Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Una risposta di spettacolalexQualche giorno fa ho separato i pulli con i padri dalle madri, non ci ho fatto caso subito, ma ho notato che un maschio ogni tanto cerca di spiumare i pulli, non sempre ci riesce, ma quando riesce nell'impresa tira via una piumetta dai pulli, senza comportamento aggressivo o altro.
Ha cominciato a comportarsi così da quando è stato separato.
Come mai? Può darsi perchè sia nervoso del fatto che non può stare con la femmina? E' in estro al 110% essendo nella gabbia più illuminata.
Neanche li spiuma di continuo, una volta ogni tanto, altrimenti avrei il fondo pieno di piume, invece ce ne sono 4-5 (li ho puliti ieri)
Cosa devo fare?
Separo i pulli o provo a mettere della yuta? La spiga di panico già c'è, ma non ha effetto.
Ho fatto quanto mi è stato consigliato.Prova a metterlo con la femmina e vedere se imbecca i piccoli attraverso il separatore...
Dopo che inizia a deporre puoi togliere il maschio.annabari ha scritto:ciao, si ripresenta il problema: la coppia si sta accoppiando, litigano un pò, ho capito che non andranno mai d'amore e d'accordo, ma... lui sta riavendo problemi alle zampe (gotta) e dovrei metterlo a dieta. certo il pastoncino non gli fa bene... quando e se posso dividerli in 2 gabbie separate tanto da non fare abbandonare il nido alla f?![]()
grazie mille
anna
Dipende.. O il maschio è aggressivo e va a disturbare la F oppure la F è troppo gelosa del nido e quando vede avvicinarsi il M lascia la cova per scacciarlo. Devi vedere tu... Cmq la soluzione è sempre mettere il separatore.gnagnax ha scritto:vi spiego cosa è successo oggi...scendo alle 18 e 30 e trovo la canarina fuori dal nido(la coppia è quella del canarino arrapato)...allora salgo sopra e aspetto un pò riscendo e trovo ancora la femmina che sta in giro per la gabbia ma non entra nel nido...allora prendo il divisore e divido il padre da solo(che non imbecca i piccoli perchè è stato sempre diviso dalla femmina)..la femmina dopo 5 minuti entra nel nido...!!!!!!........è il maschio il problema quindi???
ciao, Spettacolalex. intanto grazie, solo un chiarimento, non vorrei rifare pasticci. li separo in gabbie diverse, vero? devono vedersi? scusa, ma sono scottata dall'esperienza precedente...spettacolalex ha scritto:Dopo che inizia a deporre puoi togliere il maschio.annabari ha scritto:ciao, si ripresenta il problema: la coppia si sta accoppiando, litigano un pò, ho capito che non andranno mai d'amore e d'accordo, ma... lui sta riavendo problemi alle zampe (gotta) e dovrei metterlo a dieta. certo il pastoncino non gli fa bene... quando e se posso dividerli in 2 gabbie separate tanto da non fare abbandonare il nido alla f?![]()
grazie mille
anna
Generalmente la femmina non abbandona il nido quando si toglie il maschio...
Già, il motivo principale era quello, quindi ora che faccio? Provo a rimetterli tutti insieme o gli rimetto solo il padre?spettacolalex ha scritto:Nick, i pulli li avevi divisi perchè invadevano il nuovo nido?
Se non lo invadono possono stare tutti insieme.
Se invece lo invadevano rimettigli il papà insieme, tanto a breve mangeranno di soli.
P.S: è perchè hai trovato buoni riproduttori ed in ottima salute.
Aggiungo che al momento ho rimesso insieme il padre con i pulli, solo che ho lasciato i posatoi vicini, così magari quando vede la femmina che si posa così vicina si calma e aggiunto della yuta sperando che lo distragga in caso di nervi.Nickname ha scritto:Già, il motivo principale era quello, quindi ora che faccio? Provo a rimetterli tutti insieme o gli rimetto solo il padre?spettacolalex ha scritto:Nick, i pulli li avevi divisi perchè invadevano il nuovo nido?
Se non lo invadono possono stare tutti insieme.
Se invece lo invadevano rimettigli il papà insieme, tanto a breve mangeranno di soli.
P.S: è perchè hai trovato buoni riproduttori ed in ottima salute.