2° COVA....NONOSTANTE TUTTO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Cipcip64

Re: 2° COVA....NONOSTANTE TUTTO

Messaggio da Cipcip64 »

Io ho i canarini all'interno di un box e c'è pure la zanzariera ma quando apro la basculante c'è sempre il rischio che qualche zanzara entri.
Ma questo vaccino si prende in farmacia? Ci vuole una prescrizione veterinaria?
Come si chiama e come si somministra? Per bocca?
Scusate se sono domande banali ma per me è tutto nuovo...

Ciao
Cipcip64

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si somministra x iniezione nella membrana dell'ala ,non è difficile ma ci vuole un minimo di pratica.lo prendi in farmacia o dai rivenditori di prodotti ornitologici
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

:oops:
Oddio Pier Lorenzo!
Non ne sarò mai capace.... vado già in tilt a mettere l'antiparassitario Parasita sulla nuca e quando devo inanellare i pulli sudo freddo... non sarei mai capace di fare un'iniezione...
Uffa... :cry:
Ciao
Cipcip64
pier lorenzo orione

se trovi qualche allevatore della tua zona che vaccina i suoi canarini potresti farteli vaccinare da lui,di solito sono quasi tutti capaci non è una cosa difficile
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

nino56 ha scritto:Ne avevo fatte 10 ma.....4 non hanno funzionato...2 in pperenne muta e 2 neanche un pullo
Dunque 6 funzionanti alla menopeggio
Bhe, complimenti!
nino56

Messaggio da nino56 »

Alessandro75 ha scritto:
nino56 ha scritto:Ne avevo fatte 10 ma.....4 non hanno funzionato...2 in pperenne muta e 2 neanche un pullo
Dunque 6 funzionanti alla menopeggio
Bhe, complimenti!
Grazie..ma sono riuscito a fare moltooooo meglio
Nino56
alonso

Messaggio da alonso »

Pier tu allevi solo ciuffolotti e negriti o qualcos'altro?
Nino tu cosa allevi?
nino56

Messaggio da nino56 »

Io allevo lutini mosaico..che sarebbero gialli mosaico a occhi rossi e portatori
Nino56
alonso

Messaggio da alonso »

Allevate tutti e due razze difficilotte, bisogna avere una certa esperienza nel campo. :mrgreen:
nino56

Messaggio da nino56 »

Sai....se allevi da tanti anni alla fine ti innamori di un soggetto in particolare...esempio ce chi e innamorato dei nerogialli (verdi) chi dei rossi ...a me i lutini mosaico fanno un effetto particolare credo li abbandonero del tutto solo quando smettero di allevare...cioe mai credo.....certo mai dire mai...
Nino56
pier lorenzo orione

ma se inizi con i cardellini i canarini saranno solo un lontano ricordo
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:ma se inizi con i cardellini i canarini saranno solo un lontano ricordo
Sai quale e il problema cardellini ???costano troppo e non tutti possono comprarli...se va bene e ne prendi qualcuno a chi lo dai???qua non vogliono neanche i canarini selezionati a 10 euro
Nino56
pier lorenzo orione

i cardellini hanno un buon mercato,se vai in qualche mostra scambio della tua zona o metti annuncio in rete o su I.O o altre riviste del settore non avrai problemi a cederli.riguardo al prezzo te l'ho già detto :inizia con ancestrali
nino56

Messaggio da nino56 »

Qui gli ancestrali non li vuole nessuno o quasi...vanno dai 30 ai 50 euro compresi di certificato di cessione...ma raramente nelle mostre ne vedo vendere qualcuno in quanto nessuno e in regola con la forestale e dunque rinunciano insimma dal lato burocratico i cardellini fanno scappare e dunque rinunciare un po tutti quelli che vorrebbero cimentarcisi.
Nino56
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Io sto già allestendo il posto per i ciuffolotti ancestrali :D
Siamo così contenti al pensiero.... [smilie=041.gif]
Devo prima far uscire il veterinario della ASL della mia provincia oppure prima si comprano gli uccellini e il veterinario viene dopo a fare il sopralluogo?
Per denunciare la volontà di iniziare ad allevarli bisogna compilare un modulo particolare predefinito?
Ciao
Cipcip64
pier lorenzo orione

puoi senz'altro acquistare la coppia e poi andare con calma alla provincia con certificato di cessione dell'allevatore e compilare una domanda ,poi contatterai il vet dell'asl che verrà a vedere i soggetti e l'alloggiamento e ti farà un certificato di buona salute degli uccelli ,con questo e la domanda di autorizzazione tornerai in provincia e ti rilasceranno l'autorizzazione dopo qualche tempo.In teoria potresti detenere la coppia x compagnia anche senza autorizzazione,basta che siano anellati e certificati ,ma non potresti farli riprodurre.
pier lorenzo orione

nino56 ha scritto:Qui gli ancestrali non li vuole nessuno o quasi...vanno dai 30 ai 50 euro compresi di certificato di cessione...ma raramente nelle mostre ne vedo vendere qualcuno in quanto nessuno e in regola con la forestale e dunque rinunciano insimma dal lato burocratico i cardellini fanno scappare e dunque rinunciare un po tutti quelli che vorrebbero cimentarcisi.
Qui non è affatto cosi ,i cardellini vanno a ruba ma sono tutti anellati e certificati ,pensa che spesso vengo contattato da gente che cerca cardellini xchè sono conosciuto come allevatore di indigeni e pensano che allevi anche cardellini,se ne avessi andrebbero via prima dei ciuffolotti ,che invece in zona faccio fatica a cedere.
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

pier lorenzo orione ha scritto:puoi senz'altro acquistare la coppia e poi andare con calma alla provincia con certificato di cessione dell'allevatore e compilare una domanda ,poi contatterai il vet dell'asl che verrà a vedere i soggetti e l'alloggiamento e ti farà un certificato di buona salute degli uccelli ,con questo e la domanda di autorizzazione tornerai in provincia e ti rilasceranno l'autorizzazione dopo qualche tempo.In teoria potresti detenere la coppia x compagnia anche senza autorizzazione,basta che siano anellati e certificati ,ma non potresti farli riprodurre.
Ok Pier grazie x la spiegazione.
Allora come da accordi ci vedremo al momento opportuno x l'acquisto.
che bello.... non vedo l'ora!!!
Tra l'altro nella struttura che stiamo preparando avremo posto anche per più gabbie da 120 cm....
Chissà che ci prendiamo gusto.... :lol:
Ciao
Cipcip64
pier lorenzo orione

allora l'ideale è prenderne 2 coppie ,cosi se una fallisce oppure x qualche incidente si perde uno dei 2 partners della coppia c'è sempre l'altra coppia che non ti fa perdere la stagione cove.
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Ok va bene!
Speriamo che il tuo allevatore di fiducia ne abbia tanti x accontentarci!
Ciao
Cipcip64
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:
nino56 ha scritto:Qui gli ancestrali non li vuole nessuno o quasi...vanno dai 30 ai 50 euro compresi di certificato di cessione...ma raramente nelle mostre ne vedo vendere qualcuno in quanto nessuno e in regola con la forestale e dunque rinunciano insimma dal lato burocratico i cardellini fanno scappare e dunque rinunciare un po tutti quelli che vorrebbero cimentarcisi.
Qui non è affatto cosi ,i cardellini vanno a ruba ma sono tutti anellati e certificati ,pensa che spesso vengo contattato da gente che cerca cardellini xchè sono conosciuto come allevatore di indigeni e pensano che allevi anche cardellini,se ne avessi andrebbero via prima dei ciuffolotti ,che invece in zona faccio fatica a cedere.
Qui e il contrario i canarini si riescono piu o meno a vendere anche se a prezzi stracciati i cardellini se se tono piu di 10 euro scappano non ce la cultura degli anellati e certificati
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Io una decina di anni fa ne avevo uno anellato(anno 2003) per il piacere di sentirlo cantare, a distanza di dodici anni quando lo racconto a qualche mio amico mi guardano sbigottiti.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

Infatti qua in sicilia (a parte gli allevatori)gli anellini si usano solo per fidanzamento e matrimonio...per non parlare di permessi di detenzione...cos'e una barzelletta???sono cose che solo gli allevatori sappiamo e capiamo ma se alleviamo nella speranza di cedere solo ad allevatori possiamo anche finirla prima di cominciare
Nino56
pier lorenzo orione

ma non avete mostre ornitologiche?in mostra e mostra scambio si vendono bene,spec a reggio dove però c'è tanta concorrenza,è ovvio che in mostra puoi portare solo soggetti regolarmente anellati
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Hai perfettamente ragione Nino! Purtroppo dalle nostre parti c'è questo malcostume. Con i canarini anzi qualcuno si riesce a cedere, ad esempio ho una vicina di casa(abita di fronte a me) che vuole un novello maschio per sentirlo cantare, per cui a settembre glielo venderò, mentre un allevatore mi ha chiesto per gli spagnoli e ne prenderà tre o quattro, per cui qualcosa si riesce a vendere, ma ci sono specie come i ciuffolotti o cardellini o altri indigeni che se non li cedi nelle mostre fai fatica a cederli.
Luca C.
pier lorenzo orione

che devo dirvi ,continuate con i canarini ..però è triste!
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Continuo volentieri con i canarini finché non mi stufo, in futuro però una coppia di cardellini la vorrei comprare, di certo non ora, prima continuo a fare esperienza con i canarini. Nella mia zona gli unici indigeni che si riescono a vendere sono i cardellini ancestrali o i mayor ma appena chiedi 60 euro già scappano, i mutati neanche a parlarne.
Luca C.
pier lorenzo orione

se pensi che conosco un allevatore delle mie parti che alleva splendidi major ancestrali e mutati,veramente bellissimi come colorazione e struttura ,frutto di anni di attenta selezione.I prezzi?300 euro l'uno gli ancestrali ,le mutazioni non oso neanche chiederlo ,e a Reggio li vende sempre quasi tutti,i pochi che gli restano li riporta alla mostra scambio di s.valentino dove vanno a ruba.ogni anno si porta a casa un 30 -40 mila euro a seconda delle annate(quest'anno ne ha già anellati 100)
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Secondo me è una questione di mentalità nell'approcciarsi all'allevamento , io se potessi spenderei pure 400 euro per una coppia di ancestrali, ma chi glielo dice ai miei genitori, essendo uno studente e non essendo indipendente economicamente? Mi prenderebbero per pazzo :lol: .C'è gente che appena chiedi 20 euro per un canarino ti guardano in maniera sbalordita, per cui è questione di mentalità e di budget a disposizione.
Luca C.
pier lorenzo orione

bè questo è un pensionato e fa solo quello ,è un gran lavoro ,i soldi che guadagna se li suda
Rispondi