merli e merletti

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
annaP
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 maggio 2008, 10:07

merli e merletti

Messaggio da annaP »

Salve a tutti, tre giorni fa ho scoperto un nido di merli tra i rami dei gerani piantati sul mio balcone, ci sono 4 piccoli, hanno aperto gli occhi da ieri, i genitori si alternano per nutrirli, insomma, per ora tutto in regola. Ma mi sorge un dubbio: ho letto nel vostro forum che i piccoli dopo circa 2 settimane usciranno dal nido (il "mio" è sospeso nel vuoto), pur non sapendo volare... I genitori dovrebbero fare un nido di riserva nel terreno... Quindi? Lo faranno nel vaso? Sarà meglio che io non vada più in balcone??
P.s.: i piccioni sono un pericolo per i piccoli merli? Ahimè ce ne sono molti qui, è una lotta continua perché sporcano il balcone e non riesco a tenerli lontani


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Re: merli e merletti

Messaggio da rossella »

tranquillizzati, i genitori hanno pensato a tutto. la cosa importante è lasciare tutto com'è, senza modificare nulla dell'ambiente circostante e ignorare il nido comportandoti come hai fatto finora, senza disturbare o andare a controllare continuamente. se hanno aperto da poco gli occhi i genitori saranno impegnati in un andirivieni continuo per alimentare i merlotti ma se c'è qualcuno sul balcone non riuscirebbero ad avvicinarsi tutte le volte per imbeccare i piccoli che inevitabilmente resteranno digiuni a lungo. i piccioni non sono un pericolo.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Avatar utente
Ciuffolotto
Messaggi: 262
Iscritto il: 15 dicembre 2005, 15:00

Re: merli e merletti

Messaggio da Ciuffolotto »

Il topic viene spostato nella sezione più adatta :wink:
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron