UFFA!!...uova sporche di cacca...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

UFFA!!...uova sporche di cacca...

Messaggio da giuseppe2603 »

Una delle mie coppie è alla seconda deposizione....vuoi xchè i due pulli ancora piccolini sono con loro...vuoi xchè lei...ho notato ha un pò male al pancino.....le due uova fin'ora deposte sono un pò sporchine di cacca.

Avendo già perso un pullo in quanto "penso" non sia riuscito ad uscire causa lo sporco....non vorrei si ripetesse l'accaduto.

Cosa mi suggerite??..............l'anno scorso ho provato con un cotton fioc ma mi si è sminch... l'uovo..col pullo dentro!!...x cui suggerimenti testati.........please......

:wink:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: UFFA!!...uova sporche di cacca...

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:Una delle mie coppie è alla seconda deposizione....vuoi xchè i due pulli ancora piccolini sono con loro...vuoi xchè lei...ho notato ha un pò male al pancino.....le due uova fin'ora deposte sono un pò sporchine di cacca.

Avendo già perso un pullo in quanto "penso" non sia riuscito ad uscire causa lo sporco....non vorrei si ripetesse l'accaduto.

Cosa mi suggerite??..............l'anno scorso ho provato con un cotton fioc ma mi si è sminch... l'uovo..col pullo dentro!!...x cui suggerimenti testati.........please......

:wink:
la cosa più facile del mondo : dividi i pulli con il divisorio ( se non ce l'hai, male ! :mrgreen: ) lasciandoli pure nel vecchio nido. Dall'altra parte metti un nuovo nido e modella un po' di juta al suo interno.
Cosa succederà ?

1 - I pulli se non sono ancora pronti per i posatoi se ne staranno comodi comodi nel vecchio nido ( nido al quale avrai sostituito la juta mettendone un nuovo strato pulito ! ).

2 - I pulli non andranno a rompere le scatole alla madre che cova e non cag...ranno sopra le uova

3 - I pulli non saranno usati dalla madre come materiale da nido

4 - La madre se ne potrà stare in santa pace "concentrandosi" sulla nuova cova

5 - Il padre si godrà l'intimità con la sua signora e nello stesso tempo alimenterà i pulli attraverso la grata

Come vedi, Giusè ... Basta poco, che ce vò ??!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS - Se mi dici che la tua gabbia cova non prevede il divisorio ... t'hanno fatto 'o pacco !!! :mrgreen: :mrgreen:

Metti due posatoi uno al di qua e l'altro al di là della grata molto vicini !! :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: UFFA!!...uova sporche di cacca...

Messaggio da giuseppe2603 »

Caro Fausto non m'hanno fatto nisciunu pakk!........

Il nido vecchio non c'è + dalla notte dei tempi.....la madre ne ha costruito uno bello fresco....ma ovviamente i pulli si sono spostati con lei....... :lol: :lol: ........

Ma i picciriddi...non si mettono dentro....sono sul bordo.(beeeelli come il sole... :mrgreen: :mrgreen: )

La gabbia ha il divisorio ma se lo metto...le celle ad alcatraz erano reggie....x cui aspetterò che si svezzino....vale a dire a completamento deposizione della signora.

Non vorrei chè avendo lei difficoltà nel defecare....le avesse sporcate....del resto mi è già capitato con la femmina da poco comprata....eppure di pulli non ce n'era manco l'ombra........... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: UFFA!!...uova sporche di cacca...

Messaggio da Fausto »

Giusè, hai chiesto consiglio e consiglio ti ho dato.

Le celle tipo Alcatraz restano tali solo per il tempo necessario ai novelli di involarsi.E' una sistemazione temporanea L'alternativa sono uova sporche di cacca.

Buona fortuna. Ciaoooo :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
caldario1
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 aprile 2008, 15:05

Re: UFFA!!...uova sporche di cacca...

Messaggio da caldario1 »

Si hai ragione Giusè, anche la mia canarina gialla l'anno scorso mi ha posto questo bruttissimo problema, defecava sulle uova, ma ho avuto un bruttismo risultato. Nonostante le uova erano feconde i pullus cm gia avevo predetto nn sn nati!
NN puoi credere queste cose cm mi rendono furioso!
Beh speriamo che a te vada meglio, in culo alla balena.
Rispondi

Torna a “Canarini”