colorante ai pulli

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
pier
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 febbraio 2008, 19:21

colorante ai pulli

Messaggio da pier »

vorrei colorare i miei pulli, di giallo o rosso, va bene il pastoncino giallo o rosso? Secondo voi assumeranno tutto il colore o solo parzialmente, da che età iniziarlo a dare?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
zio mimì
Messaggi: 320
Iscritto il: 27 giugno 2007, 11:07

Re: colorante ai pulli

Messaggio da zio mimì »

Almeno per quello che so io, il pastoncino giallo non li colora affatto ma serve solo nello svezzamento dei pulli e durante la muta, mentre quello rosso li colora parzialmente ma il colore lo perdono alla muta... cmq a quale tipo di fringillide ti riferisci (canarino,cardellino,verdone ecc...) perchè le indicazioni che ti o dato sono per i canarini, mentre per i cardellini con il pastoncino rosso colori solo le piume gialle che sono presenti alle punte delle ali, che come nei canarini ritornano gialle dopo la muta...
Se ci dici a quale tipo di pulli ti riferisci ti protremmo aiutare meglio...ciao
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: colorante ai pulli

Messaggio da Giulio G. »

Per la colorazione rossa, esistono diversi coloranti sintetici e due o tre naturali.
Il colore giallo può solo essere aiutato con alcuni prodotti naturali.
Il soggetto giallo può diventare temporaneamente rosso, ma non è possibile l'inverso.
A livelli di mostre, il Cardellino e i suoi ibridi, non si possono colorare di rosso, xchè vai a rovinare la barratura alare, che deve essere gialla. Stessa cosa x Lucherino, Verzellino, Verdone ecc.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Fringillidi”