La voliera che ho costruito

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gabriele »

molto bella, l unica cosa che vorrei criticare è... il costo del telaio!!!
con una saldatrice e 4 ferri te la saldavi a misura con 10 euro al max :mrgreen: :mrgreen:
le ho viste anche io quate serre... ne avevo comprata una anni fà ( quella piccolina)...

perchè non hai usato la rete plastificata?? sarebbe stata meno tagliente...


un altra domnda :oops: come farai ad entrarci e pulire?? o a prendere un soggetto??


PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
deinos83
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:13

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da deinos83 »

Se per telaio intendi solo la serra ti dico che mi è costata 45 euro (il resto del costo è lievitato per la rete zincata che ho dovuto aggiungere) e a differenza dei 10 euro da te proposti sarebbero stati 30 euro in meno.Sono d'accordo, ma purtroppo mio padre avrebbe pure qualche saldatrice ma lui è fuori città tutta la settimana ed io con non ho tanto tempo a disposizione per capire come si salda. (già è tanto per uno studente in giurisprudenza alle prese con la laurea tra qualche settimana) Quindi ho speso due minuti nel montare il telaio.

Rete plastificata: ci avevo pensato, ma la voliera è da tenere all'aperto, vivo in aperta campagna,girano ospiti (piccoli e grandi) indesiderati che potrebbero risicchiarla.E poi un giorno o l'altro potrei avere la totale libertà di mettere anche pappagalli. La rete plastificata me lo avrebbe impedito!

Pulizia:La voliera sarà messa in un'aiuola, (ma tenuta sollevata da terra giusto di una decina di centimetri) quindi avro possibilità di intervenire dal fondo della stessa per pulirla.
Per recuperare qualche soggetto(quante volte potrà mai capitarmi in un anno 3 o 4???) comprerò uno di quei retini da mare per bambini da utilizzare le volte che ne avrò bisogno!
In ogni caso ti ringrazio per l'interesse mostrato. ciao
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gabriele »

ah allora 45 euro va bene :lol: :lol:
cmq per rete plastificata intendo la rete normale zincata, ma rivestita in plastica,
in quella tutta di plastica il primo gatto la strappa...

cmq bella veramente... vogliamo una foto dell'opera completa
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
deinos83
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:13

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da deinos83 »

rete zincata rivestita in plastica onestamente ignoravo l'esistenza, ma penso che vale sempre lo stesso discorso per i pappagalli dato che rosicchiano di tutto e potrebbe essere a loro dannosa. In ogni caso buono a sapersi, terrò in considerazione la cosa qualora volessi costruirne un'altra! Posterò le foto quando sarà completa. :D
ciao
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

ecco la mia voliera.......... :D
URL=http://img40.imageshack.us/i/dscf0020un.jpg/]Immagine[/URL]
Immagine
questo è il fondo..........
Immagine
eccola di nuovo..........
Immagine
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: Lavori in corso

Messaggio da giuseppe84 »

deinos83 ha scritto:Ecco la mia prima voliera in fase di costruzione.Commentate pure. Si accettano consigli e critiche!Per la cronaca le dimensioni sono h. 1.9m b. 1.4m profond. 75cm.
Ps:sono ancora indeciso se inserire dianmantini e diamanti di gould oppure canarini.

Complimenti mi piace!ha ragione ki ti ha consigliato la rete plastificata,nn cè paragane..cmq fossi in te la farei una piccola porta per entrare,sembra abbastanza grande x poterlo fare!Non ti sognare di metterla fuori lasciando il tetto così,ti morirebbero sotto il sole in estate...và coperto,ti consiglio pannnello isolante sei puoi!per il resto bel lavoro!;)
deinos83
Messaggi: 197
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 12:13

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da deinos83 »

Ciao Giuseppe grazie, per il commento.La prossima voliera proverò con la rete plastificata.Per quanto riguarda la porta, nn mi sembra assolutamente opportuna come cosa, dato che dovrei fare una doppia camera d'ingresso per evitare fughe, e la cosa nn è possibile viste le dimensioni nn eccessive. Farò dei semplici sportelli in legno (già ho l'idea,poi posterò le foto) per poter intervenire, per cambiare i semi. GLi sportelli saranno almeno 4, almeno tre in alto e uno sportello un pò più grande degli altri sul fondo della gabbia per poterla pulire.
E' ovvio che la stessa sarà tutta coperta con un pannello di plexiglass.
ciao :mrgreen:
Cronoblack
Messaggi: 115
Iscritto il: 11 marzo 2009, 15:02

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da Cronoblack »

Accidenti! Complimenti a tutti per le splendide voliere che avete costruito! Anche io ne vorrei costruire una, ma abitando in campagna ho paura dei predatori (gatti e soprattutto le dannate gazze.. :( )...il rimedio ci sarebbe (o mettere del plexigas attorno o fare un doppio strato di rete ) solo che il prezzo si alzerebbe parecchio....purtroppo ho un budget limitato e quindi credo proprio di abbandonare quest'idea.... :( :(
[color=#FF0000]http://animemangavalley.forumcommunity.net/[/color]
Avatar utente
Mr Simpax
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 novembre 2009, 13:18

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da Mr Simpax »

Stupenda!!!...non c'è da dire altro..solo che ti sarà un pò difficile pulire l'alberello dentro la gabbia, comunque bellissima...complimenti!
[color=#408000]Dalla Natura e dagli Animali, l'uomo ha molte cose da imparare....Molte..[/color]
Visitate il mio sito ed allevamento: www.lacasadeipennuti.jimdo.com
giuseppe84
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 21:31

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giuseppe84 »

Grazie Mr simpax:)
Avatar utente
Mr Simpax
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 novembre 2009, 13:18

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da Mr Simpax »

:D
[color=#408000]Dalla Natura e dagli Animali, l'uomo ha molte cose da imparare....Molte..[/color]
Visitate il mio sito ed allevamento: www.lacasadeipennuti.jimdo.com
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

ragazzi ho ripreso questo vecchio post....perche volevo chiedervi se in questa voliera posso mettere i pulli che saranno svezzati nelle prossime covate....che mi dite???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da spettacolalex »

Va benissimo, beato te che hai lo spazio..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

va bene sì....peccato che però non hai una grandissima capienza....quanti soggetti posso mettere???mi avevano detto massimo 15....e gli altri dove li metto???!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da spettacolalex »

Lì dentro metti solo i pulli...
Quante coppie hai? Quando avrai 15 pulli svezzati ci porremo il problema... :D
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

in quella voliera già ho 5 canarine femmine che non ho fatto accoppiare...anche perchè non ho gabbie....i pulli che svezzerò li devo mettere per forza li dentro....non ho altro spazio....potrei renderla in un certo senso più grande....cioè mettere delle mangitoie anche nella parte di sotto...in modo da rendere la voliera più frequentata in tutti i suoi spazi...dato che tendono a stare sempre in alto....si può fare???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da spettacolalex »

Non avendo altre alternative...
Come mai quelle f niente cove? Potevi accoppiare in voliera!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

eh no....si farebbero troppi alex....dopo apposta di farmi il problema per 15 canarini...mi facevo il problema per 150 canarini.....ahahahaa....fino adesso ho 21 canarini e ancora devo fare altre 2 cove per 3 coppie....quindi figurati....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Avatar utente
spettacolalex
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 4192
Iscritto il: 26 giugno 2009, 10:29

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da spettacolalex »

E' ora di fare un'altra voliera!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

non posso...mio padre mi butta fuori.....non so veramente come fare....boh....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
desfroos66
Messaggi: 422
Iscritto il: 27 aprile 2007, 7:56

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da desfroos66 »

Fabio hai pensato a gabbioni da 1 m con la rete? senza essere voliere sono comunque razionali e comodi...e veloci da realizzare! Una volta preso il rotolo di rete da 1 cm di maglia ne fai di gabbie!!
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)

ALBERTO
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

ottimi....qualche consiglio????
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
desfroos66
Messaggi: 422
Iscritto il: 27 aprile 2007, 7:56

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da desfroos66 »

beh io ne ho fatta una con l'avanzo che avevo...larga 1 m e lunga 2 m l'ho piegata a parallelepipedo e legata a chiusura con i suoi stessi "baffi"...le chiusure laterali le ho fatte con due pezzi separati...Ovviamente lo spunto arriva da Lino/Lancashire ;)
Podet mea fermà un dado intaant che l’è dree a girà... (Davide Van De Sfroos)

ALBERTO
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da gnagnax »

allora ragazzi in quell voliera che c'è sopra adesso ci sono 20 novelli.....vanno bene 2 mangiatoie con il misto semi e una più piccola con il pastone con il colorante rosso.....vanno bene???o aggiungo una mangiatoia di misto in più???
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
ivan86
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 agosto 2011, 10:20

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da ivan86 »

ciao giuseppe molto bella e complimenti per la tua voliera anche se io personalmente non gli avrei messo nessun ramo ma e solo questione di gusti personali , ciao e complimeti ancora
Avatar utente
Rubra
Messaggi: 855
Iscritto il: 25 aprile 2011, 15:48

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da Rubra »

interessantissimo. Non ho capito bene come avete fatto il cassetto...
l'essenziale è invisibile agli occhi
ilario87
Messaggi: 17
Iscritto il: 6 giugno 2012, 22:49

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da ilario87 »

ciao ragazzi sono nuovo, anche io sto costruendo una voliera, l'ho quasi finita, ho creato i cassetti proprio in questo modo, tagliando l'angolare, nn si è indebolita la struttura xkè sul lato nn tagliato gli ho aggiunto un rinforzo ( a mo di stecca ), cmq la voliera di giseppe84 è uno spettacolo. ciaoo Ilario
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giugiu »

Vero ne vorrei una cosi anche io :-)
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
ilario87
Messaggi: 17
Iscritto il: 6 giugno 2012, 22:49

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da ilario87 »

ragazzi che tipo di lampada posso usare x rendere il giorno ??? ho un problema la piccola finestra nn illumina tanto mi aiutate in questo ??? grazie
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: La voliera che ho costruito

Messaggio da giugiu »

Neon specifici: se vai in un negozio di animali ne trovi...
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Rispondi

Torna a “Fai da te”

cron