Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
naturalmente mi riferisco alle penne!Cardinalino ha scritto:Cosa ne pensate, di mettere in questo periodo mandarini, arance e per le pene la zucchina.
" CANARICOLTURA " Prof. Umberto Zingoni - ediz. FOI - pag. 234gnagnax ha scritto:male,la frutta bisogna darla ai canarini.........
Fausto e come integri le vitamine ?Fausto ha scritto:" CANARICOLTURA " Prof. Umberto Zingoni - ediz. FOI - pag. 234gnagnax ha scritto:male,la frutta bisogna darla ai canarini.........
e non solo ai canarinignagnax ha scritto:male,la frutta bisogna darla ai canarini.........
non sò cos'ha scritto il prof. Zingoni .... e quindi non posso esprimere il mio pensiero a riguardo ...Fausto ha scritto:
" CANARICOLTURA " Prof. Umberto Zingoni - ediz. FOI - pag. 234
Non ha scritto che è inutile somministrare la frutta agli uccelli, ha scritto che la verdura contiene circa il 95% di acqua per cui il suo apporto nutrtizio è risibile e per quanto riguarda i frutti, i canarini allo stato libero non cercano tanto la frutta quanto i semi in essa contenuti.marco62 ha scritto: non sò cos'ha scritto il prof. Zingoni .... e quindi non posso esprimere il mio pensiero a riguardo ...
ma spero che non abbia scritto che è inutile somministrare della frutta agli uccelli
alcune bacche contengono dei semi di cui i fringillidi e altri uccelli ne sono particolarmente ghiotti ....ma oltre ai semi mangiano anche la polpa .... se somministro il biancospino dopo la "divorazione " della polpa .. rimane il seme (nocciolo) che non viene mangiato ...se somministro il sorbo degli uccellatori vengono mangiati semi e polpaFausto ha scritto: Non ha scritto che è inutile somministrare la frutta agli uccelli, ha scritto che la verdura contiene circa il 95% di acqua per cui il suo apporto nutrtizio è risibile e per quanto riguarda i frutti, i canarini allo stato libero non cercano tanto la frutta quanto i semi in essa contenuti.
non credo che il merito della vittoria dei tuoi soggetti sia dovuto alla mancata somministrazione della fruttaFausto ha scritto: I miei soggetti che si sono classificati primi in uno stamm di agata pastello alla mostra di Bellusco, non hanno mai mangiato nè frutta nè verdura. Il fabbisogno vitaminico è garantito dal pastoncino che , come ben saprai, essendo bilanciato offre il giusto quantitativo di vitamine, sali minerali ecc di cui abbisognano i soggetti.
non è un buon motivo ( a mio parere) non somministrare frutta ...o verdura (la utilizzo raramente ma la utilizzo)Fausto ha scritto: Allevo senza somministrare frutta nè verdura e non ho mai avuto soggetti gracili, deboli o ammalati dalla nascita. Ho avuto qualche decesso nella stagione in corso, due dei tre sono stati determinati dallo schiacciamento dell'ultimo pullo nel nido e non assolutamente per ipovitaminosi.
ho sempre consigliato e sempre consiglierò ...di non cambiare MAI il metodo d'alimentare i propri soggetti ..... sempre se codesto metodo dà soddisfazioni .....Fausto ha scritto:Marco, credo che ci siano varie scuole di pensiero. Per quanto mi riguarda, frutta e verdura non ne fornisco e continuerò a non fornirla. Consentimi però una riflessione ... qualsiasi soggetto si butta letteralmente su una foglia di insalata se messa in gabbia. Con quale risultato ? Quello di aver ingurgitato al 95% acqua.
Niente di male, caro Marco ... sai meglio di me che la questione più dibattuta e controversa dell'allevamento è proprio l'alimentazione.![]()
![]()
il mio allevamento è situato in aperta campagna.... ho 2 piccoli orticelli... ogni anno metto in uno dei 2 delle piante adatte ai miei soggetti ... altre piante le raccolgo lontano dal mio allevamento ... alcune piante in seme si possono anche conservare...(cicoria, bardana, cardo dei lanaioli ecc)Albatro ha scritto:
La cosa che mi incuriosisce e come fai (marco) a conservare le erbe che vai a raccogliere?? Non penso che tu ci vada tutti i giorni..o sbaglio???