Domande sulla cova, il topic in cui postare

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gnagnax

Re: Domande sulla cova, il topic in cui postare

Messaggio da gnagnax »

purtroppo non proviene dal mio allevamento...l'ho comprato da un'allevatore bravo(mi hanno detto)mi è costato 25 euro.....

[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

bè ti capisco,i miei sono meticci che uso come balie e non hanno valore commerciale,quindi non ho problemi a sbarazzarmi dei soggetti che hanno turbe comportamentali,però tieni presente che anche il carattere è ereditario,quindi se vuoi tenere questo maschio come riproduttore x quest'anno segnati i n°anello dei piccoli figli suoi e cerca di cederli a fine muta.
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma allora li cederò tutti....ha un carateraccio....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Aspetta un intero ciclo riproduttivo, dagli tempo.
Magari con la 2° o 3° cova si calma un pò....capita spesso....

Alex
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

la 2° è adesso...ed è sempre agitato....vedremo se si calmerà...che prepotente che è...!!!!!!
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ok oggi come suggeritomi da pier lorenzo ho diviso di nuovo il maschio dalla femmina...che continua tranquillamente ad imbeccare i pulli....domani che faccio???inserisco il nido???
ciruzzo

Messaggio da ciruzzo »

aiuto la mia canarina mette carta nel mangiatoia ,stavano insieme li ho divisi perche lui nn cantava,ora canticchia
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ma ha il nido la tua canarina???
ramsete

Messaggio da ramsete »

Ciao Ciruzzo i tuoi canarini sono in estro la canarina porta in giro pezzettini di carta perche' vuole nidificare metti nido materiale e uniscila al maschio e a breve avrai dei bei pulletti...
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

oggi tutto tranquillo...la madre di quei pulli sembra che preferisce il vecchio nido...sporco....come devo fare per fargli cambiare idea???
raiden-1987

Messaggio da raiden-1987 »

Salve a tutti, oggi ho eseguito la speratura delle uova di una canarina al quarto giorno di cova (un po presto lo so) che mi ha fatto notare una cosa strana. Già il fatto di aver deposto solo due uova non è tanto normale, ma la cosa strana è che in una delle due uova sembrano esserci due tuorli (non mi era mai capitato), ora la domanda sorge spontanea, come devo comportarmi con quest'uovo? A voi è mai capitato? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
UN SALUTO, MATTEO
ramsete

Messaggio da ramsete »

raiden aspetta qualche altro giorno ancora e' presto puoi avere frainteso ,ho letto da qualche parte di uova con 2 tuorli anche se non mi ricordo dove cmq e' abbastanza raro che le canarine ne depongano ,per la deposizione di 2 sole uova sicuramente la canarina non e' al 100%
raiden-1987

Grazie della risposta ramsete, purtroppo però si vedono chiaramente due tuorli. Anche io lo avevo letto da qualche parte e se non ricordo male si diceva che non sarebbe potuto schiudersi, comunque aspetto il parere di qualcun'altro. Purtroppo se l'uovo in questione fosse da buttare, non so se mi convenga far continuare la cova con un solo uovo :(
UN SALUTO, MATTEO
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

io vengo ignorato...grazie ah....!!!!!
raiden-1987

Gnagnax scusami ero preso dalla mia domanda, comunque puoi togliere il materiale sporco dal nido e rifarlo tu.
UN SALUTO, MATTEO
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

tranquillo raiden....ma non rischio che la canarina possa abbandonarlo???
raiden-1987

Ma nel nido ci sono già i pulli o le uova?
UN SALUTO, MATTEO
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

ancora niente....la madre ha 4 pulli di 24 giorni.....ho messo il nido dove stavano i pulli dalla parte opposta...e ho rimesso il nuovo nido dove prima c'era il vecchio.....la madre l'ha iniziato ma non l'ha finito...adesso come devo comportarmi???
raiden-1987

L'importante è che abbia a disposizione il nuovo nido per la nuova cova, aspetta e vedi dove depone. Non ho capito perchè devo sempre fare il login per rispondere :?
UN SALUTO, MATTEO
MASSIMILIANO76

Messaggio da MASSIMILIANO76 »

Una mia coppia di canarini del 2009 l'anno scorso ha svezzato con successo 6 pulli in due cove (senza alcun decesso). Quest'anno alla prima cova, la canarina ha fatto 4 uove, di cui solo una si è schiusa e il pullo è morto dopo un giorno.
La canarina quest'inverno è stata colpita da verminosi intestinale, curata con successo mediante apposita cura veterinaria.
Mi chiedevo se l'evento invernale e le relative cure possano aver influito negativamente sulla cova attuale.
Attualmente sto per rimuovere il nido per rimetterlo dopo una settimana; noto inoltre frequenti accoppiamenti tra i canarini.
Mi chiedevo se dovevo fare qualcosa per evitare un altro insuccesso.
Faccio a tal proposito presente che ho in cova altre due coppie con rispettivamente 2 e 4 pulli.
Le condizioni ambientali e di alimentazione sono le stesse per tutte e tre le coppie.
Mi potete dare qualche parere o suggerimento??
Grazie.

Massimiliano
Ciao a tutti!

Massimiliano
Fabio1978

Messaggio da Fabio1978 »

gnagnax ha scritto:ancora niente....la madre ha 4 pulli di 24 giorni.....ho messo il nido dove stavano i pulli dalla parte opposta...e ho rimesso il nuovo nido dove prima c'era il vecchio.....la madre l'ha iniziato ma non l'ha finito...adesso come devo comportarmi???
Secondo me dovresti completarlo tu, di solito la femmina lo riadatta un pochino per sè senza problemi.
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Massimiliano, può darsi che i problemi avuto si riflettano sui pulli.
Hai notato uova feconde me non schiuse? I pulli potrebbero essere deboli e non sopravvivono.
Puoi fornire un pò di multivitaminico, ma non aspettarti miracoli...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
pier lorenzo orione

Riguardo alle uova con 2 tuorli,sono rare ma possono capitare in tutte le specie,e ancor piu raro è che i 2 embrioni gemelli riescano a schiudere e sopravvivere,però...perchè non provare a farle covare..
massimoseisei

Messaggio da massimoseisei »

salve a tutti, oggi il mio primo uovo della mia terza coppia.....felicissimo tolgo l'uovo e inserisco il finto...ma da questa mattina vedo che la f non cova quasi mai!!!.....entra ed esce dal nido, con fili di yuta, sistema ancora il nido... so che primi giorni covano poco, ma lei sta sempre fuori!!! è normale????....grazie!!!
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Dovrai valutare dopo che ha deposto 3-4 uova.
Se è una novella alla prima cova può capitare che non covi...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

la femmina stamattina ha deposto un'uovo nel nido vecchio(non gli è piaciuto il nuovo)....ne ho preso uno nuovo l'ho fatto io e gliel'ho rimesso....speriamo che non abbandoni....
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

la femmina cova nel nido fatto da me....meno male...:).....i pulli diciamo che disturbano la femmina ma non molto...aspetto fino alla deposizione del terzo uovo e dopo li divido...giusto???oggi ha fatto il 1°...
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

per favore ho un problema!oggi il mio pullo di 18 giorni è uscito dal nido e la mamma sta nel nido come se covasse perchè penso si prepari ad una nuova covata. cosa faccio? metto il pullo con il padre da una parte e la mamma da sola? e le devo dare il nido nuovo con la juta in modo che possa crearne uno nuovo o no?
pier lorenzo orione

è meglio che dai un nido nuovo,quello vecchio va pulito e disinfettato,finchè non depone lascia la famiglia unita,separerai il pullo e padre dopo la deposizione del 2°-3° uovo
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

grazie mille ancora :):) davvero:):)
Rispondi