lite tra diamanti mandarino

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Alessa
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 maggio 2008, 7:23

lite tra diamanti mandarino

Messaggio da Alessa »

Ciao,
sono Alis. Non riuscivo più a collegarmi con la vecchia password. allora mi sono registrata nuovamente.
volevo chiedere una cosa: i mio uccellino vecchio ha avuto una lite con il suo figlio giovane per un'uccellina. nella gabbia infatti ci sono solo due maschi e 4 femmine. ora il vecchio aveva un pò di sangue e il becco leggermente sbeccato, mentre il giovane sta benone. il vecchio è molto giù. che posso fare? ho provato a separarli, e ho messo il vecchio da solo ma poi la sera tardi l'ho rimesso nella gabbia con le altre, ma ho tolto l'ccellino che lo ha aggredito e un'altra uccellina(la causa del litigio) anche perchè non la facevano rientrare le altre femmine e la becchettavano..che posso fare? grazie mille.
Alis.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alis
Messaggi: 65
Iscritto il: 6 marzo 2007, 11:41

Re: lite

Messaggio da alis »

scusate ragazzi ho avuto problemi con la connessione x cui ho chiesto ad una amica di scrivere sul forum al posto mio usando il mio utente invece.... ha fatto un po di caos....
cmq la situazione è quella che ha descitto,ieri mattina quando son tornata dal lavoro ho trovato la triste sorpresa,mi son stupita xkè, come vi avevo scritto avevano finalmente trovato il giusto equlibrio, invece.... si stavano x amazzare :( :(
Il babbo ormai anziamo sta maluccio dorme parecchio e solo in certi momenti sembra più attivo e mangia un pò; io l'ho pulito con un batufolo di cotone e acqua ossigenata aveva le piume tutte arruffate mi ha fatto una pena!!! Ora è nella gabbia insieme alle 3 dm femmine che si avicinano e lo ripuiscono speriamo bene!!
_Il piccolo sembra ormai si sia ripreso, soprattutto dopo che l'ho sistemato con la sua diamantina, ho capito che son inseparabili e guai a chi li tocca.
Cos posso fare ancora :?: :?: Aspetto i vostri consigli vorrei riuscire a salvare Bianchy(il mio dm vecchietto e babbo di questi ingrati)
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

lite tra diamanti mandarino

Messaggio da aliante04 »

...ciao Alis :wink: ...per prima cosa Ti esorto ad essere piu' precisa nel titolo del topic :( ...per questa volta ho provveduto io :wink:

...il vecchio diamantino ha bisogno di tranquillita' e di riprendersi , per cui sistemalo in una gabbia da solo e provvedi a tirarlo su con un polivitaminico :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
alis
Messaggi: 65
Iscritto il: 6 marzo 2007, 11:41

Re: lite tra diamanti mandarino

Messaggio da alis »

Scusate x l'imprecisione, ma come ho spiegato la mia amica a cui avevo affidato il compito di scrivere ha fatto un bel caos, comunque non si ripeterà.
Bianchy sta meglio io l'avevo rimesso con le tre femmine x non lasciarlo solo mi sembrava triste, ma se dici che x ora e meglio lasciarlo solo faò così. Spero di riuscire a trovare un multivitaminico, l'ultima volta me ne hanno venduto uno scaduto e i miei dm non l'hanno aprezzato...

Grazie x i consigli e speriamo bene incrocio le dita.
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: lite tra diamanti mandarino

Messaggio da aliante04 »

...le incrocio anch'io e fai benissimo a stare attenta alle scadenze dei prodotti :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
alis
Messaggi: 65
Iscritto il: 6 marzo 2007, 11:41

Re: lite tra diamanti mandarino

Messaggio da alis »

ciao a tutti volevo comunicarvi che il mio dm Bianchy sembra stia molto meglio [smilie=041.gif] ha ripreso a fare il suo canto e mangia un pò di più; ancora dorme più del solito e ogni tanto fa un riposino ma rispetto agli altri giorni ha gli occhietti più vispi, povero il mio vecchietto!! :D
Vuole stare vicino agli altri infatti ho messo le gabbie affiancate così si vedono e si sentono, xkè l'altro giorno, l'ho portato dentro, nn sentiva la sua family ed ha iniziato a fare una brutta lagna, come l'ho rimesso fuori ha smesso.
Grazie ancora per i preziosi consigli, che farei senza di voi?! GRAZIE [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Re: lite tra diamanti mandarino

Messaggio da aliante04 »

...un ultimo Ti serve :D ...evita di portarli dentro e poi fuori , questo modo di fare puo' farli stare male, perche' subiscono temperature diverse e quindi sbalzi di temperatura :( ...gli sbalzi sono la cosa piu' deleteria per gli uccelli :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron