uccellino caduto dal nido (urgente)

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
liuk
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 maggio 2008, 21:57

uccellino caduto dal nido (urgente)

Messaggio da liuk »

ciao a tutti!! oggi ho trovato un piccolo uccellino che deve essere caduto dal nido perchè ancora non sà volare. Il nido di provenienza l'ho trovato. Ha 3 fratelli all'interno del nido, però non sò se a questo punto si può rimettere nel suo nido con i suoi fratelli. Posso solo dirvi che ha il becco appuntito ( e quindi questo fa pensare ad un uccello insettivoro) e delle piume grige, inoltre ha già gli occhi aperti. Ho visto di sfuggita la madre che sembra avere delle striature bianche sul corpo. Il nido è su un pino ad un'altezza di 1,20 m circa da terra ( quindi in basso). Cosa devo fare? Io pensavo di portarlo in un centro di recupero, ma intanto cosa gli dò da mangiare? Forse è meglio provare a rimetterlo con i suoi fratelli o faccio solo dei danni? appena posso gli faccio una foto.... rispondetemi il prima possibile.... :D ciao


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Re: uccellino caduto dal nido (urgente)

Messaggio da Dario »

Prova a rimetterlo con i suoi fratelli all'interno del nido e controlla (da sufficiente distanza e ben nascosto) come si evolvono le cose.
Se poi si dovesse ripetere il problema la migliore cosa da fare è il Centro di Recupero fauna Selvatica.

Il nido è posto in un giardino al riparo da pericoli?
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
liuk
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 maggio 2008, 21:57

Re: uccellino caduto dal nido (urgente)

Messaggio da liuk »

L'unico pericolo può essere il gatto che si aggira nel giardino di mia nonna... Ed essendo in basso il nido non saprei.
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron