cerco isabella

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lucas98

Re: cerco isabella

Messaggio da lucas98 »

Satinè giallo brinata, vuole come ti hanno detto un bruno, isabella o satinè giallo intenso. In mancanza puoi usare un agata giallo intenso.
L'importante che non abbiano altre mutazione sovrapposte, NON è consigliabile mescolarle.

Luca C.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
taddeus

Messaggio da taddeus »

lucas98 ha scritto:Satinè giallo brinata, vuole come ti hanno detto un bruno, isabella o satinè giallo intenso. In mancanza puoi usare un agata giallo intenso.
L'importante che non abbiano altre mutazione sovrapposte, NON è consigliabile mescolarle.
L'agata giallo intenso settimana prossima l'avro! Ma se gli do L'isabella giallo brinato che ho già non è meglio allivello di purezza?
nino56

Messaggio da nino56 »

Mi pare che la risposta ti e stata gia data da pier e io ho quotato dicendo concordo
con la satine meglio bruno o un isabella....l agata non e indicato
Nino56
taddeus

Messaggio da taddeus »

nino56 ha scritto:Mi pare che la risposta ti e stata gia data da pier e io ho quotato dicendo concordo
con la satine meglio bruno o un isabella....l agata non e indicato
Infatti gli darò l'isabella!
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Ho letto ora ora un articolo di Giovanni Canali,il quale sostiene che l'accoppiamento ideale è satinè x satinè, ed anche agata x satinè, e sostiene che isabella x satinè è da evitare perché non migliora le caratteristiche del piumaggio.
Ho precisato ciò per completezza d'informazione,non per contraddirvi.
Luca C.
Davide00

Messaggio da Davide00 »

lucas98 ha scritto:Non è vero, è una razza molto allevata,al pari degli agata. Dalle mie parti si trovano facilmente.
Apparte il fatto che nei negozi non ne ho mai visti,poi l anno scorso volevo fare una coppia ne ho trovato uno in pessime condizioni ad agrigento,forse nelle mostre ci sono piu possibilità
lucas98

Messaggio da lucas98 »

I negozi melaninici ne prendono pochi. Nelle mostre ce n'erano tanti sia ad Agrigento sia a Caltanissetta.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

lucas98 ha scritto:Ho letto ora ora un articolo di Giovanni Canali,il quale sostiene che l'accoppiamento ideale è satinè x satinè, ed anche agata x satinè, e sostiene che isabella x satinè è da evitare perché non migliora le caratteristiche del piumaggio.
Ho precisato ciò per completezza d'informazione,non per contraddirvi.
:roll: Rispetto giovanni canali.....ma e un suo parere e basta..ognuno si tiene il suo e lo espone
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Assolutamente, guai se non fosse così.
Luca C.
taddeus

Messaggio da taddeus »

Amici ad oggi sono 15 giorni ma le uova non si schiudono! Che faccio??
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Aspetta altri 3 giorni.
Luca C.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

taddeus ha scritto:Amici ad oggi sono 15 giorni ma le uova non si schiudono! Che faccio??
Hai ricontrollato se le uova sono fecondate ?
Aspetta fino al 18° giorno, dopo non ci sono più speranze che nascano.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La mutazione "satinè" agisce solo sull'agata e l'isabella, mi sembra strano che il dott. Canali sconsigli di usare l'isabella per il piumaggio.
L'agata sicuramente aumenta il disegno.
Una cosa da non fare è accoppiare i diluiti "agata e isabella" con gli ossidati "neri e bruni", si rovinano entrambi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:La mutazione "satinè" agisce solo sull'agata e l'isabella, mi sembra strano che il dott. Canali sconsigli di usare l'isabella per il piumaggio.
L'agata sicuramente aumenta il disegno.
Una cosa da non fare è accoppiare i diluiti "agata e isabella" con gli ossidati "neri e bruni", si rovinano entrambi.
[smilie=109.gif]
Nino56
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Fai la prova con la speratur
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Ma poi scusa come.sono 15 giorni di cova se l ultimo uovo e stato deposto il 31? La canarina inizia la cova dopo il 3 uovo quindi le uova hanno 12 giorni di cova,aspetta.
taddeus

Messaggio da taddeus »

È appena nato il primo.
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Ecco infatti sono nella norma
taddeus

Messaggio da taddeus »

Ragazzi vista la mia inesperienza cosa mi consigliate di dare oltre a Manitoba giallo uovo sodo pastone bianco mela e scagliola 4 semi? Domattina posso comprare delle vitamine integratori...?
massese

Messaggio da massese »

Non capisco bene,comunque con pastoncino secco e uovo sodo sei a posto,se vuoi puoi aggiungerne i piselli al pastoncino,li scongeli e li schiacci con la forchetta,vedrai che i canarini gradiranno molto,toglierei la mela,almeno per i primi giorni.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
nino56

Messaggio da nino56 »

Cus cus ammollato uovo sodo semi bolliti piselli scongelati ...asciugare il tutto con buon pastoncino secco e basta
Nino56
taddeus

Messaggio da taddeus »

Ok grazie
Davide00

Messaggio da Davide00 »

Quanti ne sono nati poi?
taddeus

Messaggio da taddeus »

Davide00 ha scritto:Quanti ne sono nati poi?
5 uova di cui uno scovato ieri mattino, poi ieri sera ho trovato un uovo sul fondo della gabbia a me e' sembrato vuoto e lo buttato per non rischiare che magari la canarina se lo mrimettevo nel nido si sentiva disturbata. fino ad oggi alle 16:00 nessun altro uovo schiuso.Quindi al momento un solo nato!
nino56

Messaggio da nino56 »

taddeus ha scritto:
Davide00 ha scritto:Quanti ne sono nati poi?
5 uova di cui uno scovato ieri mattino, poi ieri sera ho trovato un uovo sul fondo della gabbia a me e' sembrato vuoto e lo buttato per non rischiare che magari la canarina se lo mrimettevo nel nido si sentiva disturbata. fino ad oggi alle 16:00 nessun altro uovo schiuso.Quindi al momento un solo nato!
altro motivo che si aspetta marzo sono le temperature perche la canarina quando si alza per cibarsi se non rientra in fretta le uova si freddano e l embrione muore...questo e uno dei tanti motivi perche alcune uova si scovano
Nino56
taddeus

Messaggio da taddeus »

Amici carissimi fino ad oggi un solo nato le altre uova non si schiudono!! Che faccio? Li tolgo? E se la canarina si infastidisce? P.S. l'unico nato sembra stia bene..soltanto che un appassionato mi dice che difficilmente potra sopravvivere per due motivi, il primo perché potrebbe essere schiacciato dalla madre perché unico e per tale ragione mi consiglia di tenere le uova il piu' possibile per far da ammortizzatore, il secondo perché dice che dopo 5 giorni non badano più a un solo pullo e pensano alla costruzione di un nuovo nido...voi che ne pensate?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è sempre cosi ,a volte il figlio unico cresce senza problemi.ti consiglio di lasciare 2-3 uova in modo che possa appoggiarsi e non sia schiacciato dalla madre,se c'è anche il padre quando la femmina farà un nuovo nido(ma non prima di 10 -15 gg dalla nascita del pullo) il padre continuerà ad imbeccarlo.
nino56

Messaggio da nino56 »

E per tale periodo avra messo un po di piumette che lo aiuteranno a ripararsi dal freddo
Nino56
taddeus

Messaggio da taddeus »

pier lorenzo orione ha scritto:non è sempre cosi ,a volte il figlio unico cresce senza problemi.ti consiglio di lasciare 2-3 uova in modo che possa appoggiarsi e non sia schiacciato dalla madre,se c'è anche il padre quando la femmina farà un nuovo nido(ma non prima di 10 -15 gg dalla nascita del pullo) il padre continuerà ad imbeccarlo.
per quanto riguarda le uova ho paura che possano diventare marce e ammalarsi gli uccelli.. o sbaglio?
nino56

Messaggio da nino56 »

Se son passati 5 giorni toglile e sostituizcile con quelle di plastica
Nino56
Rispondi