PULLUS MORTO SU 4 E MASCHIO CON SIBILO

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
fabrizia
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 aprile 2008, 11:26

PULLUS MORTO SU 4 E MASCHIO CON SIBILO

Messaggio da fabrizia »

l'altro pomeriggio al rientro dal lavoro ho trovato morto uno dei quattro pulletti che Cloe stava nutrendo. Ho notato che aveva la pancia piena (credo) era tutta gialla. Che mi dite?
Gli altri 3 sembrano stare bene e crescono ogni giorno di più ma, ovviamente, aspetto e spero perché capisco la mia incompetenza e l'imprevedibilità degli eventi.
Inoltre il canarino maschio (lo avevo già fatto notare questo) ha ancora questo strano sibilo che il negoziante ha attribuito (senza certezza) anche all'eventualità che possa avere i vermi nello stomaco che, a un certo punto, salgono verso l'alto ostruento in parte il condotto respiratorio con la conseguenza di un suono faticoso.
se fosse così devo aspettarmi la morte dei 3 pulletti?
Vi sembra probabile?
Aspetto notizie con ansia

ciao fabrizia


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
dony/nene
Messaggi: 1035
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 19:50

Re: PULLUS MORTO SU 4 E MASCHIO CON SIBILO

Messaggio da dony/nene »

se non vi e stato nessun cambiamento nel "sibilo" dovresti portarlo da un veterinario aviario, per la morte del pullo di possibilita sono tante e ad ogni cova si deve mettere in conto che si potranno trovare tutti i pulli morti senza apparente ragione, ma perfortuna disolito non è cosi.
Non fasciarti la testa prima di averla battuta :wink: tieni controllati gli altri e vedi come crescono.
Piu che la pancia gialla devi guardare il collo se ha il gozzo pieno o no e per vedere se sono ben nutriti devi guardate sulla coda quando sono ben nutriti vedi del giallino sottopelle che è il grasso, altro segnale dei pulli in forma è quello che si alzano a becco aperto chiedendo l'imbeccata e sembrano saltare fuori dal nido.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
fabrizia
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 aprile 2008, 11:26

Re: PULLUS MORTO SU 4 E MASCHIO CON SIBILO

Messaggio da fabrizia »

grazie.

fabrizia
Rispondi

Torna a “Veterinaria”

cron