Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ma quanti di questi fischiano di sera?rossella ha scritto:...potrebbe essere chiunque...senza precise indicazioni.
bho! però con tante bacchettate che ho preso dagli esperti ho imparato a non dare risposte avventate!marco62 ha scritto:ma quanti di questi fischiano di sera?rossella ha scritto:...potrebbe essere chiunque...senza precise indicazioni.
... ci ho preso!moni ha scritto:Ciao a tutti
finalmente ho imparato il nome dell'uccello che canta ogni anno sul mio pioppo!
Per Fabio76 la mia era pura curiosità non perchè mi dia fastidio sentirlo! ci mancherebbe... Pensa che per sentirlo devo aspettare che non passino macchine sulla strada statale!
Ho letto le vostre ipotesi: torcicollo, Assiolo, Cuculo, Merlo...Con un campo più ristretto e dalla descrizione che più mi ha colpito perchè rispecchiava quello che ho descritto, ho ascoltato i versi degli uccelli...e... E' UN ASSIOLO!
Grazie a Schiri ... Oggi abbiamo visto per la prima volta questo uccelletto ( era sul tetto della mia casa) anche se ci sembrava impossibile che potesse essere lui a fare quel verso...e invece...
Bene sono contenta di sapere chi canta. Ho letto tutto su di lui aspetto, abitudini, cova,alimentazione...
Chiedo, in particolare a Schiri, visto lo studio e la sua passione, se posso aiutarlo e in che modo con l'alimentazione...
Grazie a tutti per le risposte ...
Ciao a presto![]()
![]()
non è che fischia,emette una specie di "chiù" a intermittenza...è stato proprio l'indizio "a intermittenza" e il fatto che cantasse di notte a farmi subito pensare all'Assiolo....comunque,il suo verso può ricordare un brevissimo fischio,ma non acuto,anche se può avere diverse intonazioni...a me un pò lo ricorda....marco62 ha scritto:non avrei mai pensato ad un Assiolo
intorno al mio allevamento ci sono molti silvidi
ognuno di essi con un fischio melodioso echeggiante e "particolare"
non credo di aver mai sentito il verso dell'assiolo
ma non pensavo che fischiasse
CiaoPicchio ha scritto:Attenzione che un "fischio prolungato intermittente" mi fà venire in mente il canto del rospo smeraldino...