NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
andreacostanzi
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 settembre 2007, 17:54

NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da andreacostanzi »

Gentili amici Di Piume e Penne,
Una splendida coppia di HARTZ mi ha regalato l'otto aprile quattro pulli , che sono quasi svezzati , ovvero mangiucchiano da soli un po di mela e cous cous ma sono ancora alimentati da entramb i genitori.
La femmina oggi ha deposto un nuovo uovo.
Mi consigliate si separare i pulli o di lasciarli ancora qalche giorno con i genitor?????????
Grazie come sempre per i Vs utilissimi consigli
Andrea


andrea c. R.N.A. 73RD

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
zio mimì
Messaggi: 320
Iscritto il: 27 giugno 2007, 11:07

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da zio mimì »

Separa i pulli con un divisorio, così il padre continuerà ad alimenterli attraverso le sbarre e la madre coverà in santa pace...
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
Avatar utente
andreacostanzi
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 settembre 2007, 17:54

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da andreacostanzi »

Grazie ZIO, ma poichè sono in una voliera che non prevede divisiorio, secondo te posso metterli in una gabbia cova con le barre in aderenza alla voliera????,o mi sto complicando la vita??????????
grazie andrea
andrea c. R.N.A. 73RD
Avatar utente
zio mimì
Messaggi: 320
Iscritto il: 27 giugno 2007, 11:07

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da zio mimì »

Secondo me potresti anche dividere la gabbia in due parti procurandoti un pezzo di rete...cmq aspetta delle risposte dai più esperti in questo campo... ciao
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da marco62 »

zio mimì ha scritto:Secondo me potresti anche dividere la gabbia in due parti procurandoti un pezzo di rete...cmq aspetta delle risposte dai più esperti in questo campo... ciao
nel frattempo che la femmina finisca la deposizione lascia i piccoli insieme ai genitori e osserva se danno fastidio
se non lo fanno lasciali insiame anche quando alla femmina gli metti le uova vere :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
giuseppe 12
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 aprile 2008, 18:24

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da giuseppe 12 »

io consiglierei come a zio di lasciare il maschio con i pulli e la femmina da sola perche il padre gia si e' accoppiato percio fino a quando i pulli non sono in grado di mangiare da soli li lascierai insieme al padre ciao spero di essere stato chiaro
Avatar utente
zio mimì
Messaggi: 320
Iscritto il: 27 giugno 2007, 11:07

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da zio mimì »

si ma in quesa maniera la canarina rimane da sola e dovrà alzarsi spesso dal nido per andare a mangiare...cmq anche questa e un'idea... andreacostanzi poì facci sapere come hai risolto il problema...
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
Avatar utente
andreacostanzi
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 settembre 2007, 17:54

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da andreacostanzi »

Visto che i PULLI continuavano a razzolare sul nido con le uova nuove, o messo una gabbia attigua alla voliera con le barrette in aderenza , spero che il padre li continui ad alimentare come fossero dei cacerati, anche se comunque mangiucchiano gia da soli
Voi che ne pensate???????
ciao a tutti
andrea c. R.N.A. 73RD
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da marco62 »

prima hai scritto:
andreacostanzi ha scritto:La femmina oggi ha deposto un nuovo uovo.
Andrea
poi
andreacostanzi ha scritto:Visto che i PULLI continuavano a razzolare sul nido con le uova nuove
la tua canarina ha deposto tutte le uova in un solo giorno? :shock:
metti a disposizione dei piccoli i semi di perilla e la mela del tipo farinosa
è + facile x i giovani sgusciare i semi di perilla e mangiucchiare la mela
tienili sotto controllo ......se mangiucchiano già da soli non dovresti avere problemi di sorta :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Avatar utente
zio mimì
Messaggi: 320
Iscritto il: 27 giugno 2007, 11:07

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da zio mimì »

allora andreacostanzi i tuoi pulli vengono alimentati tramite le sbarre delle due gabbie???
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
Avatar utente
andreacostanzi
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 settembre 2007, 17:54

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da andreacostanzi »

NO il povero padre provava ad alimentarli ma non ci riusciva, però in questi due giorni i piccoli pulli hanno decisamente imparato da soli a nutrirsi con cous cous, pastoncino e qualche semino (si dice a napoli a famm facett asci o lupo ra rint a tana) per cui ho ritenuto di separali definitivamente per continuare in serenità la seconda cova.
ciao ZIO a presto
andrea c. R.N.A. 73RD
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da annabari »

ciao. mi sento in colpa perché oggi ho separato i pulli di 28 gg dai genitori. gli hanno rotto 2 uova e la femmina era confusa e deponeva sulla grata. mangiucchiano da soli e il più grande dei 3 ha già litigato col padre 2 gg fa... ma ho dei dubbi che siano autonomi. forse sono ansiosa, ma so che mi darete una dritta...
grazie a tutti. siete speciali...
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
andreacostanzi
Messaggi: 95
Iscritto il: 16 settembre 2007, 17:54

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da andreacostanzi »

Ciao anna ,
io li ho tolti perche anche a me avevano rotto un uovo però adesso sono da soli da circa 5 gg e va tutto bene
ciao
andrea c. R.N.A. 73RD
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da annabari »

ciao Andrea e grazie... sospiro di sollievo...
anna (e martino, abbondio e albina)
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da Fausto »

annabari ha scritto:ciao. mi sento in colpa perché oggi ho separato i pulli di 28 gg dai genitori. gli hanno rotto 2 uova e la femmina era confusa e deponeva sulla grata. mangiucchiano da soli e il più grande dei 3 ha già litigato col padre 2 gg fa... ma ho dei dubbi che siano autonomi. forse sono ansiosa, ma so che mi darete una dritta...
grazie a tutti. siete speciali...
anna
Cos'altro avrebbero dovuto fare per essere separati dai genitori, ammazzarli a sprangate ??? :D :D :D
Vai tranquilla .. il primo segno dell'autonomia è vederli mangiucchiare da soli, la certezza è trovare solo la pula dei semi nella mangiatoia, da qui l'importanza di avere i pulli separati dai genitori, perchè se sgusciano i semi vulo dire che sono pronti a salutare mamma e papà. Dovessero anche piagnucolare una volta messi in una gabbia diversa da quella che condividevano con i genitori.
:wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da annabari »

infatti, piagnucolano...
non resisto ai cuccioli, uffa! ma mi sa che si sono fatti una ragione. misto cous cous, bianco d'uovo, mela, poco poco di cicoriella e... beh, io l'ho assaggiato ed è buonissimo. loro pure... meno male!!
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da Fausto »

annabari ha scritto:infatti, piagnucolano...
non resisto ai cuccioli, uffa! ma mi sa che si sono fatti una ragione. misto cous cous, bianco d'uovo, mela, poco poco di cicoriella e... beh, io l'ho assaggiato ed è buonissimo. loro pure... meno male!!
Ho un pullo di agata pastello , inanellato con il nr. 5, che è un attore nato. Quando era nella gabbia cova mentre i suoi due fratelli erano diventati autonomi lui si faceva imbeccare da papà e se il padre non era lesto nell'imbeccata il pullo si metteva a frignare disperato. Ho messo i fratelli nella volieretta da 120 e ho lasciato il pullo nr. 5 ancora nella gabbia cova diviso dai genitori mediante l'apposita grata. Il padre stava corteggiando la madre ed evidentemente non aveva tempo/voglia di imbeccare il pullo. Dal momento che il padre stava espletando funzioni un po' più gratificanti per lui che non l'imbeccare il pullo, non rispondeva ai richiami del piccolo. Il piccolo imbroglione visto che non riusciva ad ottenere niente dal padre si è messo a mangiare da solo, e non mangiava il pastoncino, nè i semi della spiga di panico. Mangiava il misto, i cui semi sono molto più duri del panico. Lo stesso giorno l'ho messo nella 120 con i fratelli e altri novelli. Ha "pianto" per mezza giornata fino a quando è riuscito ad impietosire un novello di arricciato del nord che lo ha imbeccato un po' :shock:
Alla fine l'arricciato ( della stessa età del pullo in questione ) si è rotto le scatole di imbeccarlo. Dopo aver pianto ancora un po', il pullo grandissimo parac... che ha fatto ? Si è messo tranquillamente a beccuzzare il misto !!! :evil:
Attenzione che gli animali non sono scemi, sanno approfittare dei punti deboli altrui. Tanto per restare tra gli uccelli, chiedete a chi alleva pappagalli, loro ne sanno qualcosa. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da annabari »

grande storia di comportamento animale! grazie per il sorriso che mi sono fatta prima di spegnere il pc.
anna (e i 3 fini dicitori piumati)
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da annabari »

ebbene, Fausto avevi ragione... hanno giocato a fare i pulli abbandonati, ma visto che papi non tornava, si sono "rivoltati le maniche" e ora mangiano che è una bellezza! pensa che stavo per cedere! grazie per avermi avvisata che sono dei bleffatori impuniti!
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da Fausto »

annabari ha scritto:ebbene, Fausto avevi ragione... hanno giocato a fare i pulli abbandonati, ma visto che papi non tornava, si sono "rivoltati le maniche" e ora mangiano che è una bellezza! pensa che stavo per cedere! grazie per avermi avvisata che sono dei bleffatori impuniti!
anna
Hai visto che roba ? E' quasi impossibile credere che quegli esserini così teneri siano anche un po' ... paraculini !!
Credo comunque che anche questo atteggiamento abbia a che fare con la sopravvivenza : massimo risultato con il minimo sforzo.

Ciao e in bocca al lupo per i tuoi pullotti. Posta qualche loro immagine. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe 12
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 aprile 2008, 18:24

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da giuseppe 12 »

ero indeciso anchio avevano un mese e ho detto basta come va va ,gli ho tolto papi si sono stati zitti era una sorpresa poi dopo parecchie nore hanno piagnucolato un po ,ma poi si sono arranciati hanno mangiatio mela,uovo,pastone e alla fine i semi credevo chew avevo sbagliato,ma credo che sia difficile pr me sbagliare :D
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da Alex1977 »

Modesto il caro Giuseppe 12...complimenti...
Spero di aver interpretato male il tuo post, spero che la tua era soltato una battuta altrimenti sarebbe veramente grottesco ciò che hai scritto.
Come fà un ragazzino di 13 anni a non sbagliare mai?!? Qui c'e' gente che alleva da 40 anni , gente che ha in allevamento anche 150 coppie, che espone con risultati eccellenti ma nessuno scriverebbe cose del genere. Capisco l'età e la scarsa maturità Giuseppe 12 ma certe cose evita di dirle e poi sinceramente non ho MAI avuto sentore di questa grande professionalità leggendo i tuoi post...anzi tutto il contrario.

Un bagno di umiltà non farebbe male a nessuno, nel tuo caso poi sarebbe meglio stare a mollo qualche giorno.

Ciao, Alex.
Avatar utente
Mitsu
Messaggi: 776
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 11:52

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da Mitsu »

giuseppe 12 ha scritto:ma credo che sia difficile pr me sbagliare :D
:|
:?
:)
:o
:D
:lol:
:mrgreen:
[smilie=Drogar-BigGrin(LBG).gif]
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]


[smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif]
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: NUOVO UOVO CON PULLI DI 26gg

Messaggio da Fausto »

Chiedo a tutti gli amici del forum di evitare di commentare certi posts. Lasciamo perdere, per cortesia, occupiamoci di cose più serie. Grazie.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi

Torna a “Canarini”