spruzzo di frontline sul nido

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cacciatore
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 marzo 2008, 13:31

spruzzo di frontline sul nido

Messaggio da cacciatore »

io ho comprato del frontline e volevo sapere se quando la canarina finisce di fare il nido posso spruzzarlo un po sopra?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: spruzzo di frontline sul nido

Messaggio da gabriele »

no... io non lo farei mai......... il frontline è un prodotto mooolto nocivo. e se và a contatto con occhi o bocca o parti delicate(genitali) può avere mostruose conseguenze...........
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: spruzzo di frontline sul nido

Messaggio da marco62 »

ad ognuno la propria esperienza ti scrivo come mi comporto io
dopo che la femmina ha deposto l'ultimo uovo (premetto che il frontline è già stato messo agli adulti) e prima che io rimetta in cova le uova vere spruzzo il frontline nel nido (mi raccomando poco)
poi lo spruzo sotto al portanido (cestino di vimini) e stò tranquillo x tutto il periodo della cova fino allo svazzamento :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: spruzzo di frontline sul nido

Messaggio da gabriele »

anche io faccio come scritto da marco(tranne per il portanido) e mi trovo bene per ora.........
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

FIPRONIL

Messaggio da lancashire »

Scusatemi, ma quando parlate di medicinali o di insetticidi, sarebbe sempre utile PRECISARE a scanso di EQUIVOCI.
Il principio attivo del Frontline e il FIPRONIL, utile lettura di cosa sia (anche se in lingua inglese).
http://en.wikipedia.org/wiki/Fipronil
traduzione automatica http://translate.google.com/translate?u ... uage_tools

Esistono in vendita diverse tipologie di confezioni.
Quella a pipetta (credo ad alta concentrazione - chiedo a chi lo utilizza di postare le quantità o percentuali di disinfettante attivo contenuto) e per un canarino per non STECCHIRLO deve essere utilizzata meno di una goccia e messa in posizione dove non possa essere beccato (pelle della nuca); dato che può essere problematico dosarlo, si consiglia di utilizzare un pennellino imbevuto RAGIONEVOMENTE nel prodotto e distribuito opportunamente (nell'utilizzo si consiglia di indossare opportuni guanti protettivi ... . quelli per prendere la frutta ai supermercati sono ottimi [smilie=041.gif]
Quella spry (credo a bassa concentrazione - chiedo a chi lo utilizza di postare le quantità o percentuali di disinfettante attivo contenuto)
In questa discussione quando viene scritto spruzzatura si sta disquisendo della confezione spry.

Scusate dell'intrusione ma credo che qualcuno ci possa anche spruzzare il contenuto della pipetta!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
ciuppino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 aprile 2008, 7:35

avantix o frontline?

Messaggio da ciuppino »

ho i canarini pieni di pidocchi,sto usando il foractil da giorni ma vedo ancora animali sui canarini.e' uguale se uso il avantix invece del frontline?ciao a tutti
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: avantix o frontline?

Messaggio da marco62 »

non conosco avantix io uso frontline
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... ilit=acari
leggi e osserva le foto ciao e buona disinfestazione :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: FIPRONIL

Messaggio da marco62 »

lancashire ha scritto:Scusatemi, ma quando parlate di medicinali o di insetticidi, sarebbe sempre utile PRECISARE a scanso di EQUIVOCI.
Il principio attivo del Frontline e il FIPRONIL, utile lettura di cosa sia (anche se in lingua inglese).
http://en.wikipedia.org/wiki/Fipronil
traduzione automatica http://translate.google.com/translate?u ... uage_tools

Esistono in vendita diverse tipologie di confezioni.
Quella a pipetta (credo ad alta concentrazione - chiedo a chi lo utilizza di postare le quantità o percentuali di disinfettante attivo contenuto) e per un canarino per non STECCHIRLO deve essere utilizzata meno di una goccia e messa in posizione dove non possa essere beccato (pelle della nuca); dato che può essere problematico dosarlo, si consiglia di utilizzare un pennellino imbevuto RAGIONEVOMENTE nel prodotto e distribuito opportunamente (nell'utilizzo si consiglia di indossare opportuni guanti protettivi ... . quelli per prendere la frutta ai supermercati sono ottimi [smilie=041.gif]
Quella spry (credo a bassa concentrazione - chiedo a chi lo utilizza di postare le quantità o percentuali di disinfettante attivo contenuto)
In questa discussione quando viene scritto spruzzatura si sta disquisendo della confezione spry.


Scusate dell'intrusione ma credo che qualcuno ci possa anche spruzzare il contenuto della pipetta!

il frontline spray è il + leggero della gamma si usa sui cuccioli a partire dai 2 giorni di vita
io lo utilizzo.... come detto in altri post .....su consiglio del veterinario (e non x sentito dire)
la quantità che utilizzo non lo mai valutata sò solo che la quantità che uso x soggetto non ha mai provocato disturbi o altre azioni negative nei confronti dei miei soggetti sia adulti che giovani (a partire dai 2 mesi di vita)
nel link sottostante ci sono le immagini di come io utilizzo il frontline... lo metto in varie parti del corpo buona visione :lol:
(http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... ilit=acari)
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Renato2004
Messaggi: 111
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 18:51

Re: avantix o frontline?

Messaggio da Renato2004 »

Ciao Ciuppino,
per quanto riguarda il problema pidocchi , in realta dovrebbero essere acari rossi, usa il FRONT LINE in confezione SPOT ON (PIPETTE) o dell'IVOMEC , come modalita di impiego ti consiglio di mettere una goccia dietro la nuca di ogni singolo canarino e frizionare con un delicato massaggino con le dita affinche' il medicinale entri sicuramente a contatto con la cute dell'interessato, per quanto riguarda tutti gli accessori delle gabbie li devi pulire accuratamente magari le mangiatoie , i posatoi, i beverini li puoi pulire con AMUCHINA o altro disinfettante atossico , per il luogo di allevamento puliscilo con del LISOFORM ed arieggia bene il luogo di allevamento soprattutto se e chiuso,una volta fatte queste operazioni non dovresti avere piu' problemi , perche gli acari e vero che se hanno deposto le uova riescono a sopravvivere anche 5 mesi inosservati,ma e' anche vero che se trovano indisponibilita di attaccarsi ai nostri amici non possono sopravvivere su di loro, puoi ripetere il trattamento ai canarini anche una volta al mese non succede nulla soprattutto nei periodi piu' caldi, mi raccomando non usare l'ADVANTIX , l'ho provato ad usare anche io e ti assicuro che i canarini perdono letteralmente l'identita'per un paio di giorni, e c'e' qualche esemplare che ci puo' lasciare le cosidette penne!
Buona fortuna! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: avantix o frontline?

Messaggio da Mitsu »

Attenzione al frontline in pipette, è formulato e quindi concentrato al massimo per i gattini. Se consideriamo le dimensioni di un canarino una goccia è fin troppa. Se proprio dovete usare il frontline in pipette, diluitelo, e un bel po'. Ricordo di un utente sul forum che dopo aver messo una goccia di frontline ai canarini se n'è trovato uno morto ed uno con problemi neuro-motori che sono scomparsi solo dopo molto tempo.

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE!

Poi se la pensate in un'altra maniera siete liberi di fare quello che volete. Si è discusso troppe volte di questa cosa qui sul forum con pareri discordanti e non voglio si rialzino discussioni. Io però vi ho avvisato, se succede qualcosa di sbagliato non venite qui a lamentarvi!

Ciao! :wink:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: spruzzo di frontline sul nido

Messaggio da Mitsu »

Per mantenere il forum più pulito e leggibile ho unito questi due topic che trattavano gli stessi argomenti....
L'uso del frontline e più generalmente i metodi per debellare l'acaro rosso.
Più informazioni per tutti :wink:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
ciuppino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 aprile 2008, 7:35

quante volte uso front line

Messaggio da ciuppino »

Ho messo una goccia ieri mattina di front line,ma vedo che dopo un giorno si grattano ancora..ogni quanto devo ripetere l'applicazione?
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: quante volte uso front line

Messaggio da giuseppe2603 »

Tra 2-3 settimane......attento a non esagerare col prodotto...è veleno!

:wink:
ciuppino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 aprile 2008, 7:35

Re: quante volte uso front line

Messaggio da ciuppino »

ok.ho tolto il nido per paura degli acari,visto che a causa loro ho appena buttato la prima covata,cosa dici li rimetto il nido o aspetto qualche giorno
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: quante volte uso front line

Messaggio da giuseppe2603 »

Disinfetta prima tutto....aspetta 4-5 giorni....e poi provvederai a rimettergli il nido.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: quante volte uso front line

Messaggio da Giulio G. »

Il Frontline è un prodotto studiato x i cani e i gatti, a loro và applicato una volta al mese, direttamente sulla pelle.
Gli acari dovrebbero sparire. Ma che acari sono?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: spruzzo di frontline sul nido

Messaggio da Mitsu »

Ragazzi sto continuando ad unire topic che parlano di frontline & friends... Per cortesia trattiamo la discussione unicamente in questo topic ed evitiamo inutili e fastidiosi cloni.
Grazie.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: quante volte uso front line

Messaggio da marco62 »

ciuppino ha scritto:Ho messo una goccia ieri mattina di front line,ma vedo che dopo un giorno si grattano ancora..ogni quanto devo ripetere l'applicazione?
io uso frontline 2 volte l'anno (ogni sei mesi)
non esagerare con il prodotto ricordati che è sempre un veleno
se dato in dosi eccessive i tuoi soggetti potrebbero avere dei seri problemi di salute :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
cacciatore
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 marzo 2008, 13:31

Re: spruzzo di frontline sul nido

Messaggio da cacciatore »

dopo una settimana che ho spruzzato il frontline sui canarini ieri sera ho provato a mettere della carta bianca sulle gabbie e stamattina ho trovato gli acari dentro e normale? oppure ci vuole piu tempo per eliminarli?non ce la faccio piu con questi acari di m......
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Re: spruzzo di frontline sul nido

Messaggio da lancashire »

cacciatore ha scritto:dopo una settimana che ho spruzzato il frontline sui canarini ieri sera ho provato a mettere della carta bianca sulle gabbie e stamattina ho trovato gli acari dentro e normale? oppure ci vuole piu tempo per eliminarli?non ce la faccio piu con questi acari di m......
NORMALISSIMO

Il trattamento deve essere ripetuto IN BASE AL PRODOTTO UTILIZZATO; (ESISTE UNA SVARIATA TIPOLOGIA DI PESTICIDA A DIVERSA AZIONE) dato che una moltitudine di acari, al momento del primo intervento erano nelle uova, e non si sono cibati di sangue e pesticida [smilie=041.gif]
La schiusa delle uova è subordinata alla temperatura ambientale [smilie=041.gif] più è freddo e + tardi schiudono, + e caldo e prima schiudono con tempistiche normali dai 4 giorni se temperatura alta ai 12 giorni per temperatura bassa .... per arrivare in particolari condizioni fino ad un anno dopo [smilie=041.gif]
Se si utilizza un sistema di prevenzione non è indispensabile un trattamento ravvicinato, ma nel momento che subentra il problema è molto difficoltoso debellarli! .......
ATTENZIONE ALLA TIPOLOGIA DI PESTICIDA UTILIZZATO ed all'utilizzo ravvicinato! oltre gli acari fanno secchi anche i canarini!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
cacciatore
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 marzo 2008, 13:31

Re: spruzzo di frontline sul nido

Messaggio da cacciatore »

si ma ci riuscirò ad eliminarli spruzzando il frontline? prima ho pulito un po le gabbie e ho notato che sul fondo della gabbia c'erano molti acari morti
Rispondi

Torna a “Canarini”