piccolo merlo, come curarlo?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
paolacolleoni

piccolo merlo, come curarlo?

Messaggio da paolacolleoni »

Ciao a tutti,
mi sono iscritta al forum perchè stasera i miei vicini di casa hanno trovato nella siepe del giardino un piccolo merlo assediato dal loro gatto e non sapendo che fare, l'ho preso io.
So che i merli di quell'età passano per una fase di non volo fuori dal nido e che i genitori li nutrono comunque, e immagino che i suoi genitori staranno nei dintorni.
Comunque per ora gli ho dato acqua e carne, si è addormentato subito perchè era il tramonto, adesso sta apollaiato sul trespolo della gabbietta che ho messo in giardino vicino alla siepe.
Se i genitori non veranno, a parte nutrirlo con vermi da pesca e macinato, come lo devo tenere? In gabbia?
Avete consigli? Vorrei che sopravvivesse e potesse tornare libero...
grazie,
paola

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Re: piccolo merlo, come curarlo?

Messaggio da rossella »

in terra vicino alla siepe è ancora in pericolo di gatto! e lo sono anche i suoi genitori che potrebbero essere aggrediti semmai si avvicinassero per nutrirlo. puoi metterlo in una scatola legata con delle corde ad un ramo di albero o puoi tenere la gabbietta sul tuo balcone all'ombra poggiata su un tavolo o un ripiano con la porticina aperta.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Rispondi