canarina morta in cova pulli senza madre

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
devis

canarina morta in cova pulli senza madre

Messaggio da devis »

ciao a tutti
sta mattina ho trovato una canarina morta nel nido mentre covava e tolgliendola ho scoperto che nella notte erano nati i sui 5 pulli.... che faccio!!1 sono troppo piccoli x allevarli allo stecco e non ho canarine con pulli della stessa età!!!1

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: canarina morta in cova pulli senza madre

Messaggio da giuseppe2603 »

Erro o non è la prima canarina che ti muore in cova??............

Se non hai altre soluzioni e non vuoi farli morire...devi riscaldarli ed imbeccarli tu....
devis

Messaggio da devis »

quest'anno sembra un cimitero mi sono morte 3 canarine il cova e un novello di 50 giorni....
ho paura che sia per colpa degli acari!!! una canarina può morire per gli acari???
cmq oggi ho provveduto a mettere il frontline ai canarini in cova e domani lo metterò ai novelli....
devis

Messaggio da devis »

se no cosa potrebbe essere???
devo ammettere che quest'anno ho avuto circa il doppio delle morti di pulli dell'anno scorso...
e ho appuntato sempre la colpa al tempo o a canarine giovani.. non ho mai provato a pensare ad altri motivi
marco62

Messaggio da marco62 »

devis ha scritto:se no cosa potrebbe essere???
devo ammettere che quest'anno ho avuto circa il doppio delle morti di pulli dell'anno scorso...
e ho appuntato sempre la colpa al tempo o a canarine giovani.. non ho mai provato a pensare ad altri motivi
ciao devis non volermene x ciò che ti scrivo ....
frequenti questo forum da giusto un anno x cui hai avuto modo di seguire i nostri consigli in riferimento alla preparazione
delle coppie x non parlare dei vari decaloghi inerenti all'accoppiamento .x non parlare di acari
x finire ma non x ultimo mi ricordo alcune foto del tuo allevamento da te messe nel forum
e qui almeno 2 consigli
detenere e allevare tanti soggeti x il tempo che possiamo dedicare loro (pulizia alimentazione ecc.)
evitare l'entrata dei topi ma soprattutto dei ratti all'interno del'allevamento

devis ha scritto: ho paura che sia per colpa degli acari!!! una canarina può morire per gli acari???
cmq oggi ho provveduto a mettere il frontline ai canarini in cova e domani lo metterò ai novelli.
da quando hai iniziato le cove solo ora usi il frontline?
ti ripeto non me ne volere pensa che i canarini sono i tuoi e non i miei
quello che ti scrivo è x il loro bene
ora dimmi ....hai almeno controllato che siano acari?
o lo immagini e quindi potrebbe essere qualche altra cosa?
in questo caso utilizzi si un antiparassitario ...ma se i soggetti non hanno acari? (ricordati che il prodotto è comunque tossico seppur ottimo x combattere gli acari )

se fosse una malattia .....e l'unico rimedio fosse un antibiotico mirato? ..non hai pensato di portare qualche soggetto da un veterinario?
ricordati che i tuoi errori ....fanno si parte del bagaglio d'esperienza ..... ma con i nostri errori cerchiamo di non coinvolgere la salute dei nostri canarini ..non sò a che punto sei con le cove ..... ma se stai x finire la seconda covata non far effettuare la terza x avere + soggeti abbi cura delle coppie mettile a riposo .......se invece deve ancora avvenire la seconda
ti consiglio di portare qualche soggetto in non buone condizioni fisiche da un veterinario ..... oppure di far venire un veterinario nel tuo allevamento affinchè possa suggerirti in merito ciao e in bocca al lupo x la seconda covata :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

eh si che devo proprio quotare il buon Marco......

Averne il giusto numero...x seguirli bene...anche se ci dispiacerà darne alcuni....

Fare un ottima preparazione pre-cove....sono poche le regole da seguire....

Unione qlche mese prima x verificare la compatibilità

Pulizia impeccabile su soggetti e attrezzatura.....

Alimentazione proteica...posizione adeguata...

Togliere dalla produzione soggetti con problemi...

Poi tocca a loro.........noi dobiamo fare solo i...
028.gif
028.gif (6.6 KiB) Visto 2069 volte
Rispondi