pullo quasi svezzato e nuova cova

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Avatar utente
dadorca
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 agosto 2007, 20:15

pullo quasi svezzato e nuova cova

Messaggio da dadorca »

ciao a tutti
ho un bellissimo pullo di 30gg (compiuti oggi [smilie=occasion13.gif] ) nel nido sta bene, molto curioso, isomma niente di strano se non che sta mattina il "papà" ha coperto la "mamma". ovviamente non volevo far fare loro un'altra cova, e soprattutto il piccolo non è ancora svezzato. che devo fare? tolgo le eventuali uova? nel caso in cui smettessero di imboccarlo che devo fare?grazie!


bacioni

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: pullo quasi svezzato e nuova cova

Messaggio da ivana »

'sti mascalzoni!!
La stagione va verso il caldo( non so però dove abiti) e io eviterei adesso un'altra covata, se i genitori non picano il piccolo , toglierei le uova e basta, fra una quindicina di giorni il piccolo potrebbe nutrirsi anche da solo o attraverso una grata (il divisorio ) il papà potrebbe continuare ad alimentarlo.....a quel punto però , tolte le uova andrebbe anche levato il nido..... :roll:
Ivana
Avatar utente
dadorca
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 agosto 2007, 20:15

Re: pullo quasi svezzato e nuova cova

Messaggio da dadorca »

abito a ferrara e comincia il caldo, per adesso è tutto normale, quindi vedrò gli eventuali sviluppi. a quanti giorni il piccolo esce dal nido ed è abbastanza indipendente? la mia gabbia non mi consente di mettere un divisorio, quindi una volta in grado di gestirsi da solo il piccolo verrebbe messo in una gabbia tutta per sè. o è meglio che li lasci insieme? ho pensato che non sapendo ancora il sesso è meglio dividerli. chiedo consigli :mrgreen: grazie.
bacioni
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron