spostamento maschio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
garibaldi
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 gennaio 2007, 20:31

spostamento maschio

Messaggio da garibaldi »

salve ragazzi,ieri ho diviso una coppia che ho in quanto la femmina non è in perfette condizioni fisiche e dato che è una mosaico a cui son molto affezionato,ho deciso di non farla riprodurre anche se da tutti i segnali di estro....il maschio l'ho posizionato con un'altra femminetta in perfette condizioni,solo che sorge un problema,sembra che lui la cerchi continuamente e lei risponde,con l'altra canarina litiga per ora,non in modo acceso,ma lo fa...per farli riprodurre secondo voi dovrei spostare l'altra femminetta ormai sola?a vedersi già non si vedono,ma il problema è che si richiamano,e dato che il maschio in questione già mi ha fatto una cova chiara dato che in febbraio era in muta,ma adesso si è ripreso alla grande,cosa mi consigliate di fare?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Artax
Messaggi: 439
Iscritto il: 19 giugno 2007, 18:42

Re: spostamento maschio

Messaggio da Artax »

praticamente mi ritrovo in una situazione analoga anke io
please diteci cosa fare
giuseppe 12
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 aprile 2008, 18:24

Re: spostamento maschio

Messaggio da giuseppe 12 »

allora intanto la femmina se e' in estro o col maschio o senza maschio fara l'uova la stessa cosa ti conviene metterli insieme e farli riprodurre,se la prima e infeconda non vuol dire che la seconda sra come la prima.
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Re: spostamento maschio

Messaggio da dony/nene »

Separateli in maniera che non si sentano, se erano molto affiatati e la sentono cipettare la cercheranno sempre.

Se non ne avete la possibilita mettete il divisorio nella nuova coppia e tenete il maschio separato finche la canarina non fa il nido, poi provate a unirli se litigano ancora, riseparateli e uniteli solo alla sera poco prima che vanno a dormire e alla mattina quando si svegliano cosi il maschio copre la femmina, poi dopo gli accoppiamenti riseparateli, dovete fare cosi fino alla deposizione del terzo uovo poi potete tranquillamente lasciarli separati per tutta la cova e svezzamento.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
garibaldi
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 gennaio 2007, 20:31

Re: spostamento maschio

Messaggio da garibaldi »

intanto grazie per le risposte,sempre estremamente efficaci...una sola cosa,la femmina a cui ho tolto il maschio,è da ieri da sola,ma aveva già approntato il nido e ci sostava dentro,l'ho tolto ora e messo all'altra femminetta...mi chiedevo,nel caso in cui il maschio l'avesse già coperta,quanto vive dentro di lei lo sperma per poter fecondare?nel senso,se fossero feconde le uova che farà,quant giorni al limite devono passare?oppure la fecondazione avviene il giorno prima necessariamente?

intanto grazie
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Re: spostamento maschio

Messaggio da dony/nene »

2 giorni prima della deposizione deve essere coperta se si vuole il primo uovo fecondo, perquello dopo la deposizione del terzo uovo si puo togliere.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi

Torna a “Canarini”