Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
L'ho letto anche io, Lino, e ti ringrazio per i preziosi consigli.lancashire ha scritto:Gooogle ricercare esattamente
dizionario canarini "maschio volante"
poi fate come vi pare, e solo una teoria e non una verità
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
GRAZIE DAVVERO ALEX.....SPERO BENE TI FARO' SAPEREAlex1977 ha scritto:Il maschio se in compagnia canta molto meno, alcuni addirittura smettono proprio.
Il fatto che ci sia un terzo soggetto a vista è sbagliato, non devono vedersi altrimenti potrebbero distrarsi quindi copri la parte di gabbia confinante.
Personalmente separerei la coppia in modo da stimolarli un pò, la femmina essendo sola chiamerò il maschio che a sua volta inizierà (dopo qualche giorno) a cantare a squarciagola. Metti nido e meteriale, non appena la vedrai impegnata nella costruzione allora inserisci il maschio. Ricorda che devi mettere il maschio nella gabbia della femmina perchè se fai l'opposto assisterai a liti furibonde. Il maschio infatti è territoriale e la vedrà come un'intrusa.
Alex
olivereyes ha scritto:si effettivamente il canto e' durato per un oretta......secondo me si e' enfatuata del canto del video....cmq non li avevo separati perche' nel momento che alex mi aveva detto di metterlo nell'altra gabbia stava formando il nido......
il fatto che l'uccello maschio sia giu' cosa potrebbe essere ???????ma ti ripeto secondo me e solo per un atteggiamento magari negativo per la coppia....ma escludo il fattore di problema fisico.
metto separe'.......... e se si quando dovrei ritoglierlo????olivereyes ha scritto:Alex se sei ancora in linea volevo rispondere alle tue ultime domande e aggiungerti nuovi dettagli importanti
ancora non ho notato il maschio prendere la pagliuzza oppure darle da mangiare.........
il nido pero' e' quasi terminato.....
cosa importante noto che adesso stanno litigando spesso......vedo il maschio minaccioso cosa potrebbe essere e cosa mi consigli di fare ?????
grazie per i tuoi sempre preziosi consigli......
olivereyes ha scritto:si il colpo l'ho sentito e stato cosi' forte che mi son presa una portata in faccia![]()
cmq quello che ho visto fino adesso sono solo liti ogni tanto.... poi il maschio rispetto alla femmina lo vedo piu' diffidente....non ho notato atteggiamenti di inseguimento anzi tutt'altro lei si sposta da una parte all'altro di frequente lui meno.......
quando fanno il nido entro quanto dovrebbero fare l'ovetto???
perche' quello mio sembrava quasi completo