Aiuto per piccolo trovatello

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Mariana
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 maggio 2008, 22:41

Aiuto per piccolo trovatello

Messaggio da Mariana »

Ciao a tutti, ho raccolto per strada un minuscolo uccellino. Non so a quale specie appartiene, nè qual è l'alimentazione più giusta per lui. Per ora lo sto tenendo al caldo e lo sto nutrendo con una pappa fatto con tuorlo d'uova mischiato a pane e acqua e con pappa di banana. Allego le foto così magari potete darmi delle indicazioni più precise. Grazie a tutti.
Allegati
PICT0011.JPG


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Re: Aiuto per piccolo trovatello

Messaggio da rossella »

da dove è caduta questa povera stella? sai che ci sono pochissime possibilità che sopravviva... comunque si deve tentare, forza!...come lo tieni al caldo? usi una lampada? procurati al più presto un pastone per nidiacei da allungare con acqua tiepido/calda, deve essere molto liquido, lo puoi imbeccare con una siringa da insulina senza ago. attenzione a non prendere quello giallo.
dal becco il tuo piccolino sembrerebbe un granivoro, ma non saprei proprio dirti...io uso il nutrient plus per i granivori, poi eventualmente aggiungo l'omogeneizzato di manzo per apportare proteine al composto.
evita il pane e l'acqua potrebbero fargli male. niente uovo e banana. sono alimenti troppo difficili da digerire e per i piccolini così non vanno bene. tienici aggiornati
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Avatar utente
oriana
Messaggi: 2138
Iscritto il: 25 aprile 2005, 8:57

Re: Aiuto per piccolo trovatello

Messaggio da oriana »

mamma mia...è piccinissimo... incrocio le dita per lui affinché ce la faccia
rossella ti ha gia dato molte indicazioni utili, deve mangiare spessissimo...è troppo piccolo per poter stare ore senza pappa.
speriamo!
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Avatar utente
Neda
Messaggi: 391
Iscritto il: 12 agosto 2007, 17:58

Re: Aiuto per piccolo trovatello

Messaggio da Neda »

Povero piccolo..appena appena venuto fuori dal guscio [smilie=Heart fill with love.gif]
Facciamo il tifo per lui!
Mariana
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 maggio 2008, 22:41

Re: Aiuto per piccolo trovatello

Messaggio da Mariana »

:( Care amiche, molte grazie per la vostra attenzione, ma purtroppo, il piccolo Ninno, non ce l'ha fatta.
Ancora grazie, siete state davvero molto gentili.
.
Vi mando un altra foto per ricordo. Un abbraccio.... Mariana. :cry:
Allegati
PICT0007.JPG
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron