Ho isolato una canarina

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Avatar utente
loryand
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 marzo 2007, 9:19

Ho isolato una canarina

Messaggio da loryand »

Salve a tutti,vi vorrei chiedere alcuni consigli sul da fare,riguardo una canarina giallo mosaico,che dopo avere perso l'unico pullo di 8 giorni,trovato col ventre violaceo,ho dovuto isolare dal maschio,a causa della presenza su di essa di parecchie,credo piccole pulci.La canarina inoltre si regge solamente su una zampa,l'altra,dove tiene l'anellino ,e' un po' arrossata,non gonfia e priva di alcuna crosta rugosa.Per cercare di eliminare queste presunte pulci o pidocchi le ho spruzzato del "Foractil" sulle piume,mentre la zampa l'ho disinfettata con dell'acqua ossigenata.Vi ricordo che non ho molta esperienza in tal senso,e' la prima volta che mi trovo a dovere fronteggiare queste problematiche perche' sino ad ieri tutto mi era andato bene.Non so neanche se tutti questi "problemi" sono l'uno la causa dell'altro,ho capito pero' perche' la canarina malgrado avessi tolto la iuta dal nido continuava ad appollaiarsi,!!,stava piu' comoda e sicuramente non le duoleva la zampa.Vi ringrazio anticipatamente per i consigli..grazie Andrea :? :?


SHARDANA

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: Ho isolato una canarina

Messaggio da oriana »

l'unica cosa a cui posso rispondere è che sulla zampetta è meglio mettere un po di tintura di iodio allungata con acqua o un po di betadine..in modo da disinfettare
l'acqua ossigenata se ci fai caso mangia la pelle..prova a metterne una goccia su un tuo dito e dopo un po vedrai che la pelle è diventata bianca. meglio le altre due soluzioni per disinfettare
per le pulci non so...gli acari dovrebbero andar via con il foractil
vediamo se qualche esperto piu di me ti sa rispondere a tutto il resto
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Ho isolato una canarina

Messaggio da giuseppe2603 »

.......certo...bisogna vedere lo stato di salute del soggetto....in quanto ogni prodotto potrebbe risultare nocivo...

Come suggeritomi in questo forum...(e avendo un gatto)....uso il frontline...e mi trovo bene.

Cerca di dargli una alimentazione ricca e proteica e isolala dagli altri....
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron