consiglio per gabbia.

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
COME
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 maggio 2008, 19:44

consiglio per gabbia.

Messaggio da COME »

Ciao a tutti, è il mio primo post,e il mio primo consiglio....
Ho un canarino maschio, attualmente è in una vecchia gabbia sistemata da me.
Ora la voglio cambiare, ne ho trovate alcune in commercio su alcuni siti, quella che mi sembra alla mia portata è interamente zincata, Griglia di Fondo. Accessoriata con: 4 mangiatoie, un divisorio a innesto frontale , 4 Posatoi e ha le dimensioni di 55 x 28,5 x 37 cm .
Cosa ne dite? il prezzo mi sembra ragionevole....almeno credo.
se aggiungessi una femmina?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: consiglio per gabbia.

Messaggio da meggy »

se aggiungi la femmina sarebbe l'ideale! è triste tenere soggetti da soli, soffrono di solitudine! io ti consiglierei almeno una gabbia lunga 60 cm, xò aspetta i più esperti, perchè pur avendo avuto canarini, direi che sono una "pappagallara"...
ma...il prezzo ti sembra ragionevole ma non l'hai scritto...se hai un pò di manualità potresti costruire una volieretta a prezzi bassissimi...
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
COME
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 maggio 2008, 19:44

Re: consiglio per gabbia.

Messaggio da COME »

pensavo di averlo inserito....19,50 euro.
Avatar utente
mazinga
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 marzo 2008, 11:55

Re: consiglio per gabbia.

Messaggio da mazinga »

beato che che riesci a trovare le femmine!......... di canarino, non pensate subito male!! :-)
COME
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 maggio 2008, 19:44

Re: consiglio per gabbia.

Messaggio da COME »

mazinga ha scritto:beato che che riesci a trovare le femmine!......... di canarino, non pensate subito male!! :-)
???
non l'ho ancora trovata la femmina....nonostante la stia cercando da qualche settimana....
il prezzo da me scritto era quello della gabbia!
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: consiglio per gabbia.

Messaggio da Fausto »

COME ha scritto: non l'ho ancora trovata la femmina....nonostante la stia cercando da qualche settimana....
il prezzo da me scritto era quello della gabbia!
Infatti è molto difficile riuscire a trovare delle femmine in questo periodo, siamo in piena stagione cove. Non credi che in questo periodo gli allevatori si tengano le buone "chiocce " ben strette ? Occhio ... :wink:

Mi permetto un consiglio per quanto riguarda l'attrezzatura ... se puoi procurati la griglia di fondo non zincata ma powder coated, sono quelle bianche ...l'ideale sarebbe avere l'intera gabbia powder coated ma già avere la sola griglia di fondo è un bel vantaggio ... non spendi troppi soldi per la gabbia e puoi sfruttare la comodità della griglia di fondo powder coated : è molto più facile da pulire perchè offre meno "presa" alle feci dei soggetti. Un getto d'acqua e già non rimane attaccato niente.
:D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
COME
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 maggio 2008, 19:44

Re: consiglio per gabbia.

Messaggio da COME »

ok grazie, domani mi metto alla ricerca della gabbia...
Avatar utente
mazinga
Messaggi: 20
Iscritto il: 28 marzo 2008, 11:55

Re: consiglio per gabbia.

Messaggio da mazinga »

COME ha scritto:
mazinga ha scritto:beato che che riesci a trovare le femmine!......... di canarino, non pensate subito male!! :-)
???
non l'ho ancora trovata la femmina....nonostante la stia cercando da qualche settimana....
il prezzo da me scritto era quello della gabbia!
era una battuta!!! :D
COME
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 maggio 2008, 19:44

Re: consiglio per gabbia.

Messaggio da COME »

scusa...non l'avevo capita :D
COME
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 maggio 2008, 19:44

Re: consiglio per gabbia.

Messaggio da COME »

ok...gabbia presa, mi sembra bella, ho anche trovato la femmina! :D
un'altra domanda, bastano 2 posatoi larghi tutta la gabbia o ne devo aggiungerne altri?
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: consiglio per gabbia.

Messaggio da meggy »

dièpende da quanto è grande la gabbia! posta una foto se riesci, così vediamo se c'è posto x altri posatoi! :wink:
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
COME
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 maggio 2008, 19:44

Re: consiglio per gabbia.

Messaggio da COME »

la gabbia è quella scritta sopra 55x28,5x37
io ho inserito 2 posatoi per tutta la profondità ad un'altezza di circa 6-7 cm dal fondo...
Avatar utente
meggy
Messaggi: 1171
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 9:53

Re: consiglio per gabbia.

Messaggio da meggy »

un pò piccoletta come gabbia...direi che 2 posatoi sono abbastanza, di più toglieresti troppo spazio al volo. non riesci a trovare una gabbia un pò più grande?
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”