difficile che tu senta la differenza .... o lo separi o li lasci insieme e aspetti ..... non pensi che "forse" togliendo e rimettendo questi separè li disturbi in continuazione ?? io ho visto con i mosaici .... ero in ansia e stavo lì a guardarli e a capire il perchè di tante cose .... quando Piuma ha cominciato a deporre ovviamente mi sono concentrata su di lei e ho tralasciato gli altri due ..... un pò per ambientazione, un pò per il periodo da ieri la F mosaico ha cominciato il nido e stamattina lo stava preparando seriamente ... ancora non si accoppia, ma intanto è partita con la costruzione ..... quando è il momento arriva per tutti basta essere anche un pò coerenti !!!Rubra ha scritto:io pazienza ne ho ma ora mi sta scappando. Questo maschio proprio non vuol cantare. Oggi, tornata dal lavoro, ho preso un tagliere di quelli di nylon bianchi. Essendo della misura giusta giusta l'ho infilato in gabbia come separé. Così non si vedono di sicuro. Vorrà pur cantare prima o poi? Per adesso trilla e stop. Che abbia beccato un canarino non dotato per il canto???? UUUFFFFFFAAAAAAAAAAAA! Tutto sommato se non fanno pulli non fa niente, ma almeno cantare! Ora sono 20 giorni che stanno con me, non posso più nemmeno dire che si stanno ambientando... Sgrunt...