Canarini che non imbeccano +....

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Canarini che non imbeccano +....

Messaggio da giuseppe2603 »

Stamane caffè come umore.........nero.......x cui no paternali...

Non capisco ma si è aggiunta un altra coppia che improvvisamente non imbecca + i pulli che hanno 10 giorni..

L'alimentazione è sempre la stessa........misto e cous con uovo e menate varie....+ frutta e verdura quando i pulli raggiungono i 14-15 giorni...

Il problema è che noto proprio l'essere svogliati nel cibarsi.....un calo di voracità.

A nessun Allevatore è mai capitato??.........nelle mie reminiscenze di quando ero piccolo...ricordo di persone che hanno avuto questo problema...

Come posso intervenire??..........ovviamente questi mi sa devo svezzarli allo stecco anche xchè alcuni di essi sono leggermenti + piccoli del dovuto.......

chiederò il prepensionamento...nunna reggo questa vita......... :lol: :lol: :lol:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Canarini che non imbeccano +....

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto: Stamane caffè come umore.........nero.......x cui no paternali..
Cominciamo bene. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giuseppe2603 ha scritto: Non capisco ma si è aggiunta un altra coppia che improvvisamente non imbecca + i pulli che hanno 10 giorni.. A nessun Allevatore è mai capitato??..
No. [smilie=035.gif] [smilie=035.gif] [smilie=035.gif]

Giusè, devi cambiare lavoro e fare il balio di professione. :mrgreen:

C'è qualcosa che evidentemente ad un certo punto "disturba" la coppia, Immagino che gli uccellini avranno una stanza a loro dedicata, quindi niente accensioni improvvise di luci, televisone ecc ...

L'uovo con il cous cous lo dai tutti i giorni ? Stai attento perchè somministrare tuorlo tutti i giorni affatica il fegato dei soggetti e forse, FORSE, questo causa loro un po' di inappetenza. Non è un caso che il buon prof. Zingoni allevi a scagliola e pastoncino.

Immagino che le verdure non siano fredde da frigo e siano state da te ben asciugate... non so, non fornisco mai verdure ai pulli.

Prova ad annotarti da qualche parte, sempre che tu abbia la voglia di farlo, le procedure di allevamento che usi ... magari c'è una cosa che sfugge e che si rivelerà essere detrminante.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Canarini che non imbeccano +....

Messaggio da Fausto »

Giusè, ma te imbecchi i pulli ? Quante imbeccate dai ? Se ne dai troppe, col cavolo che il pullo alza la testa quando arriva la madre , di conseguenza dopo un po' non lo imbecca più !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Canarini che non imbeccano +....

Messaggio da giuseppe2603 »

Fausto se prima ogni qualvolta andavo a vedere (senza disturbarli..quando non avevo di questi pensieri)..li trovavo a gozzo pieno.........ed ora no....vorrà dire qlcosa o no??...

Se i pulli hanno dimensioni minori rispetto ai giorni che hanno...vorrà dire qlcosa o no??...

Cmque visto che è così....li svezzerò io...e chi s'è vist...s'è vist!...se devono morire...meglio x mano mia...

A loro calcio in cu....
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Re: Canarini che non imbeccano +....

Messaggio da lorenzo »

Giuse, mi sà che io e te dobbiamo metter sù un'azienda di imbecco nidiacei.............. :mrgreen: .................adesso sono alle prese con altri due "orfanelli" della voliera, poverelli, con tutto il caos che c'è adesso in voliera, tra pulli che sono usciti e stanno cominciando ad esplorare e adulti che si riaccoppiano questi due erano stati dimenticati.........e secondo te io potevo lasciarli in balia degli eventi??.................ma assolutamente no, ed adesso li sto allevando io per l'ennesima volta! :D

http://i136.photobucket.com/albums/q162 ... ggio20.jpg
http://i136.photobucket.com/albums/q162 ... gio200.jpg
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Canarini che non imbeccano +....

Messaggio da giuseppe2603 »

..lascia stà guarda...........sono nero.............

9 pulli nelle medesime condizioni....1 dei quali non ce la farà xchè troppo piccolo...non ha manco 3 giorni...stamane alzava il becco ora non più..........

Senza dire che ho Ettore....al quale mancherebbero un paio di giorni ancora x svezzarsi....ma vola!!....

Immaginami con 9 pulli in scatola in ufficio.......................oggi è rosario a casa mia.....

X di + poi...dovrei rimetterli in cova ancora??..............

Manderei tutto all'aria...........
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Re: Canarini che non imbeccano +....

Messaggio da lorenzo »

Eh Giuse, ti capisco, io proprio non ci riesco a lasciar fare alla natura, se i genitori non li allevano mi sento io il responsabile e vedo che sono in buona compagnia!
Ma mi chiedevo una cosa, ma tu lavori in proprio?...........telo chiedo perchè per poter portare in ufficio con te i pulli devi essere tu il tuo capo, non molti datori di lavoro permetterebbero di fare una cosa così! :roll:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Canarini che non imbeccano +....

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto:Eh Giuse, ti capisco, io proprio non ci riesco a lasciar fare alla natura, se i genitori non li allevano mi sento io il responsabile e vedo che sono in buona compagnia!
Ma mi chiedevo una cosa, ma tu lavori in proprio?...........telo chiedo perchè per poter portare in ufficio con te i pulli devi essere tu il tuo capo, non molti datori di lavoro permetterebbero di fare una cosa così! :roll:
Lorenzo, Giusè è un raccomandato ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Re: Canarini che non imbeccano +....

Messaggio da giuseppe2603 »

Fausto ha scritto:
lorenzo ha scritto:Eh Giuse, ti capisco, io proprio non ci riesco a lasciar fare alla natura, se i genitori non li allevano mi sento io il responsabile e vedo che sono in buona compagnia!
Ma mi chiedevo una cosa, ma tu lavori in proprio?...........telo chiedo perchè per poter portare in ufficio con te i pulli devi essere tu il tuo capo, non molti datori di lavoro permetterebbero di fare una cosa così! :roll:
Lorenzo, Giusè è un raccomandato ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...... :lol: :lol: :lol: ........

No...ma faccio il consulente in una società grande.....non ho capi ma responsabili......e soprattutto non li ho in ufficio.

Il lavoro salvo interfacciamenti...è gestito da me e un mio collega........

E' vero potrei incontrare difficoltà.....ma ho messo tutti a tacere.........

L'importante è lavorare........pensa Bonni era diventato una mascotte.....

Ora..ovviamente quando mi vedono co na scatola in mano....ridono.........e mi dicono ma che ca.... di canarini ingrati hai??????............... :lol: :lol: :lol:

Sempre + nero.........ho capito qual'è il problema........(me l'ha detto Tex...)...non credo xò riesca a risolverlo se non svezzandoli io.........

:x :x :x :x :x
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron